Autocar: M5 vs Quattroporte vs E55 AMG | BMWpassion forum e blog

Autocar: M5 vs Quattroporte vs E55 AMG

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gabri343, 22 Settembre 2004.

1. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    whahahahaha!!! non c'è trippa per gatti!!! M5 Rulez!!!

cmq come interni la M5 lascia a desiderare rispetto alle altre, ma basta leggere il commento sulle sensazioni di guida x fregarsene :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

sempre unica bmw! :wink:

3. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Dico una cosa io :redface: Il sound della Maserati è davvero mitico :eek: l'avevo davanti al semaforo e al minimo aveva un rombo da F1, però era avvolta da una nuvola termica non indifferente :confused: avete presente quando l'immagine si distorce per l'effetto del calore? Proprio così :confused: mi sa che in dotazione danno un set di pentole per cucinarci sopra qualsiasi cosa :mrgreen:
    A parte gli scherzi, anche la Maserati non è indifferente come auto, sempre che non gli manchi l'affidabilità.

4. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    è vero è stupenda, qui da me ne girano già 2 e sono veramente belle...
    per l'affidabilità... essendo ormai "Ferrari" al 200% credo non abbiano problemi... o almeno spero :cool:

5. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Cmq ormai è diventato un luogo comune che gli interni dell'M5 fanno schifo! A me non sembra che quelli della Maserati siano tanto meglio...anzi!

6. angelo_crash2k

6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    forse è solo da abituarsi alle forme molto "tagliate"...

non sono brutti quella M5, solo che qualcosa non mi convince... :confused:

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Guarda gli interni della Mercedes, quelli sono belli interni...
    Le plancie spoglie come le nuove Bmw non mi piacciono proprio, comunque gia nella serie 5 li hanno migliorati un po', i peggiori sono quelli della 7er.

8. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Te lo confermo, se poi dai la sdoppiettata in scalata fa certi spari dagli scarichi incredibili :mrgreen: Il problema di quest'auto è il cambio e la frizione delicata, il motore invece è abbastanza robusto anche se beve in una maniera a dir poco impressionante......io con 50 euro sono riuscito a fare 180 km ma c'è chi ne ha fatti 150 :mrgreen:

9. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    :eek: Azz. vabbè che non sarebbe in nessun caso una macchina economica però 3 km/l sono consumi da F1 :eek:
    Ok ho deciso voto M5 o consuma così pure quella? Non è per il costo della benzina è solo che ogni 200 km ci si deve fermare a rifornire :confused: sai che palle, ti fai amici tutti i benzinai della zona :mrgreen:

10. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    la Mer-d-cedes non la considero nemmeno...

venendo alle altre due:
    - la maserati è una signora auto, peccato solo che perda i pezzi, e abbia costi di manutenzione da sceicco arabo (come del resto accade con le cuginette Ferrari).
    Comunque mi piace il fatto che abbia una linea filante e sportiva, ma mentenendo tutta l'eleganza, senza cadere nella volgarità.

- L'M5 a parte il motore... si salva poco, un barcone con una cavalleria sprecata per quell'auto. Poi esteticamente hanno esagerato, dovrebbe essere un'auto da cumenda, invece ne han fatto un'allestimento degno di "Gallo Cedrone" :confused:

11. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Un confronto + coretto sarebbe stato tra :

Serie 7
    Maserati Quattroporte
    Mercedes Classe S.

Così come è stato posto il confronto, la Mercedes non la considero nemmeno e le altre due diciamo che si rivolgono a clienti "diversi" l'uno dall'altro.

Bmw è un signor marchio ma avere una Maserati permettetemi di dirlo è un'altra cosa.

12. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E' vero, perdere i pezzi per la strada è un'altra cosa :mrgreen:

13. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusate stavo guardando i dati.... come caxxo fa la mercedes ad essere di un decimo di secondo più veloce della M5 sullo 0-100 (anzi, 0-60mph) con 100 kg in più e 30cv in meno? :eek:
    a causa della rapportatura? ma cmq mi sembra parecchio strano sto dato..

cmq ho notato solo adesso che tra le altre cose l'M5 è anche quella che costa di meno :mrgreen: :cool:

14. damar3

damar3 Aspirante Pilota

44
    0
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Guarda in merito all'affidabilità non saprei visto che non ho visto nessun confronto in merito a tale parametro ma parlo di altre cose e come immagine la Maserati è davanti a BMW.

P.S.
    BMW è un marchio che stimo tantissimo ma non potete paragonarlo con Maserati in quanto a fascino.

15. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    su questo sono d'accordo.
    poi per l'affidabilità... anche l'm5 non mi sa di auto indistruttibile... motore nuovo e tiratissimo, cambio SMG, un sacco di elettronica...
    almeno sulla carta sembrerebbe un cocktail esplosivo! :onfire:
    Sicuramente potrebbe essere un'auto ancora più fragile dell'attuale M3 E46 che a 4 anni dall'uscita continuano ad effettuare richiami...

Ma io mi chiedo, si va avanti o si va indietro? un 635csi degli anni '80 era indistruttibile... e allo stesso tempo aveva una cavalleria rusticana da domare di primordine, che nulla ha da invidiare agli attuali motori Motorsport!

come mai quelle di oggi le guardi e si rompono? i serie 7 già da nuovi hanno una miriade di problemi, vanno a 5-6-7 cilindri, l'elettronica impazzisce un giorno si e l'altro ancora... i serie 5 seguono la stessa strada... i vari cambi SGM si rompono anche se li usi "turisticamente"... Scusatemi... ma chi me lo fa fare di spendere 50-60-70.000 euro per auto del genere? :confused:

Dicevano che "a pensar male si andrà all'inferno, ma ci si azzecca sempre". Per questo mi sorge il dubbio... che le costruiscano fragili apposta per spillare quattrini con le manutenzioni? :confused:

...e tutta quest'elettronica, non va mai bene e nessuno riesce a metterci le mani con competenza... A COSA SERVE???

Inoltre così obbligano il cliente a cambiare continuamente auto per averla sempre sotto garanzia... e nello stesso tempo quelle fuori dalla copertura bmw, proprio perchè fatte di "cristallo" non valgono più nulla...

Come accade coi telefonini, avete fatto caso che i primi, quelli vecchi, erano indistruttibili, mentre i modelli di adesso si rompono e ti snervano finchè li cambi... e spendi in continuazione... Ecco il trend mi pare che sia fare lo stesso con le auto...

Il guaio è che anche le altre case automobilistiche seguono aruota lo stesso trend... una sorta di accordo tacito per l'AFFIDABILITA' ZERO!

16. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    interessante teoria :mrgreen: :lol:

tutti in bicicletta allora! :cool:

17. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    veramente intendevo... tutti in 635csi :mrgreen: :mrgreen:

18. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    A livello tecnologico penso non ci sia confronto tra queste tre macchine .
    Il motore della M5 è detto da tutti il miglior motore di serie del mondo al momento . Il cambio è un sette marce SMG A INNESTI FRONTALI con velocità max di cambiata di 50 millisecondi ( io ho una M3 SMG II che è già eccezionale PENSATE QUESTO !!! ) con pompa olio e radiatore olio inserita all' interno del carter stesso........ per non parlare dell' elettronica motore che è in grado di monitorare analizzare e ottimizzare in tempo reale il ciclo di ogni singolo cilindro giro per giro . NON HA NEMMENO LE CANDELE RAGAZZI sostituite con particolari magneti che fungono anche da sensori di detonazione e che non vanno mai cambiati durano tutta la vita del motore...

Mercedes e Maserati saranno buone macchine ma vogliamo mettere ??.........

Sia lodata Motorsport.............

19. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    [quote="Mpower3246"
    Mercedes e Maserati saranno buone macchine ma vogliamo mettere ??.........

Sia lodata Motorsport.............[/quote]

...per i commenti conclusivi sucambio e motore aspetterei di vederne l'affidabilità. troppo spesso ultimamente ci stanno abituando a testare i prodotti sulle nostre spalle (e tasche)

20. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Mi sembra che il prestigio indiscusso del marchio BMW sia dovuto anche
    all' affidabilità .
    Non capita spesso andando per strada di vedere delle BMW in panne

Poi se vogliamo guardare ai casi particolari .... la perfezione non esiste per nessuno .

La Mercedes per esempio mi pare invece che ultimamente stia avendo seri problemi . Sento dire spesso anche in TV di non poche Mercedes che ti lasciano a piedi per guai di elettronica o altro .

Condividi questa Pagina