comprando una 525i è un aspirato...ed in quanto tale per poterne cavare fuori cavalli preparati a sborsare tanti soldini... poi è comunque un "polmone" e ti parlo così perchè l'ho avuto anche io sulla E34...
beh... addirittura un polmone? non è che sia un M5, pùo metterci un po' su i 0-100Km/h (tipo 10-11 secondi) però tiene testa a molte auto... tipo 147, A3.... cioè è una macchina che in poco tempo arriva a 220 km/h
E' vero non è un missile!!!!Ma un mio caro amico è riuscito a rinvigorirlo un pò cosi facendo!!!! -Modulo Christian -Filtro KèN -Rimozione Kat -Candele Brisk -Trattamento ceramico Non ha preso 20 cv ma ti assicuro che il miglioramento cè stato è come!!!Tenendo anche conto che la sua 520i Touring del 97 ha all'attivo 150.000 km
Quoto. Anche io sul 520i che avevo prima avevo messo il filtro KN, candele speciali e rimappato la centralina. I cavalli saranno stati si e no 10 in piu' , ma la curva di coppia si era abbassata notevolmente e la macchina riprendeva molto piu' brillantemente. La differenza si sentiva eccome.
- pensate che anche sulla 528 con i trattamenti di cui sopra si puo' estrapolare ulteriore coppia e potenza ???
con un carrello per il trasporto cavalli, pieno di cavalli è l'unico modo. solo che poi va ancora più lenta
ma dove? in ripresa ti passano anche le punto multijet in accelerazione TUTTE le 147 ci mettono meno tempo ad arrivare ai 100 km/h.. forse forse forse le A3 105cv, ma se sbagli un cambio marcia sei fregato.. il520i è un polmone bell'e buono, altro che
no è la verità... subito a darci addosso a me a Puccio..raga il 520 non si muove putroppo è la cruda realtà...
Forse il Nos rimane la soluzione spesa/resa migliore...invece di metterci le mani ti conviene cambiarla con un 528/530/540 benza che alla fine spendi meno...
Allora si vede che la mia macchina pur avendo la scritta 520i è un 528i o qualcosa di più!!! mannaggia mi hanno ingannato? ma per quale scopo??? APPARTE GLI SCHERZI! ve l'ho detto, magari da 0-100 ci possono mettere anche 2 secondi di meno, ma da 100-200,220 è testato, non c'è speranza... dai 3000 ai 6000-7000 giri il motore si fa sentire... N.B. ache se sostanzialmente sono gli stessi motori (quello della 520i 24v della E34 e quello della 520i 24v della E39) in realtà hanno diverse curve coppia-potenza grazie ad un diverso mappaggio della centralina...
Un problema degli aspirati benza e' il catalizzatore; infatti ti conviene farti fare uno scarico artigianale completo da uno competente e ti fai saldare un catalizzatore che abbia meno celle del tuo. Questa ditta ne fa di ottimi.---> http://www.brainkat.net/ Quando poi sara libero di scaricare a dovere , bisogna metterci un airbox in carbonio. Successivamente ,se il preparatore lo ritiene opportuno si fa un adeguamento della eprom alle modifiche. Fatto cio, con queste modifiche ai bassi tirera molto di piu e sopratutto prendera giri molto piu facilmente.
amico, ce l'ho da 3 anni e mezzo il 520i, so anch'io come va, non venirmi a dire che in ripresa p un fulmine perchè fra le varie cose dell'auto, la ripresa è quella che fa più pietà. posso concordare se dici che in ripresa è regolarissima posso concordare se dici che è un piacere sentire il 6L dopo i 4mila, quando cambia fasatura e il rumore si fa leggermente più metallico. ma se mi dici che in ripresa "è testato", mi spiace dirtelo, e non prenderla come un'offesa, ma è altamente probabile che tu un 520i non l'abbia mai guidato :wink:
Quoto, il 2.0 6L non ha mai brillato in ripresa. Forse è il sound che dà sensazione di velocità, ma cronometro alla mano resta al palo con parecchi suoi avversari (tipo il vecchio twin spark dell'Alfa, per esempio...). Anche in casa, confontando l'E36 318is da 140cv ed il 320i da 150cv :wink:
non l'ho mai guidato? AhAh se leggi bene scopri che non ho detto che è un fulmine!!! ti dico soltanto che 100-220 compete con molte macchine con 130-170 cavalli... l'unico problema in realtà non è lo scatto ma la tenuta di strada... ma anche quella si può migliorare tanto... tipo io che avevo a gomme michelin pilot 225/60 R15 96V c'ho montato 4 PIRELLI ZERO ROSSO 235/45 R17 97W ed ah fatto un cambiamento assurdo... ah, piuttosto: se la macchina ce l'hai da tre anni e mezzo probabilmente l'avrai comprata usata ed è ancora più probabile che quello che te l'ha rivenduta l'avrà trattata un po' male... km reali? 500000? non è difficile sai... prova a controllare la compressione, controllare debimetro, sonda lambda, iniettori... EH!!! te lo devo dire io?