Blu diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blu diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gian, 23 Marzo 2007.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    E' vero che i motori rimappati e non di ultimissima generazione possono avere problemi agli iniettori usando questo tipo di carburante? Ho sempre utilizzato diesel standard ma vorrei provare il Tamoil Ecoplus. Che ne pensate?
     
  2. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    metti sempre e solo il normale diesel...
    il bludiesel è troppo secco e crea troppi attriti..tra l'altro l'auto ti va pure peggio.

    E poi che aumentasse il rendimento del motore....(che non è vero) posso anche crederci...ma non vedo perche farlo pagare di piu visto che è un carburante meno inquinante...
    Dovrebbero incentivarlo se fosse davvero cosi....visto tutto il casino che si è scatenato ora euro3, euro4, euro 9..ect ect
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quoto fabio io ho gia provato e la macchina perde in prestazioni e in un pieno noti pure la differenza di prezzo e i consumi non si abbassano per niente anzi.... lascia perdere:wink:
     
  4. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    non so se c'è qualcosa di rotto ma la mia senza blue diesel non ne vuole sapere di andare: borbotta, si spegne, non spinge, sale di giri più lentamente... boh aiutatemi un pò voi!
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Mai mettere il bludiesel!
    E' un gasolio senza zolfo,elemento essenziale per lubrificare gli iniettori...
     
  6. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè

    innanzitutto si è senza zolfo ma ha all'ì9interno degli additivi per far lubrificare il tutto quindi problemi di lubrificazione non ne ha. in secondo luogo è inutile metterlo perchè si inquina di meno ma a prestazioni il motore ci perde un po'. i consumi rimangono invariati anzi forse il bludiesel e così gli altri gasoli speciali si consumano prima poichè ne metti meno nel serbatoio. alla fine usa il gasolio normale e al massimo mettigli un additivo specifico in modo da far ripulire (in parte ovviamente) il sistema di alimentazione in modo da non aver problemi di nessun tipo. nel multijet della mia ragazza uso il top diesel della bardahl, nel mio bmw fuel iniector cleaner però è per benzina
     
  7. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    cavolo, allora non è normale che la mia non va! e non è un effetto placebo, quando la car si spegne e devi girare la chiave per accenderla, quello è reale, non è un placebo!!!
     
  8. ilcucciolo

    ilcucciolo Kartista

    120
    2
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    881
    bmw 320 M pack touring
    io l'ho provato un paio di volte,e la mia sinceramente oltre ad andare meglio consuma anche di meno
     
  9. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    mi sa che io ed il cucciolo, o siamo pazzi o c'abbiamo i debimetri andati...speriamo bene
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io sono contro tutti i diesel senza zolfo(agip-esso,tamoil,yes,total,q8).
    Ne ho provati alcuni nell'ordine su:
    1) polo tdi ( con un pieno facevo 50km in meno, prestazioni, boh, era un 1.4tdi)
    2) 147 multijet 16v ( con o senza rimappa) consumava di più, più o meno un 80km in meno con un pieno
    3) Punto multijet 75cv ( idem come Polo)

    Sulla mia bmw e su quella di mio padre non ci penso minimamente a mettere siffatti gasoli, che costano di più e fai meno km.

    Altro discorso per le benzine a 98 ottani, ma ci sono già post in merito.
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Il Tamoil costa uguale a quello standard.
     
  12. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io ho provato a mettere oggi mezzo serbatoio di Tamoil Ecoplus. Sinceramente non ho notato grosse differenze nè di consumi nè di prestazioni. La Compact sembra andare come prima... Ma forse sarebbe da aspettare 2-3 rifornimenti prima di poter notare qualche differenza, che dite?
     
  13. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Io ho usato sempre il bludiesel e non ho mai avuto problemi, comunque faro' una prova con diesel normale per vedere qualche differenza....
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ognuno usi il gasolio che vuole.:biggrin:
    Io il bludiesel lo uso da 4 anni ( sempre e solo lui ) e mai avuto un problema. Quando, per necessità, ho dovuto metterne altri....ho notato differenze di prestazione e di consumo ( in + ).
    E basta con ste storie che il bludiesel rovina il motore!
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io con l'e-diesel mi trovo benissimo

    da provare per 2-3 pieni

    tra l'altro l'auto diventa completamente inodore a freddo, prima faceva una puzza incredibile a freddo
     
  16. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io ho un euro4 con filtro antiparticolato ho messo sempre gasolio normale, se metto l'altro gasolio puo' andare meglio visto che ha il filtro antiparticolato che ne dite?
     
  17. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    In tema di altri gasoli posso solo consigliarti il Vpower diesel,altrimenti metti il gasolio normale e lascia perdere gli altri...
     
  18. padrino

    padrino Secondo Pilota

    719
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d G21 Msport
    Ma perchè non andate in Tamoil, lì costa uguale al gasolio normale!!!
    Io ci vado da due anni, il motore va da dio, in consumi sono ottimi e gli iniettori sono lucidi come specchi. :wink:
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    io sull'astra ho usato sempre e solo bludiesel per 4 anni dal giorni in cui la ritirai nuova di pacca.....poi ho smesso e ho notato un lieve calo di prestazioni allora ho deciso di mettere Tamoil (anche lui con numero di cetato maggiore) ed è ritornata come prima......ovviamente nessun problema è ho percorso quasi 120.000 km con gasoli speciale di cui oltre 100.000 con bludiesel

    sulla biemme metto quello che capita tanto di cavali ne ha da vendere......ho provato a mettere Tamoil ma va sempre uguale (cioè forte)....
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Interessante!!! anche la mia da fredda la mattina quando la metto in moto in garage mi fa un odoraccio! Se il bludiesel va meno puzza ci metto quello. Cmq dici che ci vogliono 2-3 pieni prima di poter apprezzare eventuali differenze?

    Questi gasoli dovrebbe andare un po' meno bene, uguali oppure un po' meglio in termini di prestazioni e consumi per tutti, come è possibile leggere esperienze così diverse (anche con stessi motori)???
     

Condividi questa Pagina