Ieri sera ho messo gasolio, poco dopo ho notato che l'auto stolzava e non aveva molta potenza. Sono tornato al distributore, Agip, e ho pensato di mettere altro gasolio, stavolta bludiesel pensando di aver beccato del gasolio sporco. A quel punto l'auto non è più partita... L'ho lasciata al distributore, stamattina ho chiamato l'officina, sta per arrivare il carro attrezzi che la porterà da loro Possibile rimanere a piedi per del gasolio sporco/annacquato? Così ho dovuto scomodare 2 persone, ho perso una giornata di lavoro, per non parlare degli eventuali danni... non ho nemmeno una scheda carburante, non credo di potermela nemmeno prendere con il gestore del distributore...
ma con gasolio sporco o annacquato la macchina non dovrebbe fare un rumore strano o comunque cacciare uno strano fumo? a me è capitata una cosa simile con la vecchia macchina che avevo (sempre diesel).... .....arrivo al distributore, faccio benzina....metto in moto (il motorino gira) ma la macchina fa degli sforzi ma non parte....pensavo di aver sbagliato pompa o che il gasolio fosse sporco.....invece .....ho scoperto (grazie alla gentilezza di un meccanico li presente in autogrill) che in esffetti avevo camminato troppo in riserva e la pompa aveva pescato dapprima lo sporco e poi solo aria (creando un vuoto d'aria nei condotti)...il meccanico non ha fatto altro che svitare la copertura motore e svitando un bullone (non so quale sia) ha permesso lo sfiato dell'aria presente nei condotti....dopo di ciò l'auto mi è ripartita..... ...per te speriamo bene....
le nostre auto hnno un sistema autospurgante dell'aria, dunque le bolle non penso che siano, magari la pompa di premandata del gasolio o proprio la pompa del motore che si è guastata, spero di no in quanto il danno è più costoso
e che non sia il sensore di fase dell'albero? lo sta cambiando il mecc giusto adesso sulla marea di dad, che ha avuro lo stesso problema, salvo ripartire dopo un pò (ma poi si è anche spenta in corsa)
ho appena chiamato l'officina: si tratta della pompa elettrica che si era bloccata a causa di molta sporcizia riscontrata nel serbatoio. NON viene passata in garanzia, anche se ho la still nuovo, proprio perché il problema è dovuto al carburante. Domattina dovrebbe essere pronta, all'incirca mi hanno detto che spenderò 300-350€. Poteva andare peggio, ma perché mai devo rimetterci io quando vendono gasolio di merda?
ritirata stamattina, 480€ perché hanno anche dovuto sostituire il filtro del gasolio (ha inciso per 80€). Mi hanno consigliato di fidelizzarmi con un unico distributore, di chiedergli di avvisarmi se ha appena scaricato dalla cisterna e, ogni tanto, di aggiungere un litro di olio motore a 2 tempi in modo che questo possa miscelarsi all'acqua e farla defluire dal serbatoio, altrimenti si accumula all'infinito fino a bloccare la pompa. Inoltre, mi ha dato un additivo da utilizzare ogni 8-10 pieni. Bella la vita...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=13_0650&hg=13&fg=10 qui lo da a 14 dollari...80 euro è un furto..
purtroppo è così, 60€ il filtro e 20 il relativo montaggio ma se voglio mantenere la garanzia (ho la still nuovo per 2 anni, fino a gennaio 2008) devo continuare ad andare da loro, credo...
in realtà puoi far effettuare i tagliandi da qualsiasi autoriparatore a patto di eseguire tutti gli interventi con ricambi originali come da libretto di manutenzione.
Quello è del 320d .. 330d -> http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL92&mospid=47642&btnr=13_0859&hg=13&fg=10 49$