E' vero che i motori rimappati e non di ultimissima generazione possono avere problemi agli iniettori usando questo tipo di carburante? Ho sempre utilizzato diesel standard ma vorrei provare il Tamoil Ecoplus. Che ne pensate?
metti sempre e solo il normale diesel... il bludiesel è troppo secco e crea troppi attriti..tra l'altro l'auto ti va pure peggio. E poi che aumentasse il rendimento del motore....(che non è vero) posso anche crederci...ma non vedo perche farlo pagare di piu visto che è un carburante meno inquinante... Dovrebbero incentivarlo se fosse davvero cosi....visto tutto il casino che si è scatenato ora euro3, euro4, euro 9..ect ect
quoto fabio io ho gia provato e la macchina perde in prestazioni e in un pieno noti pure la differenza di prezzo e i consumi non si abbassano per niente anzi.... lascia perdere:wink:
non so se c'è qualcosa di rotto ma la mia senza blue diesel non ne vuole sapere di andare: borbotta, si spegne, non spinge, sale di giri più lentamente... boh aiutatemi un pò voi!
Mai mettere il bludiesel! E' un gasolio senza zolfo,elemento essenziale per lubrificare gli iniettori...
innanzitutto si è senza zolfo ma ha all'ì9interno degli additivi per far lubrificare il tutto quindi problemi di lubrificazione non ne ha. in secondo luogo è inutile metterlo perchè si inquina di meno ma a prestazioni il motore ci perde un po'. i consumi rimangono invariati anzi forse il bludiesel e così gli altri gasoli speciali si consumano prima poichè ne metti meno nel serbatoio. alla fine usa il gasolio normale e al massimo mettigli un additivo specifico in modo da far ripulire (in parte ovviamente) il sistema di alimentazione in modo da non aver problemi di nessun tipo. nel multijet della mia ragazza uso il top diesel della bardahl, nel mio bmw fuel iniector cleaner però è per benzina
cavolo, allora non è normale che la mia non va! e non è un effetto placebo, quando la car si spegne e devi girare la chiave per accenderla, quello è reale, non è un placebo!!!
Io sono contro tutti i diesel senza zolfo(agip-esso,tamoil,yes,total,q8). Ne ho provati alcuni nell'ordine su: 1) polo tdi ( con un pieno facevo 50km in meno, prestazioni, boh, era un 1.4tdi) 2) 147 multijet 16v ( con o senza rimappa) consumava di più, più o meno un 80km in meno con un pieno 3) Punto multijet 75cv ( idem come Polo) Sulla mia bmw e su quella di mio padre non ci penso minimamente a mettere siffatti gasoli, che costano di più e fai meno km. Altro discorso per le benzine a 98 ottani, ma ci sono già post in merito.
Io ho provato a mettere oggi mezzo serbatoio di Tamoil Ecoplus. Sinceramente non ho notato grosse differenze nè di consumi nè di prestazioni. La Compact sembra andare come prima... Ma forse sarebbe da aspettare 2-3 rifornimenti prima di poter notare qualche differenza, che dite?
Io ho usato sempre il bludiesel e non ho mai avuto problemi, comunque faro' una prova con diesel normale per vedere qualche differenza....
Ognuno usi il gasolio che vuole. Io il bludiesel lo uso da 4 anni ( sempre e solo lui ) e mai avuto un problema. Quando, per necessità, ho dovuto metterne altri....ho notato differenze di prestazione e di consumo ( in + ). E basta con ste storie che il bludiesel rovina il motore!
io con l'e-diesel mi trovo benissimo da provare per 2-3 pieni tra l'altro l'auto diventa completamente inodore a freddo, prima faceva una puzza incredibile a freddo
io ho un euro4 con filtro antiparticolato ho messo sempre gasolio normale, se metto l'altro gasolio puo' andare meglio visto che ha il filtro antiparticolato che ne dite?
In tema di altri gasoli posso solo consigliarti il Vpower diesel,altrimenti metti il gasolio normale e lascia perdere gli altri...
Ma perchè non andate in Tamoil, lì costa uguale al gasolio normale!!! Io ci vado da due anni, il motore va da dio, in consumi sono ottimi e gli iniettori sono lucidi come specchi. :wink:
io sull'astra ho usato sempre e solo bludiesel per 4 anni dal giorni in cui la ritirai nuova di pacca.....poi ho smesso e ho notato un lieve calo di prestazioni allora ho deciso di mettere Tamoil (anche lui con numero di cetato maggiore) ed è ritornata come prima......ovviamente nessun problema è ho percorso quasi 120.000 km con gasoli speciale di cui oltre 100.000 con bludiesel sulla biemme metto quello che capita tanto di cavali ne ha da vendere......ho provato a mettere Tamoil ma va sempre uguale (cioè forte)....
Interessante!!! anche la mia da fredda la mattina quando la metto in moto in garage mi fa un odoraccio! Se il bludiesel va meno puzza ci metto quello. Cmq dici che ci vogliono 2-3 pieni prima di poter apprezzare eventuali differenze? Questi gasoli dovrebbe andare un po' meno bene, uguali oppure un po' meglio in termini di prestazioni e consumi per tutti, come è possibile leggere esperienze così diverse (anche con stessi motori)???