Batteria touring 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Batteria touring 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da stefy69, 27 Novembre 2007.

  1. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao ragazzi, questa sera ho controllato la batteria della mia e46 cosi x scrupolo , ma nn x aver problemi,è una di quelle diciamo a secco sigillate ,con mia sorpesa ho visto che la spia di controllo è nera che invece dovrebbe essere verde o gialla .....la batteria ha quasi 4 anni, mai avuto problemi e tuttora sembra funzionare benissimo... vi chiedo è normale questo è attendibile la spia fra qualhce giorno mi lascerà a piedi o che ..........vi è gia successo... fatemi sapere
    grazie.
    PS. cmq posso attaccare il carica batteria con la batteria sulla macchina o devo x forza toglierla x vedere se dare una carica cambia il colore della spia
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no ! non ti proccupare la spia non e molto attendibile . dovtresti smontare la batteria e scuoterla leggermente per far si che l'acido si depositi in modo uniforme nel indicatore. se hai un dubio basta andare da un qualsisi conc bmw dove ti vanno un test rapido sulla batteria non distruttivo
     
  3. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Peraltro la spia si riferisce ad un solo elemento quindi non completamente attendile anche se dovesse essere verde.
     
  4. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    La mia è su da 5 anni e va ancora benissimo, anche se la spia e scura quidi secondo me non sei ancora al limite. Pio secondo me lo stato della batteria si vede sopratutto d'inverno , se non ti da problemi d'accensione quando fuori ci sono zero gradi o meno allora sei a posto.
     
  5. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    a proposito....se si lascia la macchina ferma diversi giorni in inverno, cosa si può fare per preservare la carica della batteria..????
    Ci sono in vendita quegli aggeggi elettronici che servono a far partire le auto anche con batteria scarica e mi sembra funzionino anche per tenere sotto controllo le batterie che non vengono usate per tanto tempo..è vero o sono le solite trovate pubblicitarie ?????
    grazie per eventuali info.

    euge52
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    oggi dopo 5 anni la mia batteria bmw mi ha lasciato a piedi
     
  7. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    "Ci sono in vendita quegli aggeggi elettronici che servono a far partire le auto anche con batteria scarica e mi sembra funzionino anche per tenere sotto controllo le batterie che non vengono usate per tanto tempo..è vero o sono le solite trovate pubblicitarie ?????
    grazie per eventuali info."

    Per esperienza diretta recentissima (vedi post "Quante batterie?" nella sez. lamentele sulle concessionarie), ne ho acquistato uno da 600 Ah di spunto al costo modico di 150 euri, ebbene neanche fa girare il motore. Possono essere d'aiuto su auto utilitarie o quando la batteria è solo leggermente scarica.
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quoto..anche io ce l'ho..nn ricordo di che amperaggio..ma la mia nn l'ha fatta ripartire
     
  9. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Siete decisamente più fortunati di me: sulle vetture che ho guidato (Lancia, Alfa, Mercedes, Renault, BMW) ho sempre dovuto cambiare la batteria al massimo dopo 24-30 mesi.
    Va però detto che ho sempre lasciato la vettura all'esterno e alle intemperie.
     

Condividi questa Pagina