Ciao a tutti... mi si è rotto lo stereo in macchina, un blaupunkt, e siccome lo devo cambiare, mi stavo orientando sull'acquisto di un autoradio con navigatore incorporato. Ho una E36. Quale autoradio, nel mio caso, mi consigliate? Qualcuno ne ha già montato qualcuno come quello che cerco io? Se prendo un blaupunkt, tipo il travelpilot NAV56E, mi basta staccare il vecchio e collegare il nuovo o devo rifare il casino in macchina con il passaggio dei cavi? E poi, il gps, è incorporato nell'apparato, ho c'è un ricevitore da posizionare da qualche parte? Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao io ne ho montati più di uno e ogni volta mi hanno sconsigliato Blaupunkt... Ho avuto, eccellente, un Alpine tipo questo ed era veramente ottimo...questo se vuoi un navi con schermo grande te lo consiglio vivamente...quando lo spegni lo schermo rientra e puoi comandare la radio anche a schermo chiuso. Se ti basta il navi a pittogrammi però con funzioni eccellenti, tipo comando vocale, mp3 in scheda di memoria senza ulteriori carica cd ecc. allora ti posso consigliare il Becker Cascade 7944, ce l'ha un amico ed è fenomenale...e i colori dello schermo e tasti li scegli in base alla colorazione del cruscotto. Tutti cmq prevedono un'antenna da sistemare anche sotto il cruscotto dell'auto basta che nn ci sia metallo in mezzo e il collegamento del sensore di velocità e della retromarcia ma sono semplici da trovare...io me li sono sempre montati da solo...:wink: Ciao
Grazie per la risposta. In effetti, avevo adocchiato anche questo bellissimo navigatore, in effetti, è proprio quello che cercavo. "Purtroppo", non mi va di spendere parecchio, mi sono imposto un limite di circa 500-600 euro. Infatti, è giusto il prezzo di un blaupunkt. Ma se dici che sono sconsigliati... vuol dire che ci penserò.
Almeno come navigatore nn è granchè...anche perchè usa mappe Teleatlas che nn sono il massimo... Però, se nn sei sempre in auto col navi acceso, quindi dipende dal lavoro che fai, posso darti un consiglio? prenditi uno stereo decente/buono per l'auto e un navi tipo TomTom per quando ti serve...ti garantisco che non hanno NULLA da invidiare agli altri...anzi...e nn ti rompi le p***e a montarlo...e lo passi da auto ad auto in un minuto...e quando vendi l'auto non devi magari stare a chiedere " ma io ho montato navi che quì e che la e vorrei di più..." tanto li hai persi... Pensaci bene...un consiglio da amico...:wink: :wink: :wink:
Grazie del consiglio ma ho già tomtom sul palmare. Il fatto è che in macchina non mi piace avere cose al di fuori del cruscotto, è un pò una mia mania. Comunque, orà ci penserò.