BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Autoradio android | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Autoradio android

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mortimer666, 18 Novembre 2017.

  1. Mortimer666

    Mortimer666 Kartista

    60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    Sono un vecchio frequentatore di questo forum ma ho cancellato la mia vechia mail e non ricordo le mie credenziali quindi ho aperto un nuovo profilo dopo anni!

    Da una e46 tra pochi giorni passerò ad una e90 e la domanda primaria è... conviene un autoradio cinese?

    Ho visto su aliexpress a circa 250€ questi autoradi con android che si (dovrebbero) incassano per bene nella e90, qualcuno di voi ne ha acquistato uno?

    Ovviamente la qualità non sarà ottima ma cmq volevo avere dei pareri riguardo il montaggio e la qualità audio/video... insomma fatemi sapere se ne vale la pena spendere 250€.

    Ps. con 250€ ti danno anche dvr, telecamera posteriore (acquisterò i ricevitori wireless per non smontare mezza auto), canbus.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sentiamo il parere di @bmwmsport che in queste cose ne sa un bel pò
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Sanno tutti che non sono amante delle cineserie riguardanti autoradio,... ciò non toglie che se a uno non dispiace uscire dai canoni oem,.. possono essere buoni compromessi rapporto prezzo è risultato. Non vanno male,.. su impianti audio base,.. non hanno pecche,.. offrono tanto,.. anche più di ciò che offre bmw sulle sue ultime ammiraglie,... ma,,.. non si ha la perfetta integrazione con il veicolo,.( in base agli accessori) e la loro durata è relativa,..
    Se la sostituisci ad una radio business,.. non serve nulla,.. ma se la sostituisci ad una professional o superiore,.. la vettura andrebbe codificata.
     
  4. Mortimer666

    Mortimer666 Kartista

    60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    Ho trovato su i soliti siti cinesi con canbus quindi penso che dovrebbero essere ok, tolgo il cd di serie e inserisco il cinese, in questo caso a parte i collegamenti non devo fare nulla giusto?
     
  5. Asiatech

    Asiatech Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    318d e91 touring 2011
    Io sto valutando l'acquisto di una Eonon modello GA8165A. dovrebbe essere integrato totalmente col bus can, conservando tutti i controlli.
     
  6. Mortimer666

    Mortimer666 Kartista

    60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    Sinceramente ne ho visti parecchi e su alcuni "pacchetti" con 250€ ti danno anche telecamera posteriore, microsd da 8gb con mappe, dvr e canbus, ovviamente tutto per la e90
     
  7. Asiatech

    Asiatech Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    318d e91 touring 2011
    si... e per quello mi tenta parecchio. Hanno ottime funzionalità, si integrano con la rete canbus quindi, ad esempio, la retrocamera mostra la traiettoria quando sterzi... insomma, pare che ne valga la pena. L'unica seccatura (se così vogliamo chiamarla) è comprare anche il pannellino dello start&stop che si installa nel vano posacenere, ma è robetta.
     
  8. antonino_it

    antonino_it Aspirante Pilota

    41
    3
    18 Aprile 2021
    Acireale
    Reputazione:
    0
    BMW E90 320D ‘09
    Salve, avrei intenzione di sostituire l'autoradio originale della mia e90 con uno aftermarket di tipo Android, che possa in qualche modo fungere da infotainment. Ho visto varie soluzioni, come ad esempio quelle proposte da Eonon, ma mi chiedo se qualcuno di voi abbia già installato qualcosa del genere sulla e90 restyling, con comandi al volante e senza navigatore come la mia, e se sia possibile collegarci la retrocamera.. se sia qualcosa da poter fare da soli, insomma qualche informazione a riguardo essendo io assolutamente neofita e nuovo sul mondo bmw:)
     
  9. Duffbimmer

    Duffbimmer Aspirante Pilota

    47
    7
    25 Febbraio 2021
    Siciloa
    Reputazione:
    0
    E90 163cv
    Sarei interessato pure io ho e90 con navi e ccc. Costano care pure su aliexpress, ce ne sono da quasi 500€, con ram degna di nota e Android nuovo ovviamente, altrimenti si risparmia.
     
  10. n0smoke

    n0smoke Collaudatore

    259
    52
    5 Settembre 2020
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    13.140.440
    Z4 e85 3.0i
    Non conosco la struttura dell' E90, ma credo si possa fare, bisogna sapere quello a cui si va incontro, essendo cinesi con sistema Android il rischio è che dopo qualche anno comincino ad essere lenti. La retrocamera, se lo stereo la supporta (credo proprio di si tramite l'ingresso AV) si puo installare.
     
  11. nefasto

    nefasto Aspirante Pilota

    6
    2
    4 Maggio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    320d e91 touring
    Ciao! Risveglio questo thread per un dubbio.
    Ho da poco (3 giorni) una bellissima e91 320d che non ha lo schermo, ha solo la radio originale business; non ha neanche i sensori parcheggio originali, il proprietario precedente ne ha montati altri aftermarket con segnaletica esterna (un accrocchio sul cruscotto).

    Ero interessato a prendere uno schermo con android che mi facesse anche da dashcam e si integrasse bene con la macchina. Pensavo di prendere questo, precisamente l' 8259L.

    Pero' vedo che esistono due versioni il CIC e il CCC. Come faccio a capire quale delle due va bene alla mia macchina?
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2021
  12. elbuca

    elbuca Kartista

    81
    6
    6 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio
    a.jpg b.jpg c.jpg Ciao a tutti! Essendo priva la mia e93 Cabrio del display con navigatore rcc, ho optato anch'io per un sistema cinese all in one. Ho preso un Erisin ES4290B, pagato 205€ spedito e devo dire che mi ha sorpreso. Facile da installare, ci ho guadagnato un Navigatore eccellente, Spotify via bluetooth audio, telecamera posteriore, e altre cosucce. Ho pure preso un dongle wifi e adesso ho pure la connessione ad inrternet (vedo filmati su youtube e altro). Ho messo a nanna la Professional (che con il caldo spariva il display) e ci ho pure guadagnato in potenza! Dotata di canbus, mi sono rimasti tutti i comandi al volante!
    Difetti: sono spariti il gong e il bip dei PDC, sostituiti entrambi da un unico bip bip (il bip dei sensori ovviamenye avvicinandosi all'ostacolo "bippa" piu velocemente.... allego delle foto!
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Cosi per curiosità...chiedo per un amico interessato.

    - A retro inserita,commuta automaticamente il display sulla rear camera (tramite interfaccia canbus,giusto?)

    - A display dopo tramite rear cam, vedi SOLO le barrette colorate laterali per l' avvicinamento,STATICHE, o ANCHE in aggiunta l' animazione reale indicante l' angolo di sterzata?

    - Sempre con retro inserita,mostra in una porzione dello schermo una "macchinetta" con animazione a barrette colorate diversificata in avvicinamento all' ostacolo,data dei sensori di parcheggio ORIGINALI,tramite canbus?

    - tramite wi-fi,e possibile fare l' hotspot dati internet dal cellulare verso la radio,senza dover acquistare il dongle opzionale con sim dedicata?

    - Eventuali brani MP3 si possono caricare sulla SD, o questa è SOLO dedicata per il sw navi?
    Se cosi fosse (seconda opzione della domanda di cui sopra) dove vengono caricati i brani MP3,per ascoltare la propria playlist musicale "in autonomia" senza app esterne o via BT?

    - Bontà del BT con le telefonate?

    - I comandi al volante sono recuperati tramite canbus box,non occorre cablare fili aggiuntivi,giusto?

    - Il tasto del comando vocale al volante viene "recuperato" nella sua funzione oppure è adibito dalla radio "ad altro uso"?

    Grazie delle eventuali risposte,che girerò al mio amico,e penso potranno esser utili anche ad altri interessati a questi sistemi after market... ;)
     
  14. elbuca

    elbuca Kartista

    81
    6
    6 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio
    Se ti servono altre info, chiedimi pure :)
     
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    ...
     
  16. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Grazie,giro all' amico ed eventualmente chiedo altri lumi... ;)
     
    A elbuca piace questo elemento.
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    P.S.
    dove l' hai acquistato?
     
  18. elbuca

    elbuca Kartista

    81
    6
    6 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio
    su https://www.symacshop.it/it/ pagato con paypal, in 5 giorni ha fatto Trapani-Verona :-)
     
    A bixiomauri piace questo elemento.
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    A elbuca piace questo elemento.
  20. elbuca

    elbuca Kartista

    81
    6
    6 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Cabrio
    A bixiomauri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina