...che ho fatto lo spilorcio per 500 euro di divano ribaltabile o 2.500 euro di Touring!!! Quanto detto qui sopra è un po' enfatizzato, ma volevo sottolinearvi le difficoltà nel caricare una bicicletta in una E60 a divano fisso (vedere foto). Non sto a dirvi i tentativi di incastro. Anche il nudo telaio nel baule non ci stava, avrei dovuto abbassare la sella... In verità in 3 anni ieri è stata la prima volta che ne ho avuto necessità, se la cosa fosse più frequente come minimo avrei preso un portabici, ma il pensiero è andato alla mia ex Laguna berlina dove caricavo 2 Mtb togliendo le ruote anteriori, ma lasciando perfino il copribagaglio Vorrà dire che sono il cliente ideale della Serie 5 GT? Eccovi le foto:
anche io ho una e60..ma di problemi del genere nn ne ho...ho i sedili posteriori ribaltabili......diventa enorme!!!!!!!!ovviamente non e una touring che ha la coda alta...
Secondo me hai fatto bene a non spendere 500/2500 euro per caricare la bici una volta in 3 anni. Come hai detto, io ho acquistato le barre trasversali BMW e gli accessori portasci. A bisogna ci sono anche quelli portabici. Poche centinaia di euro ed ho risolto. Preferisco tenere fuori abitacolo carichi che potenzialmente potrebbero rovinare gli interni in pelle beige. Già con le bimbe sto molto attento. Per quanto riguarda i bagagli il nostro non è certamente sottodimensionato: 520+40 litri senza ruota di scorta (RunFlat). Un saluto.
Io ho i sedili ribaltabili, ma non li ho mai usato, e comunque non sono un granchè si ribalta solo lo schienale e l'ingresso è piccolo!
Peocio e spendili sti soldi!! Diciamo pure che chi acquista BMW non lo fa di certo per le doti di carico!!!:wink:
Vero, di solito per motivi strutturali c'è solo un passaggio nella paratia divisoria, ma forse la forcella della bici ci sarebbe passata
E' una cosa che rompe abbastanza anche a me. Per ora in un anno e mezzo non m'è mai capitato di aver bisogno di più spazio, più che altro mi sarebbe bastato il passaggio per gli sci!!! Stavo guardando l'ETK per capire cosa comprare (su ebay si trova di tutto, con 70 euro prendi lo ski-sack con la sua cornice) ma è un casino visto che pare cambi anche l'attacco del bracciolo posteriore, e va beh, quando serve monterò il portasci magnetico che comprai anni fa per l'Audi A3.
Grazie! Purtroppo non è sfruttata per come dovrebbe. Sono un cicloturista molto molto amatoriale, e per di più di solito esco in mtb...(infatti monta i pedali SPD )
Viva la Touring! Tocchi un tasto a me molto caro. Una volta sono le due bici (e la fidanzata??) Una volta sono le mega casse JBL4343 da 100kg l'una per la festa dagli amici. Una volta e' il mobile (IKEA o meno) tanto comodo e carino che a Lei piace e serve. Una volta si va in vacanza con 4 valige,bici,ecc... Una volta il sax tenore per suonare con gli amici non basta e si compra il sax basso o baritono che e' cosi' divertente.(grosso piu' di un Basso-Tuba). Insomma che vita e' senza la Station Wagon?Viva la liberta'!!! Ma a cosa servono le berline?Mai capito. Vabbe' avuta una 30 anni fa appena presa la patente perche' sono leggermente piu' piccole (Citroen CX!) ma poi...evvai con BREAK EVASION-AVANT-TOURING!!!
... la touring è molto più comoda ... ma a me (spero di non scatenare un putiferio) sembra molto più bella la berlina ...
...senza scatenare putiferi....se e' per la bellezza....moooolto piu' belle le coupe' o le cabrio!!!La berlina e' una via di mezzo senza senso...:wink: Mappercarita' ...che bello che ognuno scelga cio' che preferisce ed esista la possibilita' di farlo!!!
Si, ma non esiste la 5 coupè o cabrio e quindi la 5 berlina resta la più bella:wink:. Dai che almeno vista frontalmente la sw non è poi così male. Smetto di scherzare dicendo che la perdita di un pochino di bellezza è il prezzo da pagare per avere i vantaggi di carico che hai menzionato. Poi può piacere esteticamente di più una sw piuttosto che una berlina.
Ma certo caro! Qua si scherza alla grande... La serie 5 e' certamente una delle piu' belle auto al momento. Trasmette contemporaneamente dinamismo ed eleganza al primo sguardo. Sia in versione berlina che Touring. Esistono certamente poi invece sul mercato delle Station Wagon talmente fantozziane che non vorrei neppure regalate.