***AUTOVELOX*** "La parola all'esperto" | BMWpassion forum e blog

***AUTOVELOX*** "La parola all'esperto"

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da bravedragon, 11 Aprile 2008.

1. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Ciao ragazzi!
    Dato l'argomento in oggetto è una cosa che riguarda tutti noi, ho pensato di aprire tale discussione al fine di porre chiarimenti di ogni genere.

Ho la fortuna di collaborare con un poliziotto della stradale che ora fà scorte. Vi posso assicurare che per quanto riguarda il suo mestiere, è molto afferrato nella materia...e da qui avrete tutti capito che l'esperto non sono io...:mrgreen:
    Per chi fosse interessato all'argomento potrà porre in discussione qualsiasi domanda (non entrate solo nel personale e non mi chiedete solo delle contestazioni su verbali).
    La persona in questione è molto disponibile ma non vorrei approfittarne più di tanto, quindi siate chiari e concisi.
    Le domande che farete le girerò entro una settimana o poco più all'esperto, quindi dovrete avere solo un po' di pazienza per il tempo necessario che tutti possano apporre il proprio quesito.

Qui di seguito vi colloco una risposta ad una domanda già posta in un'altra discussione

Originalmente inviato da bravedragon [​IMG]
    Per chi desiderava sapere se gli autovelox posti sulla corsia opposta a quella che si viaggia ci possono o meno essere, la risposta è NO. Lo stesso dicasi per quelli posti sui cavalcavia. Per quest'ultimi sono esclusi quelli con impianto fisso. Tutti gli autovelox mobili, DEVONO esser posti sulla stessa corsia del senso di marcia e per intercorrere nell'eventuale infrazione, il laser colpirà l'automezzo per tre volte, quindi farà una media oraria e dispone se l'automezzo ha superato il limite previsto o meno.
    Per sapere invece quali sono gli autovelox fissi posti sulle strade basta andare sul sito ufficiale della Polizia di Stato, e ivi potrete trovare Regione per Regione, i vari impianti.
    ATTENZIONE: si parla di impianti FISSI cotrollati dalla Pol strada. Sono esclusi quelli della Polizia locale!

Detta informazione mi è stata data da un esperto della Pol strada.

A voi le domande...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    le sezioni....non postate a caso...

3. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Sotto ai cartelli a messaggio variabile, soprattutto quelli che riportano la scritta controllo elettronico della velocità, ho notato dei dispositivi puntati verso l'asfalto. Sono autovelox?

Condividi questa Pagina