Barcellona! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Barcellona!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alexdelta46, 21 Dicembre 2007.

  1. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Finalmente ho prenotato un settimana a Barcellona ci andro' con due amici il 7 Gennaio.

    quest'estate sono stato ad Ibiza e devo dire che le meglio fighette venivano da Barcellona! Quindi ho pensato di fare un sopraluogo nella suddetta citta'.:cool:

    Allora chi ci e' gia' stato?
    Consigli?
    Locali?
    Come non farsi fregare?
    cosa visitare?


    grazieee:biggrin:
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io quest'estate sono andato a Lloret de mar e una sera ho fatto un giro a barcellona...

    essendoci andato solo una volta ho poco da dirti, cmq gran bella città, tanta figa e bei posti dove andare a ballare...

    ma occhio alle viuzze buie e non tenere niente nelle tasche posteriori dei jeans!
     
  3. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    [quote=>> Fabrizio
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Attrezzato... portati dietro i cappucci!:mrgreen:
     
  5. Pisto

    Pisto Aspirante Pilota

    1
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16
    156
    e mi racomando tienili nel bagagnio a mano non in quello che va in stiva.
    Io a barcellona ci sono stato solo un giorno come città è molto bella.
    Purtroppo sono tornato a Lloret verso le sei quindi sulla vita notturna non so dirti molto di prioma persona.
    Mi hanno detto comunque che le ramblas di notte sono da non perdere
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw

    Verissimo! :cool: :wink:
     
  7. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    è la città più bella del mondo....preparati
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ci sono un ssacco di trans a barcellona, alex...ti divertirai un sacco :D



    scherzo eh!
    occhio a non farti rifare il culo pero'!:D
     
  9. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    La città più bella del mondo, imho, è Roma... cmq anche Barcellona non scherza!

    Giri benissimo in metro o in taxi (li trovi ovunque e hanno un costo veramente umano...)! Posti da vedere ce ne sono tantissimi e, per i divertimenti serali non hai problemi... Io ti consiglio vivamente una serata distruttiva al Porto Olimpico... :wink:
     
  10. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    230
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    bellissima barcellona! ci sono stato a maggio 3 gg, vai a visitare tutta la parte nord ovest dove cè lo stadio dell' espagnol li cè un bel pezzo che ti faia piedi dalla metro poi prendi la funicolare e ti porta su una stradona alberata vicino allo stadio dell' espagnol, da li scendi e arrivi fino alla grande scalinata con la fontana piu' famosa di barcellona quella che trovi su tutte le cartoline perchè si illumina di tutti i colori qundo è in funzione di notte, cmq non è difficile girarla.
    Il campnow (se si scrive cosi') lo stadio del barcellona da fuori fa davvero schifo sembra quasi quello dell' atalanta piu' alto... ma dentro....spettacolare! è tutto inkassato nel terreno!
    Poi in centro cè un posto dove avevo mang ma nn ricordo il nome cazz... cmq li le persone son molto gentili se chiedi ti spiegano davvero tutto! ciao e buon viaggio!
     
  11. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.249
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    roma è bellissima....però la vita non mi sembra molto rilassata....a barcellona invece si sta da dio.è una città dove esci e non sbrocchi con nessuno, nè con il traffico, nè per il parcheggio, ne per i soldi che spendi, nè per la gente che ti spacca i maroni, nè per i lavavetri ai semafori....insomma, niente stress, cibo ottimo, ragazze splendide, vita notturna al top, città bellissima....e che vuoi di più dalla vita?!
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto, riquoto e sottoscrivo

    barcellona è una delle città più belle da questo punto di vista

    si vive bene e ci si diverte in tutti i modo

    stupenda
     
  13. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Allora su barcellona posso aiutarti.
    Primo consiglio, evita gli autobus perchè i taxi costano davvero una sciocchezza. Se noleggi un'auto non guidare quando bevi perchè vedrai che è strapieno di posti di blocco, spesso chiudono anche la strada per fermare tutti e fanno l'etilometro...anche ai motorini. Per mangiare...io ti consiglio un posto veramente grezzo ma che fidati ne stravale la pena.
    Si chiama la paradeta e si trova in carrer commercial 7, dietro al mercado del born. Ti spiego in breve come funziona. Innanzi tutto devi arrivare rigorosamente entro le 21 altrimenti farai una fila chilometrica. Ti avverto che la fila la troverai comunque, ma falla perchè ne stravale la pena. Quando entri troverai davanti a te un banco del pesce come quello del mercato, tu dovrai limitarti a dirgli cosa vuoi, per quante persone e come lo vuoi cotto ( fritto si dice "a la romana" e alla griglia si dice "a la plancha"). Dopo che hai scelto cosa mangiare, chiedi cosa vuoi da bere e paghi il conto. Ti accomodi a un tavolo e ogni tanto sentirai chiamare i tavoli. Tu controlla sullo scontrino che mesa hai..ad esempio mesa 22, quando chiameranno mesa 22 andrai davanti alla cucina e ritirerai ciò che è pronto e loro lo cancellano dallo scontrino. Quindi i camerieri non esistono...e fidati mangerai troppo bene e il costo sarà ridicolo. Con gli amici ho fatto cene abbondantissime di pesce e vino spendendo 20 euro. Ti straconsiglio di andarci.
    Ora devo scappare tra un po ti dirò anche dove andare la sera.....
     
  14. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    quoto per la città più bella. :wink:
     
  15. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Eccomi allora ora parliamo di locali. Innanzitutto dopo cena ti serve un po di alcol, quindi ti consiglio di andare al paseig de colon, tra la via cayetana e la rambla, c'è una chupiteria, con 1,50 euro ti prendi uno shottino. Quel locale fa solo quello, te ne prendi un po e la serata inizia...ti avverto già quel posto è frequentato molto bene, quindi inizia da là a conoscere :wink:
    Poi le alternative sono molte, se non vuoi spendere vai al porto olimpico dove ci sono decine di localini gratis pieni di gente con musica da discoteca...però io te lo sconsiglio perchè si rimedia poco.
    Il locale con più f**a di barcellona a parer mio è il catwalk che si trova vicino al casinò, qualunque tassista lo sa dov'è quindi vai tranquillo. Il catwalk è strutturato su due piani, al piano terra c'è musica elettronica/house e al pian superiore c'è la black....lì si rimedia da morire.
    Attaccato al catwalk c'è l'aqua anche lì troverai molte belle ragazze disposte a conoscere nuova gente.
    Poi c'è il pacha, strapieno di belle ragazze ma.....se non hai il tavolo rimedi ben poco. Ovvio che la botta di fortuna ci può sempre essere.
    Altro posto strameritevole è il razzmatazz. Un locale enorme, nella sala razzmatazz c'è musica rock ma c'è anche taaaaaaaanta bella gnocca, e poi se vai all'ultimo piano c'è un ponticello che ti porta al palazzo di fronte dove c'è musica elettronica con due sale, una enorme e una molto piccola, anche lì troverai molte belle gnocche.
    Ti sconsiglio lo space, o meglio, il locale è molto bello, però non è mai pieno e quindi....[-X [-X [-X
    Ah cosa importantissima, ogni hotel e ogni ostello se glielo chiedi ti darà dei pass per entrare gratis o per avere la riduzione in tutti i locali che ti ho citato, ovviamente dovrai arrivare tipo all'1:30 orario ridicolo per la spagna, ma almeno non paghi e quando entrano le donne tu sarai già disinibito dall'alcol. A proposito di alcol, scordati cocktail come l'invisibile o l'angelo azzurro. A barcellona nelle discoteche fanno solo le mescolada, ovvero una parte alcolica e una analcolica, quindi berrai molti vodka redbull e similari.
    Se hai bisogno di altre info chiedi.
     
  16. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Ah aggiungo che se una sera non sai che fare fatti una passeggiata a el born, è pieno di lacalini carini. Ad esempio ti consiglio il fianna che si trova in banys vells,15. Dietro la chiesa di santa maria del mar. E' un pub ma la sera si riempie di gente, non c'è praticamente posto neanche in piedi e fanno un ottimo mojito.Anche lì non è complicato fare nuove amicizie....
    Vedrai che non ti annoierai a barcellona
     
  17. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Peccato che stia diventando sempre più "invivibile" di quanto già sia...

    :sad:
     
  18. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    A settembre 2002 sono stato un mese a Barcellona con degli amici. Mi ricordo un paio di disco fighe, la prima si chiama Danzatoria (non so se si scrive così) e si trova sulle colline dietro la città, cmq se chiedo lo sanno tutti dove è. Poi c'era un'altra disco carina che si chiamava la Terraza che è posta su Mont Juic che è la collina sulla quale c'è la cittadella olimpica nonchè lo stadio dell'Espanol. Però la terraza era all'aperto quindi mi sa che è aperta solo d'estate. Come ha già detto qualcuno al porto olimpico c'è pieno di locali.
    Occhio che a Barca se non stai attento ti inculano di tutto. Un mio amico eravamo in un internet point e dalla postazione di fronte a lui hanno cercato di inculargli lo zaino da sotto al tavolo. Un altro in una catena tipo McDonalds (Pan), gli hanno fatto sparire lo zaino in fondo alla sala, in un posto dove era praticamente impossibile passare senza essere visti...quindi ocio!
     
  19. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Grazie a tutti per i suggerimenti!

    Ora mi segno tutto:cool:

    gentilissim!=D>
     

Condividi questa Pagina