ciao a tutti ho appena portato a casa l'auto dopo che mi hanno montato la barra duomi originale bmw. ho fatto due foto col cellulare, spero vi piaccia. a me molto ciao. http://img65.imageshack.us/img65/7840/img028pw6.jpg http://img504.imageshack.us/img504/9583/img029te6.jpg
250 ivata avevo visto su realoem 500 dollari http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BD31&mospid=47617&btnr=51_5992&hg=51&fg=95 mi era preso un accidente poi un giorno ero in vena di rompere le scatole e sono andato a chiedere ai ricambi mi sparano il prezzo e... ordinata subito.
solo la barra ho fatto mettere il filtro aria che al tagliando avevano omesso di cambiare (incredibile: pensano ai filtti clima e dopo 20.000 km non cambiano quello dell'aria a me, che all' e30 faccio olio filtro olio e aria a 10.000 km cascasse il mondo) e montaggio di tutto 300 euro tondi. fai conto che di filtro mi hanno detto 25 euro. non credo abbiano voluto molto come manodopera.
figurati io sono uno che ha il meccanico di fiducia, che ha una scuderia di auto formula renault e che mi ha sempre assettato lui l'auto e fatto i lavoretti quando ho preso la nuova mi sono precipitato da lui per cambiare tutto: avevo in testa assetti regolabili, centraline, marmitte freni maggiorati. contro il suo stesso interesse sai cosa mi ha detto? se ti pescano con questa roba in caso di incidente, l'assicurazione non risponde. ci ho litigato un pomeriggio e alla fine ho ripiegato per l'assetto originale che sono riuscito a inserire nell'ordine, poi non riuscendo a stare fermo, ho visto questa e mi sono detto: ma si. è della casa madre, una cosa che non avevo sull'e30, mettiamola. forse in giro c'è di meglio a meno o a pari prezzo, ma, a prescindere che la barra duomi, per sentenza, si puo' montare purchè non saldata al telaio, questa è pure della bmw. mi sento più tranquillo. ecco tutto
pero' mi pare esagerato il prezzo,tempo fa vevo chiesto in concessionaria e mi pare venisse sui 160 euro scontata,e' fatta da 3 pezzi se non erro
a me piace... dovrebbe essere quella che ha anche la M3... e da quello che vedo in giro il prezzo non è troppo alto!
grazie grazie mi piace un sacco. per la guida, bè andando e tornando dal lavoro, col traffico che c'è, ho preso solo qualche rotonda un pò allegra: l'anteriore sembra più diretto nel medio e nello stretto, di metterlo un pò più dove voglio. curvoni larghi non ne ho fatti, sul molleggio naturalmente non influisce e la rigidità in marcia non cambia. conto di provare un pò meglio sabato e domenica, ma non sono un gran pilota. entro l'anno cmq spero mi venga voglia di farmi il corso si Sthor a Misano che è relativamente vicino a casa mia, e che desidero seguire da tempo, solo che 2000 euro ... ammazza che mazza. ciao
ah quindi un po' di precisione in più la noti perché ci sono quelli che dicono che migliora e quelli che dicono che non serve a niente
secondo me sì. spero non sia un effetto placebo . comunque ho un io personalissimo percorsino da effettuare che spero di trovare deserto nel week end. sembrano cacchiate, ma ti assicuro che secondo me la sensazione vuol dire. faccio un esempio: la medesima mia curva di riferimento presa con pressioni leggermente diverse sui medesimi pneumatici, mi comunica diversi stadi di "sicurezza" e la affronto meglio e ho guadagni anche di 10-15 km all'ora mantenendo sempre quel margine che il mio cervello reputa prudenziale, per la pubblcia via e per la salvaguardia della carrozzeria e delle ossa. la stessa curva che con l' e30 pennellavo ai 65-70 portata la macchina nuova a casa con un avantreno gonfiato dal conce a 2.6 ( ) la prendevo a 80. ora con l'avantreno a 2.2 sono quasi a 90. vediamo con la barra, ma non mi attendo miracoli :wink: un 90 pieno con margini di miglioramento mi basterebbero. spero di aver reso l'idea qualcuno può certo dire che non conta nulla: io dico che conta un pò e che certo conterebbe DI PIU' un assetto regolabile ad hoc, ma questa è un'altra storia.