benzina 120i 118i e 116i come vanno?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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benzina 120i 118i e 116i come vanno??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GiancaCoupe, 10 Febbraio 2011.

  1. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Ne ha fatti quasi 40'000 e mai avuto un singolo problema... era una 118i 143cv rimappato... un orologio, silenziosissimo, scapottato non si sentiva nulla, neanche il rumore dell'aria, sembrava di stare sdraiati in un prato... se schiacciavi il rumore era molto gradevole, riprendeva anche da 1000 giri senza il minimo tentennamento (ovviamente riprendeva moooolto lentamente).

    unico appunto: i consumi erano simili a quelli del mio attuale 330d :wink: (che consuma poco, diciamolo...)
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Per fortuna non ha mischiato la 130i con quei motorini cagionevoli e spompi. :lol:

    Alla fine hai preso una 130i? Non stavi valutando una 120i? Mi sono perso il 3ed. :-k
     
  3. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    anche se fosse ,non vedo il problema....che sara mai sostituire una bobina da 20 euri ??mica stiamo parlando che i motori a benzina sono da buttare dopo pochi chilometri per difetti congeniti.....

    a me sinceramente,dalle esperienze fanno molto piu paura i motori diesel attuali,delicatissimi,soprattutto dal punto di vista carburante...bsta metterci poche goccie di acqua per fare danni da migliaia di euro...la mia 116i se la mangia l'acqua!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si beh ma io parlo dei motori degli ultimi anni, ormai affermare che i diesel sono meno affidabili perchè più complessi è piuttosto falso! E' una tecnologia stra consolidata ormai il common rail e salvo montaggio di componenti difettosi non danno problemi! Ma un componente difettoso può essere sia su turbodiesel che su benza aspirato!

    Ma delicatissimi perchè?! Per l'acqua nel serbatoio? Non vedo perchè ci debba andare a finire! L'affidabilità di un motore non si giudica dagli imprevisti e dalle manomissioni che gli si possono compiere!
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    =D>

    basterebbe che ci fosse uno che si mette a pisciare dentro i serbatoi delle macchine a benzina per alzare la media..

    se c'è un distributore che da gasolio annacquato e poi si rompono gli iniettori e compagnia bella, di certo non è colpa nè di bmw nè dell'utilizzatore del mezzo..
     
  6. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    A me erano partiti iniettori e bobine per un costo totale di circa mille euro, due mesi dopo la fine della garanzia. Anzi, gli iniettori sono saltati ben due volte.
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    cambiate tutte le bobine ... per il resto tutto ok per fortuna!
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    abbiamo capito come la pensi sui 4 cilindri benzina BMW



    detto una volta, non è il caso di insistere, perchè alla lunga possono apparire come provocazioni
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    Ma delicatissimi perchè?! Per l'acqua nel serbatoio? Non vedo perchè ci debba andare a finire! L'affidabilità di un motore non si giudica dagli imprevisti e dalle manomissioni che gli si possono compiere!

    bè potrei dire lo stesso delle bobine e dei problemi che hanno i benzina.....

    solo per farti capire che se anche succede sono danni di pochi euro

    a me se mettono l'acqua va ancora piu sprint:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq a parte gli scherzi,i difetti congeniti ci sono anche sui diesel

    non dimentichiamoci della rottura del attuatore della turbina che sono piu di 1000euri!questo non mi pare una manomissione!:-s
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    bè potrei dire lo stesso delle bobine e dei problemi che hanno i benzina.....

    solo per farti capire che se anche succede sono danni di pochi euro

    a me se mettono l'acqua va ancora piu sprint:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq a parte gli scherzi,i difetti congeniti ci sono anche sui diesel

    non dimentichiamoci della rottura del attuatore della turbina che sono piu di 1000euri!questo non mi pare una manomissione!:-s

    il problema stranoto sull'attuatore non è perchè si rompe, ma perchè si blocca.. dipende dove si blocca, se nel motorino o nel leveraggio.. se si blocca il motorino va sostituita la turbina, se si blocca il leveraggio sono 2 cuscinetti a sfera.. e nel 90% dei casi sono i cuscinetti a sfera che costano una ridicolezza..
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    il problema stranoto sull'attuatore non è perchè si rompe, ma perchè si blocca.. dipende dove si blocca, se nel motorino o nel leveraggio.. se si blocca il motorino va sostituita la turbina, se si blocca il leveraggio sono 2 cuscinetti a sfera.. e nel 90% dei casi sono i cuscinetti a sfera che costano una ridicolezza..

    quindi è inutile parlare.....perche' e inutile parlare di difetti congeniti tipo iniettori bobine ecc....anche perche gli altri motori di altre case presentano difetti molto piu serii

    tieni presente che 1 bobina costa circa 20 euro

    4 iniettori su ebay.de circa 80 eurii

    e nn sta scritto da nessuna parte che si devono rompere!

    quindi concludiamo dicendo :

    che i motori bmw sia diesel che benzina vanno bene,non presentano grossi difetti se non la normale manutenzione:wink:
     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il fatto di avere difetti o meno si basa tutto sul fattore qulo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Infatti l'attuatore del 20d dell'annata 2007 è stato veramente triste ma si parla sempre di componenti, come di componenti si parla per gli aspirati! Non è dovuto alla maggior complessità del motore! Ad affidabilità mettiamo che sono alla pari i 4 cilindri (anche se il diesel hanno risolto ed ora non fanno una piega, i benza non so se danno ancora problemi), però vanno di più e consumano meno i diesel, per me la scelta è facile! Quando usciranno gli L4 turbo sarà un'altra storia!
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e io infatti non vedo l'ora ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. new_beos

    new_beos Aspirante Pilota

    21
    1
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 120i Cabrio Futura
    Natale 2010 Cortina d'ampezzo io con bmw 120i cabrio (che freddo!) amici con Bmw 320d... abbiamo chiamato il carroattrezzi perchè sembra che le temperature esageratamente basse avessero ghiacciato il diesel, la mia andava benissimo... freddo nell'abitacolo a parte! Questo può bastare?

    Io ho provato la mia auto anche diesel, lo scatto è più veloce perchè l'accelerata è tutta subito anche se a 2000 giri è già finito tutto, ad ogni modo lo preferisco, dico solo che il diesel per quanto ormai sia affidabile, ecologico, meno costoso (forse questo no!), rimane la seconda scelta per tanti motivi. Le ferrari le fanno diesel? Le lamborghini? I modelli M BMW sono diesel? perchè no? facciamo un bel V12 diesel con un casino di cavalli.. no? hehe....

    sto scherzando, però la benza secondo me è sempre meglio, me l'hanno detto anche i meccanici bmw, credo a loro perchè io non ho esperienza per poter parlare..
     
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  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma che macchina hai provato scusa? quelle con la targa da cicolomotore? :-k

    io ho un diesel e un benzina.. non spariamo caxxate per partito preso, il 2.0d, gli fa pelo e contropelo al 2.0i

    se i tuoi amici sono stati ingenui a non rifornire con gasolio additivato, è un problema loro..

    visto che tiri fuori le supercar ti faccio una domanda.. le porsche le fanno diesel?

    il gruppo audi/vw, sbaglio o ha fatto un V12 tdi con un casino di cavalli?

    su che base affermano che i 4L benzina sono meglio rispetto ai 4L diesel? tra un vuoto di potenza e l'altro?
     
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  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No dico, ma di che parliamo?! Allora qualunque auto vada a benzina la mettiamo al pari di ferrari lamborghini o M? Sai che anche i decespugliatori vanno a benzina verde? Forse perché son sportivi anche quelli? :rolleyes:

    Per cui una 335d al cospetto di una matiz 800 è cacca?? #-o
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a quanto pare si:lol:
     
  19. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se i tuoi amici sono cosi pirla (detto in amicizia eh) da non usare gasolio invernale in pieno inverno e in montagna è un problema loro, è come se te ti lamentassi che ti si è ghiacciato il liquido tergivetri perche non hai messo l'antigelo, è la stessa cosa...

    a 2000 giri l'auto ha appena preso la coppia, e tira fino a 4500, il 23d a 5000 giri...quindi non mi pare come dici te...

    che per te rimanga una seconda scelta ci puo stare, ma da qui a dire che è una seconda scelta sempre ce ne passa di acqua sotto i ponti...

    evitiamo di tirare fuori i motori di supercar, perche se dobbiamo paragonare i benzina 4l della bmw con quei motori li (ma anche con i 4l della concorrenza di pari segmento) c'è da mettersi a piangere..:wink:
     
  20. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    =D>
     

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