eravamo tranquilli a guardare milan-inter da un mio amico..ore 23.30 usciamo e....bufera di neve e 5 cm per terra nel giro di neanche 20 minuti..e adesso???io avevo la macchina parcheggiata in un locale..mi faccio portare da un mio amico che dopo un paio di dritti e traversi per strada è arrivato al bar...ok..ci salutiamo e tento l'impresa..la macchina aveva gia 5 cm di neve sopra...accendo e sorpresa!!!! nn vanno i tergi!!! per chi nn lo sapesse ho avuto una rogna pazzesca all'impianto elettrico..un po alla volta mi è partita la radio e il navi 16:9 appena messo, le luci del quadro strumenti...frecce, finestrini elettrici e adesso anche i tergi...vabbe..chiamo mio fratello a mezzanotte per chiedergli di venire a prendermi ma...dove abito io c'erano 15 cm sulla strada!!!! ok..ho richiamato il mio amico e alla fine ho dormito da lui...stamattina l'incubo...strade completamente giacciate e nessuno era passato col sale a pulirle!!! un ora per fare 6 km e macchina che andava avanti piu di traverso ke dritta....ho fatto un numero pazzesco ad un incrocio dove svoltando a sinistra l'auto è partita di culo e mi son fatto tutto l'incrocio di traverso col vigile li che guardava... vabbe..continuo..finalmente arrivo vicino alla fabbrica dove lavoro ma a 100 metri stop...macchina bloccata (è una bella salita..) e piu che accelleravo piu mi sbandava verso il bordo della strada..ok..la lascio li e vado a piedi in fabbrica a spalar neve....prima siamo andati a riprenderla ma se nn avevo mio fratello che mi spingeva da dietro restavo li...in terza e ruote dietro in piena rotazione, alla fine riesco a muoverla e ora è qui tranquilla parcheggiata.... maledetta la volta che nn ho preso le termiche!!! cmq stasera la porto dal meccanico perke è un rottame ormai..speriamo bene... voi avete avuto problemi simili?
anche io mi sto pentendo di nn aver preso le termiche..ieri sera cn 5cm di neve fresca per terra sono andato per svoltare e la macchina e andata dritta verso un marciapiede...io li che pregavo e la macchina che lentamente si fermava a 5 cm da questo.. poi ho dovuto fare 2 discese abbastanza ripide..ho messo la retromarcia e scendevo a frizione schiacciata rallentando alzando questa e facendo quindi entrare la retro...che strapalle sta neve
no davvero...ho provato a mettere la prima ma la macchina tendeva troppo a scivolare..allora ho giocato un po cn la retro e sono riuscito a scendere
drago secondo me qualcosa ha fatto massa o due fili si son toccati facendo un piccolo corto il quale ha danneggiato la centralina dei servizi interni. ora è da rivedere tutto l'impianto elettrico.
a me basta che me la rimettano in sesto perche è una tristezza unica vederla cosi dopo tutto il lavoro che ho fatto... il fatto è che nn so nemmeno se riusciranno a trovare il guasto...
DSC off e via :) Scherzi a parte sta mattina ho rischiato un pò su un tornantino alla fine di una discesa che era completamente immacolato. Ho frenato con qualsiasi cosa .... freno a pedale + freno a mano ... ci mancava poco che mettevo giu i piedi. Alla fine la macchina si è fermata con un "ampio" margine ( 50 centimetri circa :P ). Poi per far manovra via il DSC e pattinate a palle per raggiungere l'asfalto sotto i 20cm di neve. Il tutto naturlmente con le gomme estive ( che ho messo dopo l'ultima nevicata grosso dicendomi ... massi per quest'anno non nevica più ... ) Cmq si è comportata egreggiamente ... a parte il tornantino ... che era veramente una situazione limite. In ogni caso per la neve dovrebbero mettere anche il pulsante per disattivare l'ABS. Con la neve allunga solo le frenate
io sono abbastanza deluso..sarà che ho 4 gomme estive da 225 praticamente al limite di usura ma stamattina è stato un incubo..soprattutto quando mi fermavo..farla ripartire in salita...panico!! vabbè che era una lastra di ghiaccio però...
un mio amico lo fa e dice che cammina meglio..bho nn saprei..nel senso che sgonfiando le gomme si dovrebbero aumentare i cm del battistrada a terra..quindi nn dovrebbe andare bene per la neve..
L'anno scorso gomme estive, su neve e ghiaccio sono state sbandate a non finire. Quest'anno TERMICHE nessun problema e molto divertimento.
Termiche e via, con la neve é già problematico così, le estive restano a parer mio troppo pericolose in queste situazioni. Ieri ho visto di persona cosa vuol dire una differenza di 2 -3 km/h in termini di spazio di frenata....se oltre alla neve ci sono anche le estive a complicare la vita non ci si ferma più e si ba il botto. A questo punto meglio spendere qualche euro in più, che comunque dura un paio d'anni che spenderne il triplo per risistemare la carretta. Ciao
io ho delle 225 50 in romagna ne ha fatta molta, devo dire che andare sopra lo strato di neve indurita e ghiacciata no problem, a patto di andare piano il prossimo inverno voglio delle termiche davanti e dei cerchi da 15 con delle 165 e chiodi dietro.. invece se vado in quei parcheggi con 15 20 cm di neve vergine siccome la mia è molto bassa punta sotto e le ruote non toccano + bene lì inizia a girare dove vuole lei poi arriva il momento che punta e non vuole + saperne
Io non devo fare molta strada per andare al lavoro, quindi non ho trovato difficoltà enormi, andavo piano e la car andava senza sculettare troppo. Quello che mi preoccupava erano gli altri, mamma mia, ma possibile che la gente possa andare in giro anche se è totalmente impedita??? Per non parlare degli idioti col motorino in mezzo alle due corsie che andavano il triplo delle auto e puntualmente cadevano, grazie a dios io sono stato graziato.. E comunque quando c'è il ghiaccio, TA o TP che sia, la car fa quel caxxo che ne ha voglia