AUMENTO POTENZA BMW 520i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AUMENTO POTENZA BMW 520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gabriel_87, 13 Gennaio 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    per come sò...è così...difatti la mia se schiaccio anche oltre codice...rimane fissa ad un punto..non arriva a 30...ma 20 ed un pò oltre va...e lì rimane fissa...

    poi a velocità codice rimane fissa intorno ai 15..
    se schiacci naturalmente sale...ma non arriva mai ai 30...
    a 30 ci arriva nelle marce basse quando sei in piena accelerazione...se schiacci in fondo in 5a non arriva a 30 -.-

    è strano ha un ragionamento tutto suo l'econometro...
     
  2. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    quoto... a marce basse in piena accelerazioen e magari anche un po' in salita l'econometro arrriva a 30l/km... ma da quello che ricordo in quinta non oltrepassa i 20-25
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    si, è come dite voi fino ad un certo punto.......in 5° la mia, non oltrpassa mai i 20, se non di qualche mm, il fatto è che quando i giri iniziano ad essere elevati, tipo 4300-4500, l'econometro, inizia a scendere, fino a 15 piu o meno......
     
  4. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    quando sei a 4300-4500 e continui ad accelerare oppure a giri costanti?
    solo in quinta o anche con altre marce?
     
  5. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    in quinta, passati i 4300 diciamo, inizia a scendere...
     
  6. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    boh.. sinceramente non so anche perchè il mio è a benzina e il tuo a gasolio...
    cmq credo che il tuo essendo un diesel a 4300 4500 giri dovresti essere arrivato al max dei giri no?
    secondo me dovrebbe essere nonrmale... a meno che non hai rilevato altre stranezze...
     
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    forse hai ragione, a quei giri penso che forse la macchina non ne ha piu....
     
  8. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    esatto!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    togli il forse :D

    no io pensavo tipo a 3500 costanti iniziava a calare la lancetta da 20 in giù...a 4300/4500 vuoi solo un motore a reazione dopo :D
     
  10. Nicholas65

    Nicholas65 Aspirante Pilota

    26
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520i
    up

    ciao a tutti i possessori di 520 i
    ma... percaso ci sono novità?
    Riusciremo ad aumentare un po le prestazioni?
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si cambiando motore.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, penso che il tuo con una mappatina dovresti arrivare a 185-190cv...:wink:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Qui si parla di 520i 150cv, il mio non ha problemi di lentezza.:razz:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sborone...
    Cmq sì, il 520 2.0 a fatica si dovrebbe arrivare sui 165cv :-k
    Bisognerebbe chiedere ad Angelo, visto che di 5er rimappate se ne intende (a partire dal 520i E34) :mrgreen:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quanto fà la tua originale di contakm?
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    A manetta?? 220...
    Ed è originale, e me ne vanto :wink:
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Attendo di tirare la mia a tutto gpl e poi ti sò dire.:wink:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ad occhio dovresti stare lì con me, più o meno. A benza dovresti stare sopra, anche se mi pare che il touring perde abbastanza rispetto al berlina in Vmax :-s
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ora ho anche il vantaggio di avere i 15" che penso si manterrà coi 16".
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se la sezione rimane la stessa e la circonferenza di rotolamente anche lo credo anch'io.
     

Condividi questa Pagina