Blackberry 8120 Pearl - spazio libero file 0 - HELP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blackberry 8120 Pearl - spazio libero file 0 - HELP

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da ilbmwista, 15 Febbraio 2011.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Il blackberry fa strani scherzi, non mi segnala gli ultimi sms o le ultime chiamate ricevute oppure mi si rallenta un sacco..sempre clessidra ed a volte mi si blocca...!
    Girando su internet ho trovato ciò..che testimonia che non solo il mio BB presenta tale problema...

    "E’ un difetto chiamato memory leak. Infatti se andate in opzioni, stato, alla voce spazio libero file troverete 0, anche se avrete sicuramente un po di memoria libera. Come si risolve il problema? Togliendo e rimettendo la batteria, il telefono si riavvierà e impieghera circa 3 minuti. Infatti il blackberry non si spegne mai, quando si clicka su spegni dispositivo in realtà è come metterlo in una sorta di stanby profondo (display spendo e anche funzioni radio spente) infatti se lo riaccendiamo premendo il tasto di accensione impieghera pochissimo, perché non deve caricare tutto il sistema operativo. Ora capita che se la batteria non viene mai tolta, il blackberry rimanga accesso anche per mesi e dopo un po inizi a fare qualche scherzetto strano. Con un bel riavvio torna tutto nuovo.
    "


    Possibile l'unico rimedio sia togliere la batteria ogni volta che si presenta il problema? (circa 2 volte al giorno?)](*,)Premetto che uso molto il bb, per email, navigazione internet, ed applicazioni di chat istantanea quali bb messenger, wzp!
    Ho installata come memoria esterna un microsd da 1gb! Ma a quanto ho capito il problema è la memoria interna del telefono ?
    Ho effettuato anche l'aggiornamento all'ultimo firmware ma il problema si è ripresentato dopo poco...:rolleyes::-k](*,)
    Tutti i file multimediali, video, foto e record audio, vengono salvati in automatico sulla memoria esterna!:redface:HELP!:rolleyes:
     
  2. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.064
    7.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche il BB Storm di mia moglie fa lo stesso scherzo ( non viene mai spento) e saltuariamente perde un sacco di sms ( anche importanti) pur continuando a funzionare normalmente.

    Davamo la colpa alla 3 ma anch'io ho la 3 e non mi era mai successo nè con l'Phone nè ora con l'HTC.

    L'unico rimedio che avevo trovato ( empiricamente) era togliere la batteria per resettare il tutto, dato che appunto non esiste un vero spegnimento.

    Dopo lo stacco/riattacco della batteria arrivano anche messaggi vecchi di due o tre giorni, il che mi sembra un po' strano, a meno che il cell non li abbia "rifiutati" per mancanza di memoria.

    Ora proverò il suggerimento fornito da Scrondo.... ( tanto per cambiare :wink:)....
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Fammi sapere se trovi un altro "sistema" dato che mi trovo nella stessa situazione di tua moglie...:redface:](*,)
     

Condividi questa Pagina