[b]330cd....primi 1300km di impressioni | BMWpassion forum e blog

[b]330cd....primi 1300km di impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da turicoupe, 6 Dicembre 2004.

  1. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Che dire........è un auto fantastica in tutto e per tutto.
    Mi aspettavo consumasse di meno, ma ancora il consumo non è perfettamente stabilizzato.
    Bel motore (lo conoscevo già)
    bel cambio
    bellissimo assetto ma c'è qualcosa che non mi convince[/b]
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: 330cd....primi 1300km di impressioni

    il fatto che il bmw sia "cd" e non "ci" :mrgreen:
     
  3. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Scendo da un missile terra terra, per cui a parità di costo avrei potuto prendere il ci, ma il Naftone mi intrippa di più al momento :mrgreen:

    Comunque il problema che mi affligge è che raggiunta una certa velocità (140-160)Kmh sul dritto sento trppi scarti al volante, come se la strada fosse perennemente sconnessa.
    Ho abbassato la pressione dei pneumatici, il fenomeno si è ridimensionato ma non è scomparso........

    Che faccio????
    La brucio? :mrgreen:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: 330cd....primi 1300km di impressioni


    Cosa non ti convince del'assetto?
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Monti i 18"?

    Sei sicuro di aver gonfiato esattamente gli pneumatici alla pressione indicata sul talloncino appiccicato al montante porta del guidatore?

    Sei sicuro che il tuo manometro misuri bene?
     
  6. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Si alleggerisce troppo lo sterzo sul dritto, hai presente quando l'asfalto di una corsia è diverso da quello dell'altra e nella giunzione il pneumatico trasmette al volante quello scarto sensibile che lo fa ruotare pochissimo?
    Ecco questo è più o meno la sensazione che avverto
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma hai l'assetto sportivo?
     
  8. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Condivido le tue impressioni positive, per me sono i primi 400 km, e ogni volta che arrivo a destinazione non vorrei più scendere dal mezzo :mrgreen:
    Non ho riscontrato il tuo stesso problema in rettilineo, io ho assetto M e cerchi da 18, tutto fila liscio come l'olio. Forse dovresti passare da un gommista per convergenza/equilibratura, basta un niente a volte a disallinearle.
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si è capitato anche a me.

    Avevo la pressione gomme sbagliata.

    Ti consiglio di comprare un manometro di qualità e misurare per bene la pressione e di metterla esattamente come quella consigliata.
     
  10. pericle

    pericle Kartista

    233
    0
    29 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    330cd
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cosaaaa?

    Possibile che non l'hanno risolto cambiando qualcosa in garanzia ?
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma allora mi sa che è normale!
    Coi 18 e l'assetto anche a me a 160 lo sterzo continua a trasmettere le giunzioni dell'asfalto!

    Non parliamo se sono in curva su un viadotto!!!
    In curva a 170-180 quando la macchina è ben piantata e l'assetto è sotto sforzo al punto giusto, ogni scossalina di ferro presa su queste curve larghe dei viadotti il volante tende a girarsi di brutto! Praticamente da un bel colpo di circa 30° che non sono affatto pochi!!!
    Lo devi tenere ben saldo e soprattutto se sei uno che non si aspetta quel comportamento rischi di prenderti un colpo! Cmq in curva su quelle giunzioni di metallo questo comportamento penso sia dovuto anche alla trazione posteriore, infatti in quel momento il posteriore allarga un po' mentre l'anteriore tende a chiudere verso l'interno della curva.
     
  13. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ..io ho BMw 330 XD, cerchi da 18" con pneumatici 225/40 davanti e 255/35 dietro...non ho particolari problemi di saltellamento in rettilineo ma finchè non ho trovato la giusta pressione dei pneumatici mi sembrava che l'auto non fosse precisa nell'inserimento e nell'uscita delle curve...soprattutto nelle esse o nelle rotonde...dopo qualche test sulla pressione tutto ok....



    ciao
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Hai gonfiato alla pressione da loro indicata?
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi capitava la stessa cosa un anno fa col 330XD. Le ho cacciato sotto 4 eibach, l'ho abbassata di 4,5cm, fine del problema. Ciaaaaoooooo
     
  16. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.985
    124
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    Puntuale e risolutore come sempre ///M330XD :mrgreen:
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anche con le 4 eibach sui curvoni dei viadotti, presi un po' velocemente, dove ci sono le scossaline di ferro c'è sempre quel mezzo secondo in cui il culo trasla e lo sterzo ti dà il colpo.

    Ma anche a voi capita?
    Ho sempre pensato fosse normale ma ora mi fate venire dei dubbi! #-o
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si capita anche a me :evil:

    Ma quei maledetti stacchi sono necessari?

    Quanto sarebbe bella una strada bella liscia e priva di buche ...

    UTOPIA!
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io ho invece notato la sinistra caratteristica delle ruote anteriori di "seguire" le asperità dell'asfalto in frenate a velocità abbastanza sostenute, del tipo che se c'è una piega accentuata verso dx e ci passo sopra in frenata con una delle ruote anteriori ecco che la ruota in questione tende a seguire in modo marcato tale piega. L'unico neo da quando ho riassettato è questo
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    stessa cosa! ma a me lo fa già a 100 all'ora se pesto tutto il freno!
     

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