Aumento assicurazione per incidente accaduto durante furto dell'auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aumento assicurazione per incidente accaduto durante furto dell'auto

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Tia330, 18 Aprile 2012.

1. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Salve a tutti, faccio una domanda ai più esperti in campo assicurativo:
    mi era stata rubata l'auto in data 24/05/2011, l'assicurazione per legge decade dopo 24 ore dalla denuncia, è stata quindi sospeso il 26/05/2011.....
    I ladri hanno fatto un incidente agli inizi di giugno, ora ad un anno di distanza mi ritrovo un aumento di un centinaio di € sulla polizza assicurativa a causa di quell'incidente.

Ho una carta dell'assicurazione mandata ai titolari del danno subito che dice di rivolgersi al fondo vittime della strada per avere il risarcimento in quanto in quella data l'auto risultava in pratica senza assicurazione e quindi la mia compagnia assicurativa non aveva responsabilità.

Ora mi vengono a dire che il danno l'ha pagato la mia assicurazione e quindi la polizza mi è aumentata....:-k

Il Fondo per le vittime della strada, ai sensi dell'art. 283 del D.lgs n. 209 7/9/05, assolve allo scopo di provvedere al risarcimento dei danni causati da:
    "veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario, sia per i danni alla persona che per i danni alle cose."

Qualcuno ha notizie/opinioni/fatti accaduti in merito?

Grazie.

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Probabilmente la tua assicurazione ha risarcito, in minima parte il danno, prima degl'eventuali processi....così da non andar in contenzioso...la cosa non è giusta...ma pure a me è successo....

Mi hanno accusato di un incidente dove ho solo fatto da testimone con la polizia, ed il coinvolto nel sinistro ha dato responsabilità a me...dicendo d'aver testimoni...

Nulla è servito neppure il verbele della pol strada...la macchina che aveva cuasato l'incidente era distrutta...lo hanno liquidato con miseri 1250 euro...penso che sia stata una manovra non poco furba...anche perchè così forse è andato in concorso di colpa con le altre 4 auto coinvolte con gravi per la sua agenzia assicurativa...

Non sono mai riuscito a risolvere..l'avvocato mi ha sconsigliato di procedere...il tuo caso è diverso...ma dovresti andar in causa...o quanto meno intimarla...

Proverei comunque con una lettera bonaria da parte di un tuo legale di fiducia...poi sta a te quanto dar importanza alla situazione...vero che con 500/600 euro ed una firma probabilmente in questo caso forse te la cavi...

Condividi questa Pagina