Percorrendo le autostrade austriache sono incappato piu' volte in postazioni (vedi foto) simili ai tutor con delle telecamere. Sono autovelox?? Al 90% dei casi le ho presi sopra i limiti di velocità, dite che mi potrebbe arrivare qualcosa a casa??
un pacco di benvenuto dell'azienda autonoma per il turismo austriaco... il formaggio del nonno di Heidi e lo speck dei maiali di Peter....
L'austria è piena di tutor. Spero per te che non ti arrivi niente dato che eri con un'auto con targa non austriaca. Però t'avverto, se hai fatto il tratto che va dal brennero fino a monaco, è strapieno di tutor
MITTICO! ps per qualche secondo ho pensato "Ma perchè moglie e figlio portano quei cartelloni bianchi?"
quei cosi ci sono pure in germania sono velox.... non tutor proprio velox..che (come in germania) ti scattano la foto frontale...perchè ricordo che in terra krukka se non si vede la faccia dell'autista la multa non è valida e spesso non viene neanche inviata... a volte basta avere l'aletta parasole abbassata per non beccare multe.....
Ah bene, io salutavo pure!!!! Speriamo bene!!! In realtà in Austria ho beccato qualche anno fa due multe di divieto di sosta ma non mi sono mai arrivate. Secondo me o te le contestano all'istante o non arriva nulla
dipende molto dall'entità della multa... se l'importo vale la pena te la inviano... se è poca roba evitano perchè sarebbero più le spese che altro... :wink:
gestione direi intelligente... mi sa che da noi se un cittadino del Bangladesh passa con il rosso, pagano il volo aereo al vigile e due notti in hotel per recapitare la multa...
io vivo e lavoro a due passi dall'austria...mi hanno fatto un paio di multe ma quando sentivano che ero italiano le toglievano..è capitato anche ad altri miei colleghi..
ci sei stato anche tu ? per quanto riguarda le postazioni un mio amico m'aveva detto che erano per controllare se i mezzi pesanti c'hanno il go-box che dovrebbe essere come una specie di telepass ma potrebbe anche aver ragione brown
sì ci sono stato domenica scorsa! Non finiva piu' il percorso Pero' in compenso dopo mi sono fatto la Nockbergestrasse e il passo Turracher :wink: Anche secondo me quelle telecamere servono per controllare. Forse oltre al GoBox anche se le auto hanno la Vignetta. Infatti questa deve essere collocata in un punto ben preciso del parabrezza. Se fossero tutor in Austria avrebbero risolto drasticamente il problema dell'alta velocità. Quelle postazioni te le trovi ovunque anche in fondo ad un pezzo a tre corsie in discesa (e vi assicuro che è ben diffcile fare i 130)
No, sono dei rilevatori di passaggio per il sistema GO-Box, ovvero il "telepass " obbligatorio per i veicoli sopra le 3,5 t. che pagano infatti un tot. al Km per varie fasce (n. assi, peso etc.) a differenza della solita "Vignette" delle auto. Ho visto che nelle autostrade austriache (non così sulle statali....!) di solito gli autovelox fissi sono segnalati, a differenza della Germania... .
quando son stato io si è messo anche a diluviare mentre ero a metà percorso comunque ieri tornando dalla slovenia, son passato per Dravograd ( una cinquantina di km più insu di Klagenfurth) poi ho preso l'autobhan e viaggiavano tutti tranquilli, dai 100 ai 120kmh, solo io e pochi altri sui 140, e nelle gallerie con i cartelli luminosi che si accendevano se passavi i 100kmh, tutti rallentavano.
Enrico l'anno scorso in questo periodo sono passato in Austria con gli amici, all'inizio abbiamo visto che era pieno di telecamere e abbiamo rispettato i limiti, dopo circa 50km visto che non si arrivava più e ancora mancava molta strada ce ne siamo fregati e siamo andati sempre a tutto con la Megane, quindi velocità media 170-180 e fino ad oggi non è arrivato nulla.:wink:
Per controllare le vignette ci sono in circolazione alcuni mezzi color grigio (VW Passat e Transporter) color grigio con su la scritta ASFINAG, di solito si piazzano nelle aree di sosta o di servizio e controllano... può anche capitare che sei l'unico fermo in una piazzoletta e questi si fermano e ti controllano.... e non perdonano MAI !!