Autosock a prezzo ottimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autosock a prezzo ottimo

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da wiz4rd, 11 Novembre 2006.

1. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si era gia parlato in altri post di queste calze, riassunto veloce:
    Come lavorano? [​IMG]
    È noto che neve e ghiaccio si attaccano ai tessuti.. AutoSock è fatto da 100% di fibre ad alta-tecnologia. Queste fibre che divengono più sensibili con l’uso sono sistemate in un prodotto specifico per ottimizzare la presa. Lo speciale tessuto ha il vantaggio di “agire” con il film d’acqua che si crea tra il ghiaccio e strada nevosa ed il pneumatico, (generato p.e. da calore dal sole, o rotazione di ruota), massimizzando con ciò la presa.
    In che genere di condizioni posso usarle?[​IMG]
    Autosock migliora la trazione su superfici nevose o ghiacciate. Si raccomanda di toglierle quando le condizioni sono di nuovo tali che né neve o ghiaccio sono presenti, p.es. asfalto asciutto. Durante la prova di approvazione del TÜV, AutoSock ha superato la prova di distanza e requisito di durabilità della norma prevista per la catena di neve (ÖNorm 5117). Ciononostante non si raccomanda l’uso su asfalto dato che aumenta notevolmente l’usura della stoffa.

Che sensazione si ha guidando con AutoSock?
    AutoSock non trasmette il frastuono forte e la marcia irregolare che si associa alle catene da neve. Non c'è nessun pericolo di danno alla struttura del veicolo. Sono approvati per velocità di 50km/h; tuttavia la velocità dovrebbe essere chiaramente adattata al tempo e le condizioni di strada.

Se la mia macchina ha ABS, posso usare AutoSock?
    Sì, AutoSock può essere usato con tutti i sistemi di sicurezza elettroniche come; ESP, ASC+T, ASR, ABS. Rispetto ad altre attrezzature di attrito tradizionali AutoSock migliora la specificità dei sistemi di sicurezza elettronici e lavora assolutamente conforme con loro.

Se la mia macchina ha le quattro ruote motrici posso usare AutoSock?
    Sì, comunque si raccomanda di usare Autosock su tutti e quattro gli pneumatici per avere l'attrito massimo.
    (Non c’è nessun problema ad usare AutoSock su veicoli che hanno quattro ruote motrici).

Su quali pneumatici dovrei usarlo? [​IMG]
    AutoSock dovrebbe essere montato sulle ruote motrici.

Per maggiori informazioni controlli le istruzioni di salita.

Quale AutoSock va bene per il mio pneumatico?
    Si riferisca alla tabella delle dimensioni.

Il veicolo deve essere sollevato per montare l’AutoSock?
    No. Arresti la sua auto ed tiri il freno a mano. Si assicuri che la macchina non è su un pendio durante il montaggio. Posizioni l'AutoSock sulle ruote motrici e tiri in giù il più possibile, poi sposti il veicolo di circa 1m, e tiri il resto in posizione. AutoSock si centrerà automaticamente quando lei inizierà la marcia. Per togliersi d’impaccio in condizioni estemamente difficili segua quando sopra e faccia una piccola rotazione della ruota invece di spostare la macchina.
    Per maggiori informazioni si riferisca alle istruzioni di montaggio.

Cosa succede quando li tolgo?
    È probabile che le Autosock siano bagnate e probabilmente sporche. Li metta di nuovo nella loro borsa (utilizzando i guanti forniti). A casa, li asciughi e tolga lo sporco sbattendoli. Li rimetta di nuovo nell’auto per la prossima volta!
    Il mio AutoSock può andare bene anche ad una misura di ruota di veicolo diverso?
    Sì, questo non è problema se la misura di AutoSock corrisponde alle ruote dell’altro veicolo.

Quante paia contiene una confezione di AutoSock?
    Un paio da montare sulle ruote motrici.

Sono approvati per uso su strade dove sono obbligatore catene da neve?
    AutoSock non è approvato come una catena di neve secondo l’Önorm 5117. Ciononostante le aree dove sono obbligatore catene di neve sono molto limitate.

Se la mia macchina ha spazio limitato tra la ruota e le parti meccaniche posso usare AutoSock? [​IMG]
    Sì, AutoSock può essere usato con veicoli che hanno poco spazio tra il pneumatico ed il corpo auto e tra il pneumatico e la sospensione.

Oggi passeggiando per il supermercato con la mammy ho notato che le stavano esponendo della marca AREXON e ho notato che oltre ad avere le misure per gomme piu larghe (arrivano fino 255 19") costano la metà, il tessuto sembra uguale identico e anche la finitura.
    Ho notato il prezzo delle mie (245\45\17 che tra l'altro non ce neanche a misura per le autosocks) 59€ con la pratica borsa

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    vanno molto bene,due volte con l'e46(senza termiche) mi hanno levato dalla cacca egregiamente......................da allora d'inverno stanno sempre nel bagagliaio...........

3. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    pero ho notato che non ci sono nei cataloghi on line della arexon, cmq si chiamano AREXSOCKS

4. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...peccato che in Italia non siano omologate e non vengono considerate...

5. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be che non siano considerate e un conto che non si possano utilizzare e un'altro, per portarti fuori dai guai stanno sempre comodo, cmq mi sembra che quest'anno avevano fatto qualche normativa che permetteva l'utilizzo non vorrei dire castronerie ma provero a informarmi meglio

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    proverò a guardare qui da me se le trovo a prezzo simile.. intanto grazie dell'info :wink:

7. wiz4rd

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    figurati :wink:

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io prima che arrivi il coupè già le compro: due davanti e due dietro e le piazzo nel bagagliaio!

Condividi questa Pagina