AUMENTO POTENZA BMW 520i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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AUMENTO POTENZA BMW 520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gabriel_87, 13 Gennaio 2008.

  1. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

    389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    salve raga ho appena letto la vostra discussione da cima a fondo e ci tengo a precisare che la mia e34 del 92 è tutta originale come mamma bm l'ha fatta...alora...intanto il vacuometro o econometro, come volete, difficilmente arriva A 30 lirei per 100 km, solo in accelerazione da fermo, se ci fate caso, subito dopo abbassa da solo diciamo a 25, e anche quando si accelera, questo semplicemente perchè essendo un motore a niezione elettronica, la mandata dela benzina agli iniettori
    è gestita da una centralina come ben saprete, codesta centralina, decide lei in tempo quasi reale quanta benzina deve mandare alla pompa di iniezione, e ovviamente quando la benzina arriva nelle camere da scoppio, per evitare di non riuscire a bruciare tutta la quantità di benzina e quindi di avere della benzina incombusta, cosa fa...chiude in progressione la mandata della miscela aria-benzina agli iniettor. di conseguenza la nostra bm riesce a bruciare la benzina che gli è arrivata in precedenza...ecco perchè l'econometro sale ma non esageratamente o anche se lo fa poi riscende dopo qualche secondo...se voi provate a far qualche km sui 2000 giri e poi fate una ripresina, vedrete che l'auto prende molto di più rispetto ad un'auto che viene tirata eccessivamente, poichè le camere di combustione hanno il tempo di bruciare tutto il combustibile che gli arriva...in ogni modo dopo questa breve ma abbastanza concisa, spero, spiegazione, se volete camminare di più, secondo me dovreste cambiare auto magari una M, sempre rigorosamente originale, perchè è vero...e lo confermo, il regno della 520 e/o 525 è l'autostrada, neppure la superstrada...NON E' UN'AUTO ADATTAA CIRCOLARE IN CITTA' E POI CON IL TRAFFICO ODIERNO...consumi esagerati e poi è grande, è un'auto di grosse dimensioni e non è difficile sentirla strattonare (oovio non è il mio caso) tra il motore e la TP quando magari si deve accelerare in coda per poi fermarsi perchè scatta il semaforoo qualcuno ti rallenta per girare e senza freccia...insomma, l'ideale è l'autostrada...è un'auto pensata per l'autostrada in tutta comodità e non è rigida...è solo pesante...molto pesante...grazie...max
     
  2. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Stavo leggendo questo presunto aunento... Ma montare un 3.0 potrebbecessere un idea malsana!
     

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