Segmento A Volkswagen Fox 1.4 TDI 1093Kg Segmento B Skoda Fabia 1.9 TDI RS 1245Kg Segmento C Toyota Auris 2.0 D-4D DPF 1500Kg Segmento D EDIT: Alfa Romeo 159 3.2 V6 Q4 Sportwagon 1730Kg Segmento E Chrysler 300C Touring 5.7 V8 AWD 1996Kg Segmento F Volkswagen Phaeton 5.0 V10 TDI 2495Kg Fonte: pesi dichiarati case automobilistiche. N.B: Si considerano solo Berline e Station nei sementi A/B/C/D/E/F
No cavolo, c'hai ragione....da scemo ho guardato la 2.4 credendo fosse Q4. Ebbene...la 159 3.2 Q4 SW pesa 30Kg più della 330xd e della C320 CDI
Provocazione: invece di fare motori da millemila CV, perchè non fermare lo sviluppo dei motori e puntare all'utilizzo dell'alluminio nel telaio/scocca? Ah, già, vero: altrimenti al bar non si parla più di 0-100
perchè il 99% delle persone che si vantano di avere una passione motoristica pensa di avercelo più lungo se ha un picco di coppia più alto di altri e più cavalli di tizio e caio... secondo te vanno a guardare il peso del loro bidone? macchè, l'importante è che ti tiri un bel calcione quando schiacci e tutti felici... bah... sicuramente una parte dell'aumento del peso è dovuto a tutte le misure di sicurezza che vengono introdotte via via, ma quanto possono pesare queste???
Hai appena distrutto il 99.9% dei propietari del Cayenne Turbo! IMHO nei listini auto metterei anche il rapporto peso/potenza...è li che si vede la potenzialità di un'auto. Cosa me ne faccio di un V16 4turbo 1000CV se viene montato su un pachiderma da 3000Kg? (ogni riferimento alla Veyron è puramente casuale)
Ehehhehe, nn ti puoi dimenticare della vincitrice!! Cmq x onor di cronaca è già disponibile il Q4 x il 2.4Multijet anche se nn sò se stà in listino!!!:wink:
I pesi dichiarati sono solo indicativi. Questa graduatoria sarebbe interessante se si basasse sui pesi rilevati sulla bilancia.
bhe dai alfa starà messa male...ma pure bmw....x 30kg in meno avete ben poko da ridere... cmq anke io penso ke sia molto meglio avere qlke cv in meno, pur mantendendo un peso umano...... exige forever!!!
con questo post dimostri ancora una volta di essere un VERO appassionato di auto sportive VERE. e il fatto che avessi un mitico 320 is non ne è che la conferma! :wink: - cavalli = - tassa e - consumi - peso = + prestazioni + handling non a caso amo visceralmente le lotus...