Aumento potenza cooper s | BMWpassion forum e blog
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Aumento potenza cooper s

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da marsjocoopers, 13 Gennaio 2009.

  1. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Salve a tutti ragazzi....in quesi giorni mi era passato per la testa se era possibile guadagnare qualche cavallo in più sulla mia cooper s, visto che ormai in giro ci sono un sacco di 3000 in giro...qualcuno di voi sà cosa si può fare?magari se conviene intervenire sulla centralina oppure sul compressore...che ne pensate?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
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  3. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    dici che è buono?
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cosa?
    L'aumento di potenza? Il prezzo? L'affidabilità dell'azienda?
     
  5. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    la potenza (quella dei 15cv) e l'affidabilità del prodotto...ma che tu sappia sul compressore si può intervenire e prendere più potenza?
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Lo step più basso è solo la rimappa della centralina... quello con più cavalli è centralina + puleggia del compressore.
    Sull'affidabilità non ti so dire, cmq digitaltuning è molto conosciuta e qua sul forum molti hanno rimappato da loro. Per gli utenti bmwpassion c'è pure un bello sconto...
     
  7. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ah si?non lo sapevo...il fatto è che più che mettere l'eprom volevo rimappare la centralina in modo da non cambiarla...
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Lì devi vedere cosa monta la macchina... certi tipi di eprom sono riprogrammabili, altre bisogna dissaldarle e cambiarla... io non ti so aiutare su questo...
     
  9. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ok grazie paolo....ora vedo d informarmi
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Una buona modifica che ti porterebbe intorno ai 200cv sarebbe montare una puleggia ridotta del 15 o 17% (oltre sarebbe esagerato) con conseguente rimappa. Io lo volevo fare e mi avevano chiesto circa 850-900 euro ma poi ho lasciato perdere perchè è una modifica che comunque usura più in fretta il compressore a parità d'uso e io la macchina non la uso poco. Conta che la works ha di base una puleggia ridotta del 15%. Dipende molto da quanto usi la macchina e quanto vuoi che ti duri. Non credo che la mini cooper S, già di base, sia chilometrabile così facilmente!!](*,)
     
  11. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    beh io la uso molto...però non volevo spendere così tanti soldi....ma la works allora dici che dura meno?
     
  12. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    se Vuoi dare un pò di brio devi fare puleggia - centralina altrimenti lascia perdere.. questo è mio consiglio solo di centralina prendi forse 5cv
     
  13. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.170
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    5cv?non penso ne prenda così pochi perchè non si tratta di un motore aspirato...poi se come diceva dodostabe una tale modifica usura in fretta il compressore non ne vale la pena toccarlo...
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx

    scusa, leggo solo ora. La puleggia del compressore da sicuramente di più di 5 cv perchè la si unisce sempre a una rimappa. a 200 cv, poco più, poco meno, ci si arriva.
    Una puleggia ridotta causa, a parità di regime del motore, un regime del compressore superiore, che inevitabilmente lavora di più. E se lavora di più le conseguenze sono ovvie! Poi non è detto che si debba rompere..basta avere criterio. Ma a parità di uso sicuramente dura meno.
    Visto che la macchina, come me, la usi un bel pò, non so quanto ti convenga fare questa modifica. Piuttosto andrei di scarico completo, aspirazione e una leggera rimappata. Considera che è pur sempre un 1.6 già abbastanza tirato di suo.
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    purtroppo i pezzi x la mini sono tutti abbastanza cari...pensa che volevo fare lo scarico supersprint completo e mi avevano chiesto intorno ai 2500 euro:eek:...al che ho risposto: sti cazzi!! Mi sono accontentato di trasformare il mio in one-ball!! Sound ottimo, potenza guadagnata: si e no 1 cv, ma portafoglio stracontento (una cena in meno e via!!)!!:mrgreen:
     
  16. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    quoto per il fatto che già di suo come motore è tirato...scusa l'ignoranza:ma cos è lo scarico one ball?hai speso molto?
     
  17. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    comunque 2500 eur son tanti...e poi alla fine non guadagni molti cv....io so che con quello Jcw(850 €) guadagni 15cv
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se hai notato nella cooper S ci sono 2 silenziatori finali che essendo piccolini sono di una forma più o meno circolare... tipo delle palle :mrgreen:
    One ball significa "una palla" che in pratica comporta il togliere uno di questi 2 silenziatori (adesso non ricordo quale sia dei due). Lo scarico è più libero e meno silenziato con tutti i vantaggi/svantaggi del caso! :wink:
     
  19. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

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    23 Ottobre 2007
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    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    ah ok...monopalla và! hihih...grazie per la spiegaz paolo....molto esauriente...
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
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    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :razz:
     

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