più che interessante, direi costoso, in pratica è un'agenzia che si appoggia ad altre agenzie, che si appoggiano a chi poi ha effettivamente i mezzi per effettuare il trasporto... se tanto mi dà tanto ci devono guadagnare almeno in tre!
si ma tu ti faresti mettere la tua auto dentro a quei container strettissimi con il rischio che te la righino??? li ce scritto che se la rigano non ti rimborsano!!!!
scusate la mia ignoranza, ma le auto le mettono loro (cioè un tizio) dentro i container? xkè se è così nn ho capito cm ha fatto a scendere il tizio che ha parcheggiato questa: http://www.cuttica.com/img/DSCF2561.JPG
io lo faccio spesso, ma per il tragitto inverso, di solito si attacca della gomma piuma con il nastro da carrozziere a filo dello sportello in modo che quando lo si apre, e matematicamente va a battere contro la parete del container non si riga lo sportello. per il resto se uno ha un pò di testa alla macchina non accade nulla
se la macchina è più larga di 2.30 è matematico che non riesci a scendere, la soluzione è spingerla delicatamente per caricarla e tirarla per scaricarla!
normalmente chi carica, ha una banchina, il camion si appoggia a tale banchina, che arriva precisamente a filo della soglia di carico. a quel punto si infila l'auto nel container ed il gioco è fatto. naturalmente la macchina viene legata, con delle corde a crick, sul pianale del container che è dotato di ganci. Il camion parte arriva al porto ed il container viene caricato sulla nave. Più facile a dirsi che a farsi
scusa ma il dazio dipende anche da come viene importata via aereo nave??? No perché mi sta iniziando a frullare un´idea per la testa da un pó,quando torno in italia devo vedere in motorizzazione cosa mi dicono.
non ho mai sentito di auto importate via aerea, penso per i costi inavvicinabili, il dazio comunque dovrebbe essere fisso
non é che siano molto elevati,poi tutto dipende dal vettore con cui si trasporta l´auto,cmq ti posso assicurare che lo fanno.