quel doppio rene così enrome davanti la fa assomigliare al grugno di un maiale... meglio le attuali, questa è troppo ma troppo eccessiva
Come si diceva nell'altro topic è bella ma il frontale è da rifare completamente. I fari della Grande Punto e i due reni immensi sono orrendi
il giorno che esprimerai un parere positivo oggettivo su una macchina tedesca e non giapponese (o al limite italiana) sarà sempre troppo tardi. naturalmente, de gustibus:wink:
brutta scopaccia riccia se una macchina mi piace, mi piace anche se la fanno in Papuasia... sta concept me pare 'n cinghiale (come gentilmente suggerito poc'anzi) la e92 è da onanismo pubblico per quanto è bella, ma fortunatamente non pare un suino come questa in foto. (PS mi piaci solo tu brutto Beppe Recchia)
Le novità del Salone di Francoforte 2007 20 Aprile 2007 BMW CS Concept [ 49 foto ] La BMW CS Concept, presentata oggi al Salone di Shangai 2007 (20-28 aprile 2007), è un’innovativa concept car non destinata in modo specifico al mercato orientale, che propone nuove idee per un’ipotetica Gran Turismo 4 porte di lusso nell’ambito della gamma BMW: una sorta di “risposta” all’idea lanciata con la Mercedes-Benz CLS. Sotto la guida di Chris Bangle, capo del design del gruppo BMW, il team composto tra gli altri da Mike Ninic (Head of interior design), Nadya Arnauot (Interior design), André Franco-Luis (Detail design), ripresi nelle immagini allegate, hanno così realizzato un’affusolata vettura, lunga e larga ma dall’altezza proporzionalmente molto ridotta. I temi recenti del design BMW, a cominciare dalle “flame surfaces” proposte da Bangle, sono stati quindi interpretati in forma innovativa: si veda ad esempio il doppio rene anteriore, allargato come nella storica 507 (e ripreso nella Z8), ma più imponente come in alcune recenti BMW; oppure il nuovo raccordo tra padiglione, montante posteriore, parafango posteriore e coda, che unisce e “fluidifica” le idee già realizzate, ad esempio, nelle BMW Serie 5, 6 e 7. Nel complesso un’auto molto aerodinamica, con superfici raccordate in modo sembrare scolpite in un unico “blocco”; in più, l’apporto tecnologico BMW, applicato ad esempio alla scelta di materiali di qualità, ma con attenzione alla riduzione del peso. Segue, per sommi capi, l’elenco delle caratteristiche della concept CS, la cui conoscenza può essere approfondita dalla lettura del comunicato ufficiale in lingua italiana. BMW CS CONCEPT Identikit Carattere: - Studio di una Gran Turismo a quattro porte nel segmento di lusso. - Superfici dal design moderno e sofisticato che confermano l’arte artigianale e la lunga esperienza nella lavorazione delle superfici concave/convesse. - Quintessenza dei valori tipici del marchio BMW che vengono introdotti in una nuova categoria automobilistica e creano una combinazione perfetta tra dinamica eccellente ed esclusività stilistica. - Interpretazione moderna del termine premium che si esprime nella precisione dei dettagli, nella selezione dei materiali più pregiati ed in una curata lavorazione artigianale. - Un rapporto tra dimensioni della vettura e peso finora mai raggiunto, reso possibile attraverso l’applicazione coerente di strategie di light-weight design. - Stile di gusto europeo, forte accento su una dinamica slanciata, linea del padiglione piatta, baricentro basso e passo estremamente lungo (vedi “Dimensioni esterne e interne”). - Innovativo design degli interni con l’introduzione di superfici sovrapposte e l’attribuzione di un ruolo funzionale agli spazi di accoppiamento tra gli strati. - Posizione di seduta dei quattro occupanti fortemente sportiva. Design esterno: - Ispirazione sportiva, linea bassa e slanciata che riflette un’interpretazione supersportiva di Gran Turismo a quattro porte. - Design del modulo frontale molto espressivo e dinamico con il caratteristico doppio rene BMW che assume il ruolo di stilema centrale. - Il doppio rene è al centro dell’attenzione e convoglia l’aria di raffreddamento al motore. - Nuova interpretazione della classica nervatura laterale, maniglie apriporta a filo che accentuano la forma scultorea. - Passaruota bombati e muscolosi, cerchi in lega da 21 pollici, la carrozzeria che si allarga verso il posteriore sottolinea la sportività della carreggiata larga. - Linea fluida del padiglione aerodinamicamente ottimizzato. - Innovativi gruppi ottici anteriori con tecnologia LED a retroproiezione e fari posteriori estremamente stretti protetti da un vetro trasparente. Design notturno con corpi luminosi a luce omogenea. Design interno: - Allestimento interno dettato da un’estetica senza compromessi con superfici stratificate (concetto di layers-design) e linee di accoppia-mento estetico dalla funzionalità predefinita. - Cockpit orientato al guidatore dalla struttura ergonomica con suddivisione degli strumenti di comando e di visualizzazione tra elementi essenziali per la guida e di comfort. - Il trasferimento del concetto di layers-design alla configurazione dei doppi strumenti circolari consente di realizzare una rappresentazione stratificata delle informazioni su vari livelli ottici. - Raffinamento della funzione delle linee di accoppiamento estetico attraverso il loro utilizzo per l’aerazione interna e l’illuminazione ambientale. - Il più alto livello di esclusività e una accurata lavorazione artigianale vengono sottolineati dalle differenti superfici in pelle con accoppia-menti cromatici di contrasto. - Utilizzo di una ceramica particolarmente pregiata e robusta come materiale per i comandi. - Innovativi sedili sport con elemento a colletto regolabile in altezza. - BMW, Virtual Car Archiviato in: Design, Concept cars, Esposizioni da Sergio X1/9 @ 12:18 a me piace molto i