BMW X5 E70 - Auto non va in modo dopo cinghia servizi bloccata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Auto non va in modo dopo cinghia servizi bloccata

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Madmarck, 30 Agosto 2024.

1. Madmarck

Madmarck Aspirante Pilota

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Buonasera a tutti, ho una bwm x5 e70, in marcia si è srotolata la cinghia servizi, sono arrivato a fermarmi e la cinghia si è bloccata tra le pulegge. Ho spento e la macchina non si è più accesa. Vorrei portarla dal meccanico che non dista troppo, è possibile che sia bloccato il motorino di avviamento per un sistema di sicurezza? Non è che va sbloccata con una diagnosi? Cioè a chiave inserita il motorino non tenta nemmeno di accendere l'auto. Grazie a coloro risponderanno

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.594
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Molto strano.
    Il motore parte anche senza cinghie.

3. Madmarck

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Si, immagino. Poco prima che si fermasse, la cinghia si è arrotolata tra le pulegge, si è bloccata ed il motore si è spento all' improvviso. Esiste un sistema elettronico da diagnosi per sbloccare il motore? Il motorino di avviamento non parte proprio, non si avvia.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    se il motore è bloccato a me viene da pensare che sia saltata la distribuzione e che con l'albero motore bloccato, sia saltata la cinghia servizi conseguentemente.
    Naturalmente, è una diagnosi fatta a distanza, quindi vale poco o nulla.

A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  5. Madmarck

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    potrebbe essere ma l'auto si è bloccata perchè la cinghia dei servizi allentata si è aggrovigliata nelle pulegge. quindi è stato un fatto successivo lo spegnimento del motore. ad ogni modo esiste un modo per vedere se il motore è bloccato? Grazie

6. Bmw_pugliese

5.594
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Se l'auto ha il cambio manuale basta mettere una marcia e spingere un po' l'auto.
    Con il cambio automatico diventa molto più complicato perché la puleggia dell'albero motore non ha un unico perno ma 4 piccoli.
    Puoi comunque provare a stringere uno dei quattro perni.

Comunque ripeto che è strano quello che ti è successo perché le cinghie possono aver tranciato qualche sensore ma lì vicino non mi sembra che ce ne siano di "vitali".
    Nessuno ti può fare una diagnosi elettronica?

7. Madmarck

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Grazie mille della risposta. Il meccanico mi ha sostituito pompa acqua e motorino avviamento defunti. Ora però c'è un problema, il motorino collegato a terra con i cavi va in moto ma se montato sulla macchina non funziona. Esiste per caso una procedura di sblocco elettrico? Ho come la sensazione che i servizi elettrici siano bloccati a seguito della rottura della cinghia. Grazie

8. Bmw_pugliese

5.594
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Hai presente il polo positivo presente nel vano motore?
    Prova a vedere se c'è tensione

9. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.234
    21.059
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    intervenuto interruttore inerziale di sicurezza?

10. Madmarck

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Grazie ancora per tutte le risposte. Il meccanico ha sostituito cinghia servizi, motorino avviamento (praticamente fuso) e pompa acqua. ieri ho ritirato l'auto ed era perfetta. Stamattina dopo averla spostata per andare a lavoro l'auto non si mette in moto (nel quadro, "batteria si scarica troppo velocemente"). Cosa potrebbe essere? Ho cambiato batteria ed alternatore esattamente 35 giorni fa. Dimenticavo di dire che ho provato anche altra batteria carica e poi l'auto a in moto con lo starter ausiliario. Mi sto esaurendo troppo. Grazie mille

11. Thriller

Thriller

11.471
    4.074
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    652.837.440
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Vai da chi ti ha cambiato l'alternatore e digli l'accaduto. Sicuramente saprà dirti qualcosa più di noi che non possiamo vedere l'auto. Comunque inizierà misurando con tester i voltaggi da spenta e da accesa con alternatore in ricarica.

12. Bmw_pugliese

5.594
    2.839
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    La batteria nuova è stata registrata? Ha le stesse caratteristiche dell'originale? Se è stata montata diversa allora bisogna codificare la batteria nuova.
    Si parte di qua.
    Se poi continua ad uscire l'allarme bisogna misurare la corrente erogata dalla batteria con l'auto a riposo (ci va dopo una ventina di minuti dalla chiusura o si può mandare l'auto in "letargo" con la diagnostica).

13. Madmarck

20
    0
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmx x5 3.0 d
    Salve, no. Onestamente non ho verificato la codifica ma solo amperaggio. La codifica elettrauto con diagnosi? Grazie

14. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.234
    21.059
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Codifica o semplice registrazione se batteria pari caratteristiche la fa elettrauto o meccanico dotato di basilari strumenti di diagnosi. Oppure tu stesso se hai gli strumenti necessari

Condividi questa Pagina