barre duomi per 318is m44?? | BMWpassion forum e blog
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barre duomi per 318is m44??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da pechegno, 1 Maggio 2007.

  1. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    possibile che non riesco a trovarle da nessuna parte

    quanlcuno ha qualche link dove le vendono, possibilmente non quelle da 130 euro cad. :eek:


    grassssie :mrgreen:
     
  2. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    io se vuoi domani ti faccio sapere... ne avevo una per il 318 is e l'ho venduta sennò te la mandavo io. cmq se riesco a trovarne qualcuna te lo faccio sapere
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mi pare le abbia racing24.de
    ad un prezzo abbastanza ragionevole...
     
  4. sandro779

    sandro779 Collaudatore

    271
    0
    9 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    se non sbaglio puoi montare anche quella del 320 coupè, il con il motore M42 monto quella senza nessun problema.
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    no,
    quella del 320 non ci passa sull'M42,
    per via dell'aspirazione...
     
  6. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    io cmq ho l'm44

    quella della 320 ho gia provato ma non ci sta
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    m42 = m44
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    mmm...
    M42 >> M44

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Scusate il breve OT
    A proposito Simo, ma a Senigallia ti fai vivo?
     
  10. 318is

    318is Kartista

    90
    0
    26 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 318is coupè '93
    qualcuno mi può postare le foto della barra duomi x m42 please e magari dirmi qualche marca buona...xkè la voglio mettere all'anteriore e al posteriore...grazie!!!
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se quella brava donna della mia morosa ha voglia vengo giù,
    entro domenica direi che decidiamo!:mrgreen:

    esagerone, con stò M42!!!!!!!!!!!
     
  12. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    io prima di vernderla avevo sparco... l'avevo montata solo per provarla xchè mi era stata regalata :D cmq domani ti posso fare sapere se ti interessa
     
  13. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma davvero con la barra si sente così tanto la differenza?? O_O io ne capisco solo di moto, scusate la bestiale ignoranza :P
     
  14. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    in pratica la barra rende un po' più rigida la makkina quindi un po' più stabile.... o almeno dovrebbe essere così anche se penso che poi bisognerebbe fare un assetto sportivo per essere al top
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La barra duomi in pratica contiene le deformazioni del telaio nel volume anteriore che inevitabilmente (a causa del vuoto ricavato per il motore e gli accessori) è molto più cedevole alle sollecitazioni torsionali ad esempio del colume centrale. In pratica tenta di mantenere in posizione i fuselli della sospensione anteriore, agevolando la correttezza della geometria all'avantreno in condizioni di sollecitazioni gravose. In pratica è un po' come l'X-brace. L'avantreno diventa più monolitico, ma con assetto di serie e le 205/60 in pratica è come un carroarmato con i cingoli di gommapiuma. Purtroppo si ha il comune malcostume di "aggiungere" il pezzo di tuning, un po' alla volta. Per giusti e sacrosanti limiti economici. Per l'occasione dell'M3 incidentata da cannibalizzare o quant'altro. Malcostume che comprende anche me benintesi. Ma non è che metter giù pezzi e chincaglieria alla Plug&Play sia del tutto benefico. Anzi, spesso non è proprio una panacea... Fermo restando che non è detto sia questo il caso di Pechegno, fermo restando che tutto ciò assolutamente non condannabile o quant'altro. Tornando OT, c'è poco da fare. H&R e Eibach sono i migliori produttori di barre anti-rollio e duomi sul mercato. OMP e Momo per risparmiare. Oneste, ma niente più.
     

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