e si ci ho fatto caso anche io 2/3 minuti (che peraltro sembrano interminabili con quel dlon! dlon!)....cmq raga quando sono stato dal conce per l'aggiornamento ho chiesto se via software (SO CHE SI PUO' FARE) mi toglievano l'avvisatore....da quel cretino della reception mi è stato detto DI NO PERCHE' SI VA SUL PENALE....ma vi rendete conto (sul penale di cosa!!! mandrucco gli volevo dire......)...mica gli ho detto di tagliarmi le cinture con le forbici da giardiniere....
In linea di massima, non ha tutti i tort,i forse..... ci sono delle officine, che tassativamente non lo fanno, vedi la tua, altre lo fanno, ma dietro compenso altre lo fanno tranquillamente, come vedi c'è molta discordanza sui metodi :wink:
quante ca**ate che dicono.. l'avviso acustico delle cinture si può tranquillamente eliminare in pochi secondi dalla obdII (io l'ho fatto in occasione dell'aggiornamento progman) ed elimina soprattutto il più fatidioso beep del passeggero. Non bisogna firmare niente e non è assolutamente illegale. Cmq sulla mia non smetteva!
basta chiederlo in officina e viene disattivato ( tanto so cavoli tuoi se vuoi indossare o meno la cintura)
mi divertono un sacco tutte queste giustificazioni dei vari incompetenti... la cosa migliore che può fare l'officina è far firmare una dichiarazione che l' intervento è stato eseguito su richiesta del cliente. ma è l' officina che lo fa per salvaguardarsi da eventuali problemi, non è obbligatorio. in ogni caso se uno ci resta secco perchè era senza cintura, non è colpa del conce che ha disattivato il cicalino.il conducente resta solo e unico responsabile. comunque le cinture mettetele che salvano le vite!