Ciao a tutti, Possiedo una 116d anno 2015 e volevo sapere quanto durava all incirca la batteria? Sono batterie particolari? Ad esempio al gel o altri tipi? Quando si sta usurando l'auto da dei segnali con qualche spia? Ad oggi non l'ho mai cambiata e l'auto ha 110.000 km e non uso mai lo start and stop Grazie mille
Ciao, è una batteria AGM. In teoria quando sarà in fin di vita comincerà ad uscirti sempre più spesso il messaggio “la batteria si scarica a vettura ferma” ogni qual volta che riaccenderai dopo qualche giorno di fermo. La durata secondo me è difficile stimarla, diciamo che potremmo essere quasi a tiro io e te, entrambi con auto del 2015…
la mia è del febbraio 2014, mai uscito nessun avviso sul bc ma sempre più spesso la sentivo più fiacca ad andare in moto. sostituita per precauzione 15 giorni fa
Non ho idea di quanto possa durare una batteria sul serie 1 ma sull'ultima macchina due batterie Volkswagen mi sono durate 7 anni. Tenendo la macchina in garage che, specialmente durante i mesi freddi, un pò le salvaguarda. Quindi si, probabile che l'anno 2022 sia quello giusto per cambiarla su macchine del 2015.
Tante bmw hanno superato i 10 anni con la batteria originale, in particolare quelle con il sistema blue efficiency (recupero energia) che ne ottimizza la gestione della ricarica.
importante che alla minima incertezza si presti attenzione...anche perchè poi di botto si rimane senza!!!!