Concordo in pieno.. Il marketing è per definizione quella cosa che tiene fermo il cliente mentre le vendite lo in@#lano a fondo (definizione data ad un master di Marketing da un professore Americano)..per altro credo sia stata tratta dal fumetto Dilbert..:wink:
Vecchia! No ma che c'entra, nn fà il pilota xò in effetti è molto reattiva di "sedere" e come dice Alex, c'è a chi piace e a chi no...certo che un pivello qualsiasi che nn ce lo sà, nn sò se potrebbe essere felice!
Andiamo con ordine: la vecchia è vecchia, perchè paragonarla con la 500 Abarth che è in produzione adesso ed è appena uscita? Reattività: è agile, va in sovra volendo giocando col gas, ma rimane tranquillisima. Se non è capace a gestirla è colpa sua , non è colpa della macchina. Giuro, non capisco quando dite: "non tutti sono piloti".. "per il neopatentato può essere pericolosa senza ESP", ecc ecc. Ma se compro una 500 Abarth e non una diesel, vorrà dire che la voglio più potente, più divertente ed efficace, no? E allora che mi diano la macchina più efficace possibile! Mi importa una sega di chi non è capace, se spendo di più esigo di più. Se qualcuno ci muore.. pace all'anima sua, vorrà dire che non era adatto a quel tipo di macchina. A Sparta i nascituri gracili li buttavano dalla rupe: selezione naturale.:wink: Tra l'altro non stiamo dicendo che debba essere senza ESP, ma che sia disinseribile. Continuo a non capire: a che serve una finta sportiva? Me lo spiegate per favore? Perchè mi devono infinocchiare col marchio Abarth quando sappiamo tutti che è fuma senza arrosto? Guarda, non voglio fare l'esoso, ma la 500 Abarth la possono vendere al 18enne sprovveduto facendogli credere chissà cosa, ma a me che ho 36 anni e un po' di background penso di averlo non mi incantano con una pubblicità dove sgassano e il motore è doppiato con un sound che non è il suo. Mi vergognerei a girare con una 500 Abarth, mentre mi piacerebbe molto una JCW 211cv come seconda auto, oppure anche una Swift. Ecco dove sta la differenza: la 500 illude, la Mini e la Swift sono di sostanza per chi ama la guida sportiva. Ecco come si guidano le TA: http://www.drivers-republic.com/dr_...560c6634c6b440c9b0cde53f9343231&area=features
Secondo me Marco il tuo pensiero ha un limite: non comprende che esistono anche punti di vista diversi. Non sono un moralista e rispetto il tuo pensiero, ma siccome sei intelligente sai benissimo che la cultura in cui viviamo ha altri valori rispetto a quello della selezione della specie che piace a te, secondo la quale se chi non sa guidare si ammazza tanto meglio. Normale che le case costruttrici ne tengano conto. Da Sparta ad oggi sono cambiate molte cose, non solo in senso negativo, anzi. Personalmente pensare che un ragazzo di 18 anni possa anche sbagliare senza rimanerci secco al primo colpo lo trovo un progresso, perchè per me la vita, anche degli altri, è un valore. Poi anche io, come te, amo la guida sportiva, e anche io ritengo la Mini telaisticamente superiore alla Punto e ovviamente alla 500, ma la considero una qualità in mezzo ad altre, e una qualità che fanno pagare troppo cara. Semplicemente, direi che si hanno punti di vista diversi PS: l'hai provata la 500 Abarth? :wink:
Il tuo ragionamento è giustificabile se si parlasse di una Zafira o di una Multipla, auto che di norma vengono comprate per lo spazio e la praticità mentre le doti dinamiche passano in secondo piano. Anche perchè spesso si viagga col carico o con più persone a bordo. C'è gente che per preferenza o per necessità compra la monovolume. E non discuto. Altro è chi decide di comprare un'utilitaria sportiva: evidentemente ha già deciso che non ha bisogno di spazio come chi compra una monovolume e che non gli bastano le prestazioni del modello base. Alex, facciamo finta che a me o a te non bastino le prestazioni e il piacere di guida della tua 500 liscia. Mettiamo di prendere in considerazione la 500 Abarth: dobbiamo trovare dei validi motivi per giustificarne l'acquisto. La mia opinione sarebbe che se non mi soddisfa l'aspetto dinamico, tanto vale risparmiare e prendere la 500 liscia. Oppure uscire dal loop 500 e considerare Mini, Swift, Clio, Twingo (che poi sarebbe scartata per il solito motivo della 500), ecc. Morale: il giorno che decido di volere la versione sportiva di un certo modello è perchè cerco un comportamento sportivo. Se non c'è questo comportamento, fine del discorso. Ma voglio farti notare un'altra cosa. La mia E91 non nasce con l'intento di puntare tutto sulla dinamica o sulle prestazioni, infatti è una familiare. Tra l'altro non è neanche il modello sportivo perchè sulla Serie3 fanno anche il 335i e l'M3. Nonostante non abbia come missione accaparrarsi il cliente sportivo però, a differenza di una 500 Abarth che è SPUDORATAMENTE sportiva (marchio Abarth, estrattore posteriore, doppio scarico e richiami vari alla sportività), ha i controlli disinseribili completamente, ha un bel telaio molto eqilibrato da guidare anche senza ESP, frena forte, ha un gran bel motore e alla fine i tempi che vengono fuori non sono poi così malvagi. Questo per dire che ci sono macchine che mantengono le promesse e anche di più, come ce ne sono altre che sono inculate pazzesche. Una 500 Abarth è come una ragazza supersminigonnata, vistosa, con gli stivali con le zeppe, le tette fuori, 5 orecchini per orecchio, tatuaggio, truccata da troione e che poi a dispetto dell'aspetto scopa solo a missionario se va bene. Allora meglio la ragazza meno vistosa, meno esplicita ma che a letto ti fa sentire l'uomo più fortunato del mondo.:wink: Ma per dio, la 500 Abarth è più vistosa di un 599! Ha un estrattore finto ridicolo che fa ridere la gente quando passa. E poi non ha il tastino dell'ESP. Mi piacciono le macchine vistose, ma solo quando la sostanza va di pari passo con la dichiarazione d'intenti.
C'è un'età per tutto, e forse ne io ne te abbiamo più l'età per la 500 Abarth; ha un target molto giovane. Però prima di dire che non ha qualità dinamiche, magari concedigli la prova. L'unica persona che in questo topic ne possiede una, si è dichiarato entusista proprio del comportamento stradale, più di ogni altra cosa :wink:
non sono d'accordo roger basta anche una mini one x capire la bonta'del telaio,la mini e'davvero divertente alla guida la 500 base invece non ha nulla di sportivo e si sente al volante! poi tanti mio dicono che la 500 sia scomoda come seduta di guida,un mio amico ha venduto la sua 500 1.4 per il mal di schiena!
Ma come faccio ad apprezzare una macchina che non può scivolare sulle 4 ruote? Magari è bella da guidare finchè non entrano i controlli, possibilissimo, ma la differenza tra una gran macchina e una macchina qualsiasi è il momento in cui vai ad avvicinarti al limite. Anche la Megane ha i controlli non disinseribili ed è veloce, però ti rimane sempre l'amaro in bocca. Ps: a me la compatta TA incaxxata piace tanto, ma deve essere dura e pura. Per fare il figo c'è anche la Classe A, almeno è signorile.
Al volo, faccio notare che ognuno ha i suoi limti: chi preferisce il suono di un mp3 a quello di un impianto stereo domestico con i controfiocchi, forse non ha raggiunto quella sensibilità e raffinatezza che l'ascolto di tal impianto imporrebbe. Automobilisticamente è la stessa cosa, non tutti infatti riescono a sentire le stesse cose alla guida. Quando si è più giovani è sufficiente che la macchina tiri forte, da meno giovani il palato dovrebbe raffinarsi e si ricerca ciò che veramente piace in virtù della esperienza vissuta. Non credo che la500 offra tutto questo plus di piacere di guida, appaga forse più l'occhio che il "fondo schiena". Come detto precedentemene allora, gradirei una schietta Panda 100.
Guarda, la 500 1.2 la guido abitualmente e sono alto 1.90 ; posso dirti che la posizione è tutt'altro che sportiva perchè alta, ma nessun mal di schiena, anzi, comoda e con ottima visibilità in città, che è il suo terreno. Il mal di schiena a me viene con le sedute troppo basse
La Panda 100HP ha un assetto indovinatissimo, ma condivide con la 500 il telaio, ha un baricentro più alto, e parecchia spinta in meno. Faccio fatica a immaginarla più divertente della 500 Abarth, anche se ha un prezzo molto più accessibile
a me piace tantissimo la 500 ma ho parlato con tre persone che ce l'hanno e tutti quanti mi han detto che e'scomoda tutti e tre cmq son piu bassi di 1,80
e allora?:wink: a parigi hanno messo quella preparata per la pista.. tutta acchittata comprese le (fintissime) cerniere del cofano e le (fintissime) protezioni per i fari e tutto il resto (sempre finto eh):wink:
La SS con i cerchi bianchi la trovo splendida :wink: PS: la presa d'aria sul cofano della Cooper S è finta, gli estrattori d'aria sui parafanghi delle M3 sono finti, gli estrattori posteriori dei pack M sono finti, ecc.
la presa d'aria della cooper S non alimentava il volumetrico? probabilmente l'hanno tenuta solo per non cambiare linea