benzina 120i 118i e 116i come vanno?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GiancaCoupe, 10 Febbraio 2011.

  1. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Ragazzi però quello che non c'è non si rompe: non avendo componenti come turbine o dpf (componenti che spesso hanno dato noie) c'è minor rischio di rotture.

    Non a caso i motori fatti per durare sono quelli americani, cilindrate altissime, pochi cv/litro, ma niente turbine.

    I diesel attuali sono motori piu' sofisticati di un qualunque benzina aspirato, e questo è un dato di fatto universalmente riconosciuto.
     
  2. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    che polemiche... Premettendo che il motore perfetto non esiste...i motori benza bmw sono solidi e affidabili come i diesel. certo é normale che da un motore diesel ci si aspetti di fare molti chilometri in più rispetto a un benza poiché in media i giri motore di un diesel a velocità da crociera sono quasi la metà di un benzina, ma differenze sulla loro resistenza ne sono davvero poche. Certo può capitare il motore o il pezzo difettato ma sarà sempre un caso isolato... L'unica differenza la fa il tipo di utillizzo. Il viaggiatore incallito deve orientarsi sul diesel che come carburante costa di meno e consuma anche meno anche se ha costi di manutenzione più alti (una frizione di un diesel costa il doppio di un benza). I motore benzina é un'altro mondo,va bene per chi non viaggia molto poiche la benza costa di più e consuma anche di più, ma il piacere di guida é su un'altro livello, la :wink::wink:possibilità di tirare a 7000 giri come in sorpasso é una goduria...e i componenti meccanici sono di meno e meno costosi. A ogniuno il suo quindi, non cerchiamo di mettere due motori completamente diversi sullo stesso piano! Tornando al topic io confermo che i benza bmw solo solidi e affidabili. Chi dice il contrario é solo invidioso di chi si può permettere un bmw a benza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Io di certo non sono invidioso convieni? :lol: Ma ti confermo che i 4L benzina BMW attuali non sono nulla di che, sono pigri e consumano molto, per l'affidabilità non è che siano tanto meglio: bobine che se ne vanno, catene che saltano, ma daltronde questi sono difetti che possono capitare a tutti per cui posso dire che sono nella media come anche i diesel che rompono le turbine. :wink:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh, un diesel non ha le bobine, che saltano tanto facilmente, giusto per dirne una.
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Le parti in grassetto mi hanno già fatto capire il tutto..:haha:haha:haha

    Quoto....
     
  6. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    avete ragione ma se proprio si deve rompere qualcosa preferisco che si rompa una bobina da 20 euro e non una turbina da 1000!
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esiste la garanzia, ma al di là del prezzo credo che la seccatura maggiore sia rimanere in panne (e succede SEMPRE di notte e SEMPRE lontano da casa :lol:) e soprattutto stare senza auto per la riparazione.
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non caschiamo nella solita diatriba diesel vs benzina! Ognuno ha le sue cose belle, ma ora come ora sull'attuale gamma parlando di 4 cilindri i diesel annientano i corrispettivi a benzina!
     
  9. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    =D>
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e bè nn ce l'ho fatta ad andare conto la mia na tura di di 6l!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    questo è il 4°

    senza offesa x nessuno ragazzi.

    rispondo a tutti i disel hanno ormai un sacco di problemi nn x natura del motore ma x colpa dei carburanti...progettati e provati x i carburanti che girano in germania appena arrvano in italia ecco i problemi...

    iniettori filtri gasolio valvole egr debimetri fap ecc.ecc..

    è il nostro gasolio che fa schifo gia in origine, poi ci metti anche qualche rifornitore disonesto e il gioco è fatto valvole piegate nella migliore delle ipotesi!!!:wink:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Piuttosto che una bmw benzina 4 cilindri, cambio casa :cool:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    momentaneamente sono della stessa idea anche io.. quando escono i 4 cilindri turbobenza li provo e poi te lo ridico :mrgreen:
     
  13. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    L'utente si é dimenticato del 130i.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2011
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    No... non è stato inserito volutamente perché non puoi mettere in mezzo l'L6 con quelle robe lì. :lol:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Mi permetto di quotare un collega per farti presente che sei stato già richiamato in merito.

     


    La musica si è capita, ora però se continua, provvediamo noi a far cambiare registro...
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Non avevo neanche fatto caso alla precedente "moderazione", in ogni caso non mi sembra di aver usato toni offensivi o provocatori per nessuno, anzi il messaggio con tanto di faccina che ride era quantomeno ironico.

    Piuttosto trovo eccessivo il tono della tua moderazione. :-k
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Si può esser provocatori anche senza usare termini forti, ma il continuo punzecchiare l'utenza con una propria e - giusta - convinzione personale alla lunga è pedante e può infastidire.

    Ergo, capita l'antifona è inutile, a mio avviso, continuare a rimarcare lo stesso tasto.
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Su questo concordo, ma concorderai anche che i problemi di cui parlano in questo 3ed sono specifici degli L4, per cui volendo o nolendo l'L6 non c'entra, era questo il messaggio che volevo fare passare seppur scherzandoci su. :wink:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Detto in questi termini va benissimo:wink:
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La mia 118i era di fine 2005, tenuta fino a pochi mesi fa, usata tutti i giorni in città e fuori, un autentico CARROARMATO, mai un problema, silenziosa ed affidabile, mi manca un po' a dire il vero, nonostante la Bestia che mi sono comprato!!! :cool:
     

Condividi questa Pagina