Avviso per i possessori di 335i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avviso per i possessori di 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da claudiodemmanuele, 8 Aprile 2009.

  1. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Difetto riscontrato.

    Albero a cammes lato aspirazione in avaria.
    Potrebbe capitare che la vettura denunci una improvvisa perdita di potenza. Si accende la spia Engine riempita per metà, proprio a significare una limitazione della potenza disponibile. Per chi ha il navigatore la spia viene debitamente accompagnata dalla descrizione. A quanto pare è una difettosità accertata e risolvibile con un intervento in officina.
    Un sensore legge una usura anomala dell'albero e per precauzione riduce l'invio di lubrificante, per inibire meccanicamente il doppio Vanos. Se dovesse capitare basta fermarsi e spegnere il motore, estrarre la chiave e riavviare. La centralina si resetta ed il funzionamento riprende in maniera regolare.

    Attenzione!!!! Lo spegnimento della spia non elimina il problema. Si renderà comunque necessaria la sostituzione del componente, come da circolare BMW. Il nuovo albero avrà caratteristiche differenti dal precedente, opportunamente modificato perchè il problema non si ripresenti.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sarebbe utile sapere la data di immatricolazione del tuo 335i per risalire alla data di produzione. Grazie!
     
  3. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Data di immatricolazione 09/2007. Produzione 08/2007. Chilometri percorsi 28.500.

    Purtroppo l'anomalia si è presentata anche su modelli di produzione più recente e chilometraggio relativamente ridotto.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io incrocio le dita allora (per non essere volgare!)!

    Claudio, una curiosità: la tua ha l'indicatore della marcia ottimale in rapporto al consumo? Perchè era ciò che differenziava (nell'ambito del pacchetto E.D.) le MY07 dalle MY08.
    Non che cambi molto però, visto che ti hanno riferito che il difetto è riscontrabile anche in vetture recenti... ](*,)
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per cortesia non scrivere in grassetto (è lo stile dei Mod)
    ;)
    è un guasto anomalo per l'N54, che di solito accusa un'avaria alla pompa ad alta pressione con frequenza decisamente preoccupante.
    Hai fatto bene a segnalarlo. Immagino che il tuo 335i sia originale, grazie per confermare
     
  6. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    No Gio, non ho l'indicatore... per fortuna! Tanto non lo guarderei comunque!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Non so cosa sono i Mod... però accetto il consiglio! 8-[

    Purtroppo l'avaria alla pompa è un secondo difetto. Volevo cogliere l'occasione per intervenire ma, se prima non si blocca, non posso richiedere la sostituzione in garanzia.
    Le ultime due settimane sono state belle piene. Solo qualche giorno fa si è dovuto cambiare il piantone di stezo. Macchina in panne portata in officina con carro attrezzi!!!! :confused: :confused: :confused:

    Auto originale... fatta eccezione per lo scarico Performance (che comunque è originale).
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I Mod sono i Moderatori del Forum, postano in neretto quando postano come Moderatori e non come utenti come sto facendo io ora.
    Se vogliamo aggiungere un terzo difetto all'N54 c'è pure il problema alle wastegate che ha già colpito più utenti
    #-o
     
  9. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Ah ecco! Questa mi mancava... ma mi pare di capire che si tratta solo di tempo 8-[
     
  10. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Curiosità

    Come si aumenta il proprio livello?

    Leggo di essere un kartista al momento. Dipende dal numero di messaggi inviati o dalla permanenza sul forum?
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fatti un giro qui
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=122
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    per sostituire l'albero a cammes bisogna aprire il motore immagino...
     
  13. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    come mi accorgo di un possibile difetto al wastegate?

    ho letto varia roba a riguardo ma non ho ben capito

    grazie
     
  14. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Ebbene si, pare sia anche un lavoro abbastanza lungo e delicato. Per fortuna esiste un macchinario per mettere in fase l'albero.
    Di sicuro non me ne andrò in giro per l'Italia appena pronta. Magari aspetto qualche giorno...
     
  15. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Di solito si sente uno sfiato troppo forte... tipo sibilo. Potrebbe essere un indizio...
     
  16. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    io non ci capisco nulla

    c'è nessuno di voi della brianza che ci si incontra 10 minuti ? :D
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :redface:
    pazzesco, per un errore/difetto di progettazione, uno deve farsi sventrare il motore della propria macchina ](*,)
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in USA c'è gente alla quale son saltate per aria già 3 (hai letto bene) pompe benzina ad alta pressione. Scandaloso il fatto che BMW non abbia mai fatto un richiamo ufficiale su tutti gli N54, scandaloso che quelle che saltano siano state rimpiazzate con altre ugualmente nate difettose, stessa manfrina dell'attuatore della turbina sui 320d 177cv
     
  19. claudiodemmanuele

    claudiodemmanuele Kartista

    130
    2
    8 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 335i Coupè
    Sventrare è una esagerazione. Solo la testata... ](*,)
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì infatti è lo stesso atteggiamento di BMW che mi ha portato a stufarmi del 320d.
    però sai, un conto è cambiare una turbina, una pompa....e un conto è un albero a cammes. lì diventa veramente antipatico

    ambè roba da niente ](*,)
     

Condividi questa Pagina