AUMENTO POTENZA BMW 520i | BMWpassion forum e blog
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AUMENTO POTENZA BMW 520i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gabriel_87, 13 Gennaio 2008.

  1. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    Qualcuno sa come si può aggiungere qualche cavallo ad una 520i e39???
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    comprando una 525i:mrgreen:


    è un aspirato...ed in quanto tale per poterne cavare fuori cavalli preparati a sborsare tanti soldini...

    poi è comunque un "polmone" e ti parlo così perchè l'ho avuto anche io sulla E34...
     
  3. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    beh... addirittura un polmone? non è che sia un M5, pùo metterci un po' su i 0-100Km/h (tipo 10-11 secondi) però tiene testa a molte auto... tipo 147, A3.... cioè è una macchina che in poco tempo arriva a 220 km/h
     
  4. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    E' vero non è un missile!!!!Ma un mio caro amico è riuscito a rinvigorirlo un pò cosi facendo!!!!

    -Modulo Christian
    -Filtro KèN
    -Rimozione Kat
    -Candele Brisk
    -Trattamento ceramico

    Non ha preso 20 cv ma ti assicuro che il miglioramento cè stato è come!!!Tenendo anche conto che la sua 520i Touring del 97 ha all'attivo 150.000 km
     
  5. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i

    grazie... ora cerco di vedere un po' i prezzi
     
  6. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quoto.
    Anche io sul 520i che avevo prima avevo messo il filtro KN, candele speciali e rimappato la centralina.
    I cavalli saranno stati si e no 10 in piu' , ma la curva di coppia si era abbassata notevolmente e la macchina riprendeva molto piu' brillantemente. La differenza si sentiva eccome.
     
  7. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    la centralina da chi te la sie fatta rimappare e a che prezzo? grazie
     
  8. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Da un rimappatore di Udine, 150 euro mi pare 4 -5anni fa.
     
  9. T3ST3R

    T3ST3R Collaudatore

    381
    2
    9 Giugno 2007
    Reputazione:
    87
    328I f30 sport + multistrada 1200s
    -

    pensate che anche sulla 528 con i trattamenti di cui sopra si puo' estrapolare ulteriore coppia e potenza ???:mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    con un carrello per il trasporto cavalli, pieno di cavalli
    è l'unico modo.
    solo che poi va ancora più lenta
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma dove?

    in ripresa ti passano anche le punto multijet

    in accelerazione TUTTE le 147 ci mettono meno tempo ad arrivare ai 100 km/h..

    forse forse forse le A3 105cv, ma se sbagli un cambio marcia sei fregato..

    il520i è un polmone bell'e buono, altro che
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    #-o come ti butti via.... :mrgreen:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    no è la verità...
    subito a darci addosso a me a Puccio..raga il 520 non si muove :D
    putroppo è la cruda realtà...
     
  14. Mathias

    Mathias Collaudatore

    256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    Forse il Nos rimane la soluzione spesa/resa migliore...invece di metterci le mani ti conviene cambiarla con un 528/530/540 benza che alla fine spendi meno...
     
  15. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    Allora si vede che la mia macchina pur avendo la scritta 520i è un 528i o qualcosa di più!!! mannaggia mi hanno ingannato? ma per quale scopo???

    APPARTE GLI SCHERZI! ve l'ho detto, magari da 0-100 ci possono mettere anche 2 secondi di meno, ma da 100-200,220 è testato, non c'è speranza... dai 3000 ai 6000-7000 giri il motore si fa sentire...

    N.B. ache se sostanzialmente sono gli stessi motori (quello della 520i 24v della E34 e quello della 520i 24v della E39) in realtà hanno diverse curve coppia-potenza grazie ad un diverso mappaggio della centralina...
     
  16. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    437
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Un problema degli aspirati benza e' il catalizzatore; infatti ti conviene
    farti fare uno scarico artigianale completo da uno competente e ti fai saldare un catalizzatore che abbia meno celle del tuo.
    Questa ditta ne fa di ottimi.---> http://www.brainkat.net/
    Quando poi sara libero di scaricare a dovere , bisogna metterci un airbox in carbonio.
    Successivamente ,se il preparatore lo ritiene opportuno si fa un adeguamento della eprom alle modifiche.
    Fatto cio, con queste modifiche ai bassi tirera molto di piu e sopratutto prendera giri molto piu facilmente.
    :biggrin:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    amico, ce l'ho da 3 anni e mezzo il 520i, so anch'io come va, non venirmi a dire che in ripresa p un fulmine perchè fra le varie cose dell'auto, la ripresa è quella che fa più pietà.

    posso concordare se dici che in ripresa è regolarissima
    posso concordare se dici che è un piacere sentire il 6L dopo i 4mila, quando cambia fasatura e il rumore si fa leggermente più metallico.

    ma se mi dici che in ripresa "è testato", mi spiace dirtelo, e non prenderla come un'offesa, ma è altamente probabile che tu un 520i non l'abbia mai guidato :wink:
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto, il 2.0 6L non ha mai brillato in ripresa. Forse è il sound che dà sensazione di velocità, ma cronometro alla mano resta al palo con parecchi suoi avversari (tipo il vecchio twin spark dell'Alfa, per esempio...). Anche in casa, confontando l'E36 318is da 140cv ed il 320i da 150cv :wink:
     
  20. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    non l'ho mai guidato? AhAh
    se leggi bene scopri che non ho detto che è un fulmine!!! ti dico soltanto che 100-220 compete con molte macchine con 130-170 cavalli...
    l'unico problema in realtà non è lo scatto ma la tenuta di strada... ma anche quella si può migliorare tanto... tipo io che avevo a gomme michelin pilot 225/60 R15 96V c'ho montato 4 PIRELLI ZERO ROSSO 235/45 R17 97W ed ah fatto un cambiamento assurdo...

    ah, piuttosto: se la macchina ce l'hai da tre anni e mezzo probabilmente l'avrai comprata usata ed è ancora più probabile che quello che te l'ha rivenduta l'avrà trattata un po' male... km reali? 500000? non è difficile sai...
    prova a controllare la compressione, controllare debimetro, sonda lambda, iniettori...

    EH!!! te lo devo dire io? :cool:
     

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