Si discute molto di molle ribassate, ma secondo me la soluzione migliore per contenere il rollio della nostra auto è installare delle barre stabilizzatrici maggiorate. Che ne pensate? Ci sono dei produttori come Eibach che le commerciano. Vorrei pero' capire se vale la pena sostituirle (500 euro + montaggio non sono proprio bruscolini...) anche per chi ha l'assetto sportivo Bmw, dal momento che mi risulta questo preveda già delle barre più spesse. Chi sa dirmi di quanti mm è il diametro delle barre standard, di quelle M e di quelle Eibach??? Qualcuno che ha montato i supporti powerflex per le barre puo' dirmi se ha notato una migliore risporta di queste ultime? Mi sembrava fosse Coupemania ma non vorrei sbagliarmi...
Re: Barre stabilizzatrici maggiorate caro gian, in passato ho fatto questo genere di modifica, francamente non credo che la spesa valga la candela; i migliori risultati si ottengono con un assetto completo e cioè: -articolazioni più rigide; -barre antirollio più grosse; -molle; -ammortizzatori; tuttavia la macchina in alcune situazioni potrebbe essere molto rigida e quindi "nervosa"; a mio avviso per una vettura stradale un'ottima soluzione è la sola sostituzione degli ammortizzatori( sulle Bmw sono quasi sempre poco frenati, anche con l'assetto sportivo), con altri tipo Koni o Bilstein, la macchina ti sembrerà un'altra, ciao
Re: Barre stabilizzatrici maggiorate Volevo quotare anche io!!! In effetti lo intendevo come una modifica da 2° step. Forse potrebbe giovare maggiormente sostituire solo i silent block delle barre...
Nessuno che abbia cambiato le barre stabilizzatrici o sostituito solo i relativi silent block potrebbe darmi qualche info a riguardo? Thanks!