Ciao ragazzi questa elettronica mi sta facendo incazzare sempre di + dopo la disavventura sull'EGR, qualcuno di voi si ricorderà del mio esperimento di escluderla, impedito dall'accendersi della spia oggi me ne capita un'altra, sto usano il modulo della electronic power, dopo un paio di mesi con mappe tranquille, la settimana ho spinto un po, caricato 4 nuove mappe, provate 2 senza problemi. ieri sera smonto il modulo e carico le ultime 2 mappe, le + spinte. attacco il modulo stamattina, pam, spia avaria motore! ma che cazzo porc @@@@ stacco tutto, vado in bmw, diagnosi: "errore sulla pressione del rail (e te credo, sto lavorando li) deve portarci la macchina domani (non abbiamo un pezzo) dobbiamo smontare il sensore del rail" gli faccio notare che mi può provare a fare un reset, ma il tipo si rifiuta dicendo che non servirebbe a nulla, che l'errore è grave e devono smontare se mi fanno pagare 1 euro gli faccio un casino. la cosa strana è che il trimmer potenza del modulo era tenuto precauzionalmente basso tutta sta elettronica rompe i coglioni, ma è mai possibile che non si possa resettare la centralina per conto proprio? dopo che abbiamo scoperto il menu segreto, nessuno sa il modo per fare un reset degli errori senza andare in bmw?
Re: Azzerare errori centralina Vai in un Bosch Car Service e fattela resettare: al 99% resterà spenta :wink: Spesa: max 10€
esatto, bosch car service e ti passa la paura, altro che dobbiamo smontare... per incularti dei soldi e basta, stronzi
veramente al bosh car service lo fanno? la mia è una E87, siamo sicuri che lo facciano anche sulle nuove OBD? no perchè se così fosse c'è un bosch car service dietro casa della mia morosa e sarebbe una goduria, ci vado adesso appena esco dal lavoro!! @goblin la macchina va moooooooooooolto di + col modulo
@goblin scusa non avevo capito si la macchina va uguale, la spia è li per rompere i coglioni e basta, ha segnalato il malfunzionamento temporaneo e poi è rimasta li
Strano... L'interfaccia dovrebbero averla... ma forse nel loro loro software non è ancora presente la E87
io direi che visto che ormai hai chiamato in bmw, ti tocc andare e far fare tutto il necessario..... inoltre spero bene che ti passino tutto in garanzia...... se ti trovano qualcosa di anormale faccielo sapere,,,,,,,
quanto si risparmia a farlo al bosh car service? per la garanzia non ti fanno storie che non hai fatto i tagliandi in conce ufficiali?
Re: Azzerare errori centralina A me col modulo andava in protezione (spia gialla), ma all'avviamento successivo la spia si spegneva, dopodichè mi sono rotto i coglioni e ho tolto il modulo. Prova a tenere il morsetto della batteria staccato un paio d'ore e vedi se la spia si spegne
ormai è in bmw, cambiano il sensore del rail (incompetenti) poi agg software, poi rimetto il modulo e se si accende la spia metto un pezzo di natro adesivo nero sul cruscotto e vado avanti
la legge Monti dice che puoi fare i tagliandi nei bosch car service o nei punto pro (sono due "catene") senza far decadere la garanzia. ogni tanto una legge giusta il risparmio è considerevole, se pensi che invece che 50 euro l'ora di manodopera ne spendo 20, e soprattutto che sono a 30 km dalla prima conce mentre il bosch car service ce l'ho a 1 km da casa
ritirata la maccina, tutto in garanzia, sostituito sensore pressione rail lunedì appena la EP riapre e mi mandano i file aggiornati rimonto il modulo
Sei sicuro di rimontarlo? Non è che è stato il modulo a sputtanarti il sensore (vedi mio 3d in proposito)?
si lo rimonto domani o lunedi, il problema forse era nato poichè per caricare le mappe usavo il flash editor del modulo vecchia versione al max se si riaccende la spia la lascio accesa fino al tagliando (5k km)
Salve ho una bmw 530d del 2005. E più di una volta che mi si accende tutto di più tra guasto di idroguida poi batteria gonfiaggio pneumatici ABS... insomma tutto di più. E per fine mi esce la scritta CAMBIO IRREGOLARE. Spengo l'auto la riaccendo e tutto funziona senza problemi! Qualcuno sa aiutarmi a capire il problema.