BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Avviso prossima manutenzione: la percorrenza residua indicata è coerente? | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Avviso prossima manutenzione: la percorrenza residua indicata è coerente?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Barbuleinf11, 20 Gennaio 2020.

  1. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Perdonate il titolo, ma appunto non sapevo quale dare. Il mio problema è il seguente. Ho seguito il tagliando a 108 mila km. Ora sono a 118 mila, ma l auto mi segna che il prossimo tagliando è tra 13 mila km invece che 20 mila. Stesso discorso per le pastiglie. Montate davanti e dietro su disco nuovo km autonomia dopo 1000 km 25 mila invece che 34 mila dato che partivano da 35 mila km. Sono un po confuso lauto ha il cambio automatico e percorre principalmente tangenziale. Se devo fare tagliandi olio e freni ogni 15 mila km conviene andare a piedi. A qualcun altro e successo???? Grazie mille
     
  2. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Ho preso lauto 107 mila km ho sempre avuto bmw ma mai f11. con serie 7 e serie 3 mai avuto di questi problemi
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    ho preso l'auto a 128K con tagliando effettuato a 126K.....attualmente mi indica cambio pastiglie tra 44000 km!
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ho modificato il titolo, cercando di renderlo più intuitivo possibile e aderente al quesito posto.
     
  5. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    @german ma e a cambio manuale o automatico? Io sapevo che le pastiglie si cambiavano ogni 35 40 mila km
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    La mia è automatica
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    il BC varia, giustamente, in funzione dell'uso vettura: se sei sempre in autostrada il BC mantiene i 30.000km per il cambio olio ma se inizi a fare città cala drasticamente la percorrenza residua
     
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  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    esatto. i km che vedi non sono mai "reali" sia per il cambio pastiglie che per tagliando.
    in sostanza il Bc legge come viene usata l'auto e quindi calcola che con quel tipo di guida i freni si consumeranno entro tot tempo.
     
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  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Come dicevo, dall'ultimo tagliando ho percorso circa 15K km

    20200121_060812.jpg 20200121_060736.jpg
     
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  10. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Ma quindi l'olio lo devo cambiare a quella percorrenza oppure no? Perche capisco tutto ma vedo che moltissimi sul gruppo dicono "io faccio tagliandi ogni 30 mila non prima guai, ma se l auto ti obbliga.... dato che la spia si può facilmente togliere dal menu la mia domanda era al raggiungimento dello 0 l'olio e da cambiare oppure no, cioe e realmente usurato oppure e lauto che crea panico. Per quanto riguarda l'olio interesse 0 faccio tagliandi ogni 15 mila km quindi poco mi cambia, ma per le pastiglie se mi consuma 400 euro di pastiglie ogni 10 mila km diventa impegnativa
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'oil service va fatto quando richiesto dall'auto: dipende dallo stile di guida (si basa sui litri di carburante consumati), quindi può capitarti dopo 30mila km così come anche dopo 25mila.
     
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  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ed è così praticamente dalla notte dei tempi, in BMW, quindi da almeno 30 anni con quello stupendo “Oil inspection” sul cruscotto.
     
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  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non sapevo che si basasse sul carburante consumato
    ho imparato una cosa interessante
    e capisco anche perché mi chiama i cambi olio tendenzialmente più verso i 22-23mila che non a 30.000
     
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  14. Barbuleinf11

    Barbuleinf11 Kartista

    64
    22
    26 Febbraio 2019
    Modena
    Reputazione:
    118.614
    318d - 518d - 640d
    Io facendo tratti molto brevi e consumando poco carburante si vede che l'olio si usura prima. Questa settimana ho fatto 1000 km di autostrada e i km si sono abbassati praticamente in concomitanza con quelli reali quindi siamo a posto. Speriamo che le pastiglie non si brucino in 10 mila km
     
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  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    per le pastiglie oltre al calcolo " algoritmo" ce anche il sensore usura, che fa calcolo "meccanico reale" :haha
     
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  16. BMW520D-F11

    BMW520D-F11 Kartista

    77
    62
    12 Agosto 2019
    Bologna
    Reputazione:
    10.517.400
    BMW X1 F48
    Confermo quanto dice Salpone , io ho aspettato che il sensore usura facesse il suo sporco lavoro e solo dopo ho sostituito tutto.
    Barbuleinf11....se freni di meno le consumi poco! =P=P=P:wbmw:
     

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