Barre stabilizzatrici maggiorate | BMWpassion forum e blog

Barre stabilizzatrici maggiorate

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gian, 16 Maggio 2005.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Si discute molto di molle ribassate, ma secondo me la soluzione migliore per contenere il rollio della nostra auto è installare delle barre stabilizzatrici maggiorate. Che ne pensate?

Ci sono dei produttori come Eibach che le commerciano. Vorrei pero' capire se vale la pena sostituirle (500 euro + montaggio non sono proprio bruscolini...) anche per chi ha l'assetto sportivo Bmw, dal momento che mi risulta questo preveda già delle barre più spesse. Chi sa dirmi di quanti mm è il diametro delle barre standard, di quelle M e di quelle Eibach???

Qualcuno che ha montato i supporti powerflex per le barre puo' dirmi se ha notato una migliore risporta di queste ultime? Mi sembrava fosse Coupemania ma non vorrei sbagliarmi...

2. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: Barre stabilizzatrici maggiorate

caro gian, in passato ho fatto questo genere di modifica, francamente non credo che la spesa valga la candela; i migliori risultati si ottengono con un assetto completo e cioè:
    -articolazioni più rigide;
    -barre antirollio più grosse;
    -molle;
    -ammortizzatori;
    tuttavia la macchina in alcune situazioni potrebbe essere molto rigida e quindi "nervosa"; a mio avviso per una vettura stradale un'ottima soluzione è la sola sostituzione degli ammortizzatori( sulle Bmw sono quasi sempre poco frenati, anche con l'assetto sportivo), con altri tipo Koni o Bilstein, la macchina ti sembrerà un'altra, ciao

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura

Quoto in pieno! (anche per esperienze dirette). :neutral:

4. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci

Volevo quotare anche io!!!

In effetti lo intendevo come una modifica da 2° step. Forse potrebbe giovare maggiormente sostituire solo i silent block delle barre...

5. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Nessuno che abbia cambiato le barre stabilizzatrici o sostituito solo i relativi silent block potrebbe darmi qualche info a riguardo?
    Thanks!

Condividi questa Pagina