Avaria gruppo motore serie 1 F20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avaria gruppo motore serie 1 F20

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da GuardoAvanti, 22 Aprile 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GuardoAvanti

    GuardoAvanti Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Aprile 2019
    Civitavecchia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F20
    Buona sera come da titolo ho una BMW serie uno la macchina è stato tolto Il Fap E la centralina è stata mappata la macchina a 99.000 km portandola ad alte velocità di solito sopra i 200 appare la spia con conseguente calo di velocità avaria gruppo motore riduco la velocità e la spia si spegne da sola volevo sapere se potrebbe essere un problema di mappatura o altro ad esempio turbina valvola eccetera... grazie mille
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    C’è chi dice che mappando non succede nulla..
     
  3. GuardoAvanti

    GuardoAvanti Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Aprile 2019
    Civitavecchia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F20
    Come posso la porto alla BMW di Viterbo sperando non mi diano problemi se vedono che è stato tolto il fap O la rimappatura
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    In che senso problemi? Se intendi che dopo che hai mappato e tolto il fap te la passino in garanzia qualora tu lo fossi puoi scordartelo ;)
     
  5. GuardoAvanti

    GuardoAvanti Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Aprile 2019
    Civitavecchia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F20
    Nono è fuori garanzia, faccio il tagliando e chiedo di controllare cosa potrebbe essere siccome l’auto l’ho presa da una settimana già mappata non so come comportarmi dice l’ex proprietario che non gli ha mai dato questo problema ma appena preso la macchina in autostrada si è posto il problema siccome lo fa solo sopra i 200 volevo capire cosa potrebbe essere comunque guardando su varie discussioni potrebbe essere il Debimetro valvola egr o attuatore turbo... sapete se alla bmw li fanno questi controlli con il tagliando?(110€) o oltre a pagare il tagliando chiedono 270€ solo per controllarla?
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Questi controlli non sono compresi nei normali tagliandi. Permettimi una domanda. Quanto ti fidi di chi ti ha venduto l’auto? Perché tra il dire ( non l’ha mai fatto) e il mare ( l’ha fatto ma nego ) ce ne passa.
    Se la mappa non è stata fatta adeguatamente l’auto segnalerà una serie di problemi a vari organi ma non è detto che siano quest’ultimi ad essere in avaria, bensì le centraline rilevano valori anormali a carico di questi è segnalano l’errore.
    Ergo potresti trovarti a sostituire millemila pezzi senza effettivamente risolvere il problema poiché questo è insito in una mappatura non perfetta.
     
  7. GuardoAvanti

    GuardoAvanti Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Aprile 2019
    Civitavecchia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 F20
    Infatti è la prima cosa che ho pensato la macchina a basse velocità va benissimo anche molto divertente...il problema si pone ad alta velocità a 160kw 150kw costanti da il problema è l’auto di serie ha 135kw velocità max 215kh lui mi ha inviato una dato che stava a 260kh
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    La cosa migliore sarebbe riportarla originale, azzerare la diagnostica errori e fare un po’ di km. Poi rifare la diagnostica e vedere cosa c’è di vero.
    Purtroppo tutto questo temo ti costerà non poco
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.312
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamentoe le Condizioni di Utilizzodel sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca''prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.312
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin:,

    tieni presente però che questa del forum è una sezione esclusivamente di presentazione, abbiamo anche un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Per domande tecniche ci sono le sezioni specifiche, ti consiglio di postare la domanda relativa al tuo problema in una discussione attinente al tuo caso, (prima utilizza la funzione “cerca” per trovare casi simili e accodarti) o di aprire un thread nella sezione dedicata al modello della tua auto.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :D
     
  11. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.312
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina