Ciao a tutti Premetto che ho chiesto lumi in conessionaria... e figurarsi se mi hanno saputo rispondere... allora per questo chiedo a voi Vorrei acquistare delle barre portatutto trasversali (quelle originali BMW in alluminio della linea accessori) per la mia E91. Ne ho trovato un paio in internet (ovviamente a metà prezzo che in concessionaria...) fotografate su una E90. Qualcuno sa dirmi per caso se quelle per la E90 sono le stesse della E91? Intendo come larghezza del tetto perchè gli attacchi negli sportellini sono gli stessi. Secondo me potrebbe essere... Grazie:wink: P.S.: se qualcuno ce l'ha e le vuole vendere magari me lo faccia sapere in PM
BLACK ma x quello che le sfrutterai non ti conviene prenderle non originali.... La FAPA fa ottimi prodotti a prezzi sicuramente inferiori di quelli BMW.
Hai ragione Leo... Per questo cercavo in internet e non le ho prese in concessionaria... Considerato che userei un paio di volte l'anno. E' che volevo le originali per poter poi sfruttare i supporti portasci e portabici sempre originali che abbiamo in casa. Per il box optero' per un Thule
Se hai un po' di pazienza posto una foto di quelle che ho montato io (non originali) ma comunque di pari fattura intanto ti posso linkare il modello.....http://www.laprealpina.net/articoli/dettagli-pa2tutto/p-tutto-superBRIDGE.htm
Si e' vero, sul sito c'e' la foto montate sulle barre, ma lo stesso modello e' disponibile anche per auto senza barre(la tua)
Blackone, se ti può servire so che ne FAPA (è fallita) ne Thule hanno a catalogo le barre per E 91 Touring. Le puoi trovare di qualche sottomarca in negozio, su internet non ho trovato nulla, servono anche a me. ciao
Ciao come dicevo ho trovato da un privato le barre originali in alluminio (praticamente mai usate) in iternet ad un prezzo molto interesante (€ 110 contro € 205 da concessionaria) solo che dalle foto sono montate su una E90. Quello che sto cercando di capire è se la larghezza del tetto è la stessa della E91 perchè i punti di fissaggio sono gli stessi (sportellini) ma non vorrei che le barre fossero un pò più corte... suppongo di no e purtroppo in concessionaria non hanno saputo rispondermi... (mi hanno detto che bisognerebbe provarle... grz al cavolo) Altrimenti se non risolvo penso che opterò per l'acquisto in concessionaria Per la Thule ti confermo che esiste un modello per E91 senza mancorrenti (barre longitudinali) si chiama RAPID FIXPOINT XT 751 è un prodotto nuovo me lo hanno proposto in negozio autoaccessori ti linko il link http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portatutto.htm il kit è composto da attacco, piede e barra e dovrebbe costare circa € 160. P.S.: non sapevo che la Fapa fosse fallita CASPITA
black dai uno sguardo a questo sito per la thule http://www.autoricambicortese.it/ il proprietario è lo zio del mio testimone di nozze se trovi qualcosa posso provare a chiedere per uno sconto. Saluti P.S. tra l'altro il proprietario ha una 320 d pero' berlina ed è maniaco della BMW (come puoi anche vedere dalla serie 3 bianca nella home page!
La FAPA e' fallita.................. Eppure il sito e' ancora attivo!!! Andiamo bene.... Ho un'amico che lavora da un autoricambista e mi diceva che anche la MOMO ormai e' stata venduta e il materiale,con lo stesso nome,proviene non so da che paese dell'est!!! POVERO MADE IN ITALY
Calza confermo invece che è il contrario Ho contattato un'altra concessionaria in Regione e mi hanno confermato che le barre trasversali sono diverse tra E90 e E91 (senza mancorrenti) evidentemente il tetto è diverso