AutoBild: BMW Z4 M vs Nissan 350Z vs Porsche Cayman S | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AutoBild: BMW Z4 M vs Nissan 350Z vs Porsche Cayman S

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Warner, 30 Ottobre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    beh le continental si confermano ottime gomme, e anche i freni si confermano ottimi

    p.s. sono ironico, lo specifico prima che qualcuno che non sa mi scateni un flame
     
  3. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Altri tempi su pista asciutta

    Cayman S 1:47.90
    Z4 M Roadster 1:48.24
     
  4. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    In effetti la Z4 montava i 18 con le CSC1 mentre la Cayman i 19 con le PS2 e freni carboceramici:rolleyes:
     
  5. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    si, si vede nei tempi e anche nel prezzo :biggrin:

    cmq sarei curioso di vederle provate entrambe con i 19" o 18" e le stesse gomme, magari il cayman senza quei carboceramici :biggrin:

    p.s. credo che la z4 montasse le csc2, ma non cambia moltissimo, sono peggiori delle altre
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...e perchè non i carboceramici sul tuo diabbbbbbbbbolico? :biggrin:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    perchè ogni volta che li devi cambiare..... ci compri una panda :biggrin:

    posso capire su macchine tipo carrera gt o similari, ma sinceramente su macchine dal costo inferiore non valgono la pena sinceramente (imho, ovvio)
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...vabbè ma durano anche molto di più...
    poi dipende da come freni... :mrgreen:



    poi però diventerebbe veramente un arma impropria il tuo diabbolico :evil:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    si ma con quei costi dovrebbero essere infiniti!!! :biggrin:

    per rendere il diabbolico più diabbolico... ehhh ci sto lavorando, ci vuole pazienza :mrgreen:
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    :eek: ...addirittura?
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Tetto in carbo, tetto in carbo, tetto in carbo, tetto in carbo, tetto in carbo, tetto in carbo, tetto in carbo.............







    ..............:D
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    cmq da notare che nell'ultimo settore, dove non ci sono frenate brusche, ma solo un bel curvone veloce, la Z4 sta incollata alla cayman (per la verità pure il 350)!
    così come anche nel settore 3!
    dove ci sono di mezzo le staccate accusa un pò infatti!

    io credo che con stessa gommatura del cayman, anche i 19 chiaramente, la diferenza sia ancora più minima!
     
  13. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    cIao scusate avrei una curiosita'..... ho letto ora e son rimasto deluso dallo 0-100kmh.......della z4
    devo pensare che lo "sparo" l'hanno fatto sul bagnato come il giro in pista?su auto la danno mezzo secondo in meno........eppure quasi 200kg in meno e rullate al banco fedeli ai 340 cv al contrario dell m e46..........dovrebbe fare di meglio...spero sia solo sul bagnato :eek: :eek:
    allora li lo spiego e anzi e' andata bene.....


    so che gia con i cerchi da 18" e' abbastanza rigida con dei 19" su strade cittadini non sempre perfette come sarebbe?invivibile?
    grazie
    :wink:
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    allora il 18 della M ha la stessa spalla del 17 delle altre Z normali e anche della tua 335! quindi secondo me il 19 è il cerchio suo, come sulla M3 E46!

    quasi tutti sulll Z normali montano il 18 anche con assetti rigidi come M, più molle H&R anche... e certo è rigidina, ma non molto di più di come fosse già di partenza!
    senza contare che le M non escono con le runflat, ma con le continental sportcontact 2, universalmenre riconosciute come delle gomme orride!

    per lo 0-100 non so... ma su tutte le altre prove che ho letto sta sui 5 netti di solito! quindi potrebbe essere stata effettuata su un asfalto un pò umido... bisognerebbe tradurre l'articolo!
     
  15. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ok grazie mille........forse acquisto per un anno uno z4 m roadster bianco.....interni rossi e capotte grigia...e volevo mettrre dei replica m6 bruniti da 19" tu come la vedi?
    grazie in anticipo
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la vedoche la macchina è da urlo... ma i 19 non sono omolagabili sulla Z4!

    e se poi lo fossero non avrei tentennamenti: CSL


    [​IMG]
     
  17. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Ciao Frentz, mi daresti per piacere il link dove fa vedere lo smontaggio del tetto per installare il tetto in carbonio?
    Non voglio cambiare tetto ma volevo tenere il tutto come archivio personale.
    Mi sembra che quella foto l'hai presa da quel forum ......link al forum che avevo ma che ho cancellato per errore :redface: .

    Grazie

    Ciao

    Devil
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  19. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    da sturbo
     

Condividi questa Pagina