BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Bagagliaio BMW F31 Touring e abitabilità posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Bagagliaio BMW F31 Touring e abitabilità posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ntncrc, 19 Agosto 2019.

  1. ntncrc

    ntncrc Kartista

    107
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 18D XDRIVE MSPORT-X
    Salve sono interessato all’acquisto di una serie 3 F31 Touring.
    Sto vendendo la mia Serie 1 F20.
    Vorrei sapere dai possessori pareri, in merito alle dimensioni del bagagliaio e alla capacità.
    Se qualcuno ha fatto lo stesso mio “salto” anche qualche consiglio se conviene oppure più o meno siamo lì come capacità. La prova quattro ruote riporta una capacità di 370 litri, mentre è da indicazioni BMW 490 litri, quale è veritiera?
    Inoltre per chi siede dietro vi è spazio comodo per le gambe?
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2019
  2. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    513
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Ciao,l'abitabilitá posteriore è buona per 2 persone anche alte,la terza che siede al centro é scomoda e la seduta è dura.Per quanto riguarda il bagagliaio,io ci ho caricato 1 valigia grande,2 piccole,paseggino grande,giochi vari per la mia bimba di 2 anni e mezzo,il ruotino di scorta(me lo porto sempre per i lunghi viaggi)togliendo però il tendalino e la rete divisoria.Purtroppo se vuoi una wagon dalla linea sportiva come la serie 3,mercedes c,audi a 4, devi rinunciare ad un pò di spazio a bordo.Una passat per esempio è molto più grande a paritá di dimensioni.Certo venendo da una serie 1,vai a migliorare di sicuro.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. ntncrc

    ntncrc Kartista

    107
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 18D XDRIVE MSPORT-X
    Grazie mille.
    Al posteriore un adulto ha spazio per le gambe, oppure è simile alla serie 1?
     
  4. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    513
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Io sono 1,87 cm e ci sto bene sedendomi dietro e tenendo il sedile anteriore regolato per la mia statura.
     
  5. ntncrc

    ntncrc Kartista

    107
    1
    18 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X2 18D XDRIVE MSPORT-X
    Quindi altri spazi rispetto alla serie 1.
    Grazie.
     
    A Roby1976 piace questo elemento.
  6. cbfstorm72

    cbfstorm72 Kartista

    64
    13
    5 Agosto 2011
    La Spezia
    Reputazione:
    677.619
    bmw f31 xdrive
    Secondo me per 3 persone (2 adulti e 1 bambino) è perfetta e in 4 viaggi bene. L'unico problema che ho io personalmente è con la cintura posteriore che mal si sposa con il seggiolino di mio figlio nel senso che la parte più lunga della cintura deve passare all'interno di un alloggiamento del seggiolino e scorre molto poco poiché molto arretrata rispetto all'alloggiamento del seggiolino stesso. Per il resto direi che non vi sono grossi problemi. Tieni conto che io provengo da una f11 che è un transatlantico rispetto alla f31. Ad esempio sulla serie 5 il problema cintura non l'avevo. Sulla serie 5 avevo un ruotino da 17 che portavo sempre con me cosa che non faccio sulla serie 3 ma ho le runflat, però sulla capacità di carico non mi lamento neanche della f31.
     
  7. sapatokiro

    sapatokiro Aspirante Pilota

    39
    0
    27 Aprile 2018
    Milano
    Reputazione:
    0
    318d touring F31
    facciamo cambio? :)
     
  8. Plinius

    Plinius Aspirante Pilota

    17
    4
    19 Dicembre 2018
    Veneto
    Reputazione:
    0
    316d touring
    Ciao, sulla touring riesco a farci stare un passeggino, una valigia grande, una bici da bambino, un paio di zainetti incastrati qua e la e il borsone del ruotino. Siamo 2 adulti e 2 bambini Piccoli. Si viaggia comodi. Per ulteriore spazio aggiungo baule sul tetto.
     
  9. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Anche se è un post vecchiotto riporto la mia esperienza che potrà essere utile ad altri. Nel bagagliaio della mia f31 sono entrati con tendalino rimosso e la rete alzata:
    - giochi mare più gonfiabili nello spazio sotto il piano di carico: secchielli, palette x 2, materassino, salvagente più braccioli,
    - trolley grande,
    - trolley medio,
    - passeggino con chiusura ad ombrello,
    - passeggino grande (tipo trio),
    - kit ripara gomme + compressorino,
    - pompa per materassino.
     
  10. Azurik

    Azurik Kartista

    82
    17
    22 Settembre 2020
    Prov. Varese
    Reputazione:
    200.000
    BMW F31
    Ciao ntncrc, devo dirti la verità, in quanto ad abitabilità posteriore io sono rimasto sorpreso dallo spazio che c'è per le persone dietro, sia come sedili e comodità che proprio come spazio per le gambe, anche con il sedile guida regolato su di me che sono alto 182. Il Baule ha un buono spazio secondo me, per accogliere i bagagli di 4 persone ma dipende tutto da che esigenze hai e da cosa ci vuoi fare. Come segmento D è una vettura che offre ottimi spazi per 4 persone ma ci puoi andare tranquillamente anche in 5. Da non dimenticare una cosa utile, che anche per la zona posteriore sulle versioni più recenti ci sono le bocchette dell'aria dove si possono regolare flusso, direzione e temperatura, quest'ultima con una semplice rotella caldo/freddo ma comunque molto efficiente ed è come avere un tri-zona
     

Condividi questa Pagina