Aumentare la pressione del turbo del 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aumentare la pressione del turbo del 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da icezxr, 29 Marzo 2007.

1. icezxr

icezxr Aspirante Pilota

12
    0
    24 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d
    Su un altro forum di appassionati BMW ho letto che si può aumentare la pressione del turbo con un semplice diodo collegato tra un cavo della centralina e massa, che ne dite? Avete mai sentito qualche intervento simile per innalzare la pressione del turbo?
    Ciao!:wink:

2. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Lascia stare che ti ritrovi il turbo in cabina...:mrgreen: Se fosse così semplice, col cavolo che farebbero tutte quelle rimappe...
    Cerca con google se proprio sei interessato, io ho visto qualche giorno fa una guida in pdf per fare la modifica ma non mi ricordo dove...

3. ilcucciolo

ilcucciolo Kartista

120
    2
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    881
    bmw 320 M pack touring
    quoto per lasciare stare:wink:

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    In effetti avevo letto anche io una roba del genere e chi ha provato quel sistema dice che funziona ..... personalmente non è che mi ispira tanta fiducia ...... se vuoi saperne di più dai un occhiata qui :

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=921984&postcount=67

i post successivi li trovi qui :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79194&page=5&highlight

Nella peggiore delle ipotesi si può sempre passare da un gommista :mrgreen: :lol:

Spero che i link possano esserti utili

5. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    A me sembra una cosa troppo da anni 80!
    Co ste macchine di oggi tutte delicate e piene di sensori non lo so fino a che punto risparmi a fare così.
    Invece una bella mappatura anche se di quelle confezionate, e sempre meglio!

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto :wink:
    Lo facevamo sulla Uno/Punto turbo e Renault 5 Gt turbo :mrgreen: ...però cavolo bastava un niente per fargli fare dei numeri!

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    infatti dicevo che non mi ispira tanta fiducia , resta però sempre valida l'opzione gommista .............

Magari se poi si usa l'azoto invece dell'aria normale la turbina rende anche meglio ................. mettiamo a un bel 2.5 bar ......

Chiaramente scherzo ..... non vorrei che qulacuno poi và davvero da un gommista a controllare la pressione della turbina ........

8. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    ](*,) ](*,)

Mo l'ho capita!!!
    Si quando facevo il gommista ogni tanto mi capitava di controllare la pressione del turbo!

9. icezxr

icezxr Aspirante Pilota

12
    0
    24 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d
    Volevo solo aumentare un pò la pressione del turbo per avere un pò più di spinta, non per andare a correre in pista![-X
    Secondo voi se metto un potenziometro o trimmer in serie al diodo posso variare il picco massimo a mio piacere, magari partendo con piccoli incrementi?
    Che diodo uso? Zener, quale?
    Ciao e grazie a tutti!:cool:

10. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Scusa una cosa. A me mi consigliano di non comprare una 320 prima del 2003 sennò non posso manco rimapparla che si sfasacia tutto... E tu gli vuoi aumentà la pressione del turbo? Col diodo?
    Io mo non voglio gufare però secondo me ti si spenge la macchina e non si riappiccia piu!!

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Non te la prendere dai ..... era solo una battuta quella del gommista non certo una presa in giro .......

Se dai un occhiata qui forse trovi un po di info utili da chi ha già fatto quella modifica però sul 330d

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=64373

Condividi questa Pagina