Audio su Serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audio su Serie 1

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mr.Crowley, 16 Ottobre 2004.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Sono stato a vedere la nuova Serie 1.
    Ma che razza di predisposizione ha per le casse davanti ??
    Da quanto sono da 10 ??
    Che schifezza !! La mia vecchia Bravo c'ha un 165 .... una BMW da 30000 e passa euro con un altoparlantino da 10 !! :evil:
    Ho visto sul depliant l'autoradio Professional ... ma la danno solo con tutto il kit audio ? E in cosa consisterebbe ? Avrà le uscite pre ?
    Qualcuno aveva parlato che c'era la possibilità di montare una Becker ?

ciaoo a tutti

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    forse quello che hai visto era un trasduttore per riprodurre i medi

3. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Si certo, ma se non ci metti i sub sotto i sedili (che loro chiamano impianto Professional) , c'è una marcata mancanza di bassi. Invece con la predisposizione classica del woofer + in basso sulla portiera, avevi anche un pochino di bassi.
    Cmq ho avuto modo di provarlo (impianto standard) e devo dire, che almeno il midrange in quella posizione (molto direzionata sugli occupanti) mi è piaciuto. Con l'aggiunta del mio sub in cassa chiusa nel bagagliaio, non dovrebbe essere male. :razz:

Ciaoo ciaoo

4. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    E cmq mi sono accorto che anche l'X3 ha un'impostazione del genere, cioè con i medi montati in alto e senza i woofer in basso alle portiere.
    Quindi è proprio una nuova filosofia voluta dalla casa.
    Pensavo invece che fosse stato fatto visto il poco spazio a disposizione nella Serie 1.

Ciao ciao

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma che filosofia è?

Molti su una BMW vogliono un hi-fi di alto livello senza dover cominciare a stravolgere plancia e sostituire gli altoparlanti della casa!

6. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    La filosofia sarebbe quella di far riprodurre solo le frequenze medie agli altoparlanti montati sul pannello porta, con un suono più direzionato verso la zona di ascolto, e con un ingombro ridotto.
    E far riprodurre l'intera gamma bassa agli altoparlanti subwoofer montati sotto i sedili, per non rubare spazio all'abitacolo o al bagliaio.
    E' la stessa filosofia adottata da Bose (in primis) x gli impianti surround compatti. Piccoli cubetti x le frequenze medie e alte e poi il sub nascosto dietro le tende. Ma x l'home teather sono meglio, come resa audio, le classiche soluzioni a casse di legno, a meno che uno non viva in un monolocale.
    Per un auto invece è un' idea buona, vista la mancanza di spazi.

Ciao ciao

7. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E per le alte frequenze ? :confused:

8. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Per le alte frequenze i tweeter sono posizionati nella classica posizione in corrispondenza degli specchietti esterni.

Ciao

9. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ok.... perfetto

Condividi questa Pagina