In edicola Automobilismo con la prova della 500 Abarth. Ricordiamo che Automobilismo era l'unica rivista italiana che aveva stroncato la Punto Abarth, ritenendola poco sportiva per il marchio glorioso che portava. Con la 500, giudizi ribaltati. L'auto entusiasma. Nello 0-100 scende sotto gli 8 secondi, ma a sorprendere sono l'assetto e la tenuta di strada, ritenuti ottimi. Deludono un poco solo cambio (un po' lento) e sterzo. Riflessione personale: al banco a rulli hanno rilevato quasi 150cv e 230 Nm di coppia, valori vicini ai dati dichiarati per la versione 150cv del T-Jet; non sarà che i 135 cv sono solo sulla carta, ma in realtà il motore è in tutto per tutto identico alla versione da 150cv (montata sulla Bravo ad esempio)? Se questo rulla quasi 150cv, la SS per la quale Abarth dichiara 160cv, quanti ne rullerà? :wink:
ho avuto modo di usare la 500 abarth buona spinta e ottimo sound ma nelle rotonde e'straziante dover aspettare che le ruote siamìno dritte x affondare seriamente li mini s 175cv e'ancora un'altra macchina,la differenza (motore a parte)e'proprio il telaio la mini sembra sempre sui binari
Un gioiellino! bellissima e scattante e davvero una bella alternativa alla solita Mini. Io la regalo a natale alla mia donna, così poi ci scorazzo io!!!!!
vista e provata da fermo a parigi! esteticamente è splendida davvero sia fuori che dentro. il volante è spettacolare e la strumentazione anche. quel manometro del turbo mi fa morire! l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente è la posizione di guida! altissima!!!! prenderei ancora una mini, sinceramente! poi toccherebbe provarla su strada. appena la compra qualche amico la provo per bene :-D
A casa mia abbiamo avuto un bel mix di Fire (guidati ovviamente) Fiat Uno 45SL ovvero 999 di cilindrata del 1987! Fiat Tempra 1.4Sx ovvero 1372, 75cv del 1990! Fiat Bravo 1.4T Jet Sport ovvero 1368, 150cv del 2008! Tutti e 3 hanno fatto benissimo il loro dovere e l'ultimo in maniera egregia...
si è vero, ho il dubbio che la posizione di guida sia troppo alta... per il resto è davvero stilosa....
concordo con voi sulla posizione di giuda altissima! aggiungo anche che mi strapiaciono gli scarichi..mentre odio il doppio gradino sul frontale....