Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autobild: RS4 Convertible vs M3 Convertible DCT vs CLK 63

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 25 Giugno 2008.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    dalla prova di queste esce la stessa cosa che era uscita tra m3 manuale contro classe c amg...sul dritto il v8 da 6litri va forte...ma poi in pista la m3 le da di santa ragione....

    Cmq credo che come in passato la m3 sia quella da dover battere...
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Lo hai già montato ?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, caro, questi i miei tempi

    Performance (100 Octane):
    0-60mph in 4.3 seconds
    ¼ mile 12.3s @ 114mph


    questi invece quelli dei 3 "mostri" cabrio:

    0-402.34 m: 13.66 s 13.14 s 12.86 s
    \\:D/
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quanti cavalli ?
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi permetto di darti un consiglio, ti conviene provare prima con una M3 E92, potresti evitare di fare figuracce :wink:
     
  9. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92


    ah io continuo a chiedermi come mai ho speso tanto per una m3 quando bastava così poco per andar così forte...:-k . ma va la.....
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Puoi sempre permutarla con una 135i, magari ti ci avanza anche la
    benzina per 1 annetto... :wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    guarda sotto:wink:

    va bene aver la coda di paglia, ma almeno ti sei accorto che sto paragonando la mia E92 "procedizzata" con una ///M3 cabrio e non coupe' come la tua?
    #-o
     
  12. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Usti... ma guarda che 12,1 sui 400 metri li fa Ferrari F430 che di cavalli ne ha 495 e pesa 1450 kg. Quel proceede è incredibile i cavalli che riesce ad erogare.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io me ne sono accorto, nonostante ciò non darei per scontato l'esito della prova, non credo che l'M3 possa andare via, ma non credo nemmeno che possa farlo tu, soprattutto se la tua è una steptronic :wink:
     
  14. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.158
    56
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    ma forse multipeller voleva solo dire che dentro la M3 non ci sono solo i 420 cavalli,
    ma anche tante altre soddisfazioni da ricevere :wink:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma sono i dati Ufficiali di Vishnu?

    ..........devo anche parlare? :mrgreen:

    PRRRR :lol: :wink:
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no, è meglio che invece di parlare risparmi il fiato, porti l'///M3 su un banco prova, e vedi che i tuoi 420cv sono si e no 370
    :haha
    detto questo, ha ragione 335 come al solito, l'///M3 è anche autobloccante meccanico e tante altre cose che la rendono pistaiolamente parlando un mezzo più performante della 335i.
    Anche se si stava parlando dei rilevamenti della rivista, e quelli con la pista c'entrano poco
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ho seguito le diatribe sul procedeI/II/III ed alla fine sono sempre più convinto che i dati ed i video americani non dicono come stanno le cose esattamente, creando spesso delle false aspettative.


    Nelle prove fatte con tretrecinque (procedeII al 90%) è emerso che il 6L è un grandissimo motore, generoso a bassissimo regime, devastante a medio regime.

    Quello che manca è la cattiveria ad alto regime della M3, io allungavo sempre in quei 1500g/m in più che mi consentiva il motore, non c'è dubbio che nell'uso quotidiano sia molto sfruttabile con un consumo irrisorio ma in accelerazione pura, un'auto con il solo procede, non credo che possa realizzare i tempi postati da Andras.

    Tutto ovviamente IMHO, ed in attesa di essere smentito dai fatti:mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Sai che questo non è vero e basta prendere le prove di Vishu, dove sono stati misurati oltre 320cv alla ruota e sono loro stessi a dire che l'assorbimento della trasmissione è nell'ordine del 22% della potenza massima, il che porterebbe la potenza al motore a circa 414cv, cosa tra l'altro certificata anche da supersprint su un banco frenato.

    Sulla 335i di Cristiano ho stimato una potenza al motore di 370/380cv.:wink:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Beh, a 7000giri il 335i con o senza il Procede si ferma, qualcun altro no!
    :wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ecco questo non lo sapevo, la tua a quanto si ferma e soprattutto, oltre i 6600 riesce a spingere ancora con forza o tende a calare?
     

Condividi questa Pagina