Buongiorno a todos!! inganno il tempo in attesa di queste misere, insignificanti, interminabili 36 ore che mi separano dal mio nuovo gioiellino....e chiedo....come funziona tecnicamente il dispositivo auto/start/stop presente su e92 320d? Funziona anche con il cambio automatico? e poi....i finestrini posteriori sono fissi o si aprono?manualmente o elettricamente? vorrei addormentarmi adesso e svegliarmi domani pomeriggio...
In effetti anche a me incuriosisce questo dispositivo, se ne è parlato veramente poco. Chi ce l'ha potrebbe farne una piccola recensione?? Mi sembra cmq che sulle versioni automatiche non sia disponibile....
se è il sistema che spegne la macchina ai semafori, non funzia con cambio automatico. I finestrini dietro sono fissi.
Azz!! Durante le varie prove che ho fatto prima dell'acquisto non me ne ero mai accorto.... Devo dire, che pur essendo divertenti, sulla E46 non servono a un bel niente... anzi sono piu' le volte in cui ho sbagliato tasto (posteriore invece di anteriore)...per non parlare dei passeggeri...
sono talmente grandi i finestrini anteriori che quando li lascio aperti mi pare quasi di stare su una cabrio, quanto a ventilazione ovvio, non a panorama
Dunque la funzione auto start/stop......all'inizio ero un po' scettico sulla possibile comodità e funzionalità ....invece ora lo trovo ottimo! Perchè ben studiato....:wink: Ti stai avvicinando ad un semaforo con la folle inserita e la frizione schiacciata...appena sei fermo lasci la frizione e la macchina si spegne. Appena la rischiacci la macchina si accende...non fai in tempo ad inserire la prima che la macchina è già accesa. Da notare:l'accensione con start/stop richiede meno tempo rispetto all'accensione normale poichè solo le parti meccaniche del motore si fermano...altre componenti continuano a funzionare....vedi alternatore...xeno...ecc...è per questo che c'impiega veramente pochissimo a riaccendersi. Inoltre...se si tiene premuta la frizione la macchina non si spegne...vale il caso che se uno sta arrivando ad un semaforo che era già rosso da un po' e sa che sta x diventare verde...tiene premuta la frizione e la macchina rimane accesa....oppure se uno semplicemente si ferma per far scendere un passeggero...se no sarebbe un po' scomodo.... Cmq c'è un tasto che deseleziona la funzione....se ad uno non dovesse proprio piacere. In teoria dovrebbe ridurre i consumi di un 7% ed ovviamente l'inquinamento. Nota:la bmw non ha inventato niente....era un sistema presente su un vecchio modello di fiat ritmo.....all'epoca non aveva avuto successo. Ovviamente riprendendo l'idea alla bmw l'hanno migliorata...ed ora funziona bene ed intelligentemente!:wink: Nota per checcotv:tutto ciò per cultura personale perchè se non sbaglio tu l'hai presa automatica quindi....niente!
un aggeggio elettronico in meno...... mi sembra di essere come il giorno prima dell'esame di maturità...questa notte non dormirò.............e per domani.....mi sono preso il pomeriggio di ferie...... questa mezza giornata mi è passata con la stessa velocità con cui è passato natale-pasqua......sono in ansia......pressione a 2000...battito cardiaco a 100.... uau....la mia prima macchina "seria"......
Pensa che invece quando la uso io i finestrini posteriori sono sempre aperti, se poi apro anche quelli anteriori e il tetto sembra di stare su un cabrio!! P.S.: Però è vero che i passeggeri tante volte si sbagliano...