Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMW 81, 22 Aprile 2004.

  1. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Ragazzi ho letto che la RS6 Plus avrà il limitatore a 280 km/h. il prezzo della vettura sarà di poco superiore ai 100.000 euro :eek:

    Non sono passato all'Audi :mrgreen: e mai lo farò (credo) ma era una notizia ke non era sicura ma da oggi l'Audi si porterà avanti!!!

    Credo ke adesso tutti debbano imitare l'Audi

    ciao a tutti
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ci sarà più gusto quando ne becco una per strada :biggrin: :biggrin:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    E' vero ke sulle autostrade tedesche non esistono limiti di velocità ma a mio parere il tacito accordo dei costruttori tedeschi di autolimitare le potenze dei loro "mostri" non è un'idea poi così sbagliata :neutral:
    In fondo 250 o 280 km/h su strade aperte al traffico sono cmq un... BELL'ANDARE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

    Per fare cosa? Per far vedere che ce l'abbiamo più lungo? :lol: :lol:
    Non ne abbiamo bisogno, credimi.
    Ma lasciali stare poverini, dopo la figura che sta facendo il gruppo Volkswagen con la Veyron lasciali la soddisfazione di far andare una A6 4.2 biturbizzata da 480CV e 280Km/h (115 Cv/l con un biturbo... :lol: :lol: ) :smile:

    P.S: Esiste comunque un forum Off Topic per questo genere di notizie
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Caro michele 70 , da quel che so anche in Germania esistono i limiti di velocità in autosrada, non vorrei sbagliare ma sono in vigore dal 29 ottobre 2003 o 2002( adesso non mi ricordo l'anno)....Comunque chiedo lumi quanto prima!
    Ma che senso ha mettere il limitatore 280 ( o 250)?A questo punto togliamo il limitatore e amen ........A me sembra una presa per il c...
    Mah!
    SiSco
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Forse sono rimasto indietro :redface: :redface:
    Cmq effettivamente a ke c***o serve un limitatore a 250 piuttosto ke a 280 :exclaim: :exclaim: :question: :question:
    Hai proprio ragione Siscoe3
     
  7. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    cmq nella sezione OFF TOPIC è già qualche giorno che qualcuno :lol: aveva postato questa notizia....
     
  8. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece a quanto pare NON ci sono limiti: guardate cosa ho trovato...
    http://www.quotidiano.net/motori/modules.php?name=News&file=article&sid=223
    Poi esco da questa sezione, l'argomento è effettivamente off-topic :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  9. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece a quanto pare NON ci sono limiti: guardate cosa ho trovato...
    http://www.quotidiano.net/motori/modules.php?name=News&file=article&sid=223
    Poi esco da questa sezione, l'argomento è effettivamente off-topic :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece a quanto pare NON ci sono limiti: guardate cosa ho trovato...
    http://www.quotidiano.net/motori/modules.php?name=News&file=article&sid=223
    Poi esco da questa sezione, l'argomento è effettivamente off-topic :exclaim: :exclaim: :exclaim:
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Scusate ma mi si è rincoglionita la connessione :redface:
     
  12. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    effittivamente anche io ero perplesso da un limitatore impostato ad una velocità che ovviamente è meglio non raggiungere in strade aperte al traffico, con o senza limite.

    oggi però ho visto un servizio su Nuvolari dove parlavano di Ferrari e Maserati.

    La Ferrari infatti non mette nessun limitatore e questo appunto perchè è ipocrita fissare un limite a 250 piuttosto che 300 quando appunto queste velocità sono oltre ogni limite di buon senso su strade trafficate.

    al contarrio non mettere un limite è garanzia che l'auto è costruita con tecnologie e accorgimenti che le permettono di raggiungere tali velocita (ovviamente in pista). Chi mette i limitatori quindi lo fa in modo da garantire le doti di prestazione e sicurezza solo fino a tale limite (sempre in pista) anche se il motore potrebbe assicurare una velocità maggiore.

    quindi l'audi alza il limitatore perche probabilmente ha utilizzato tecnologie e componenti piu sicuri ed affidabili e forse lo vuole mettere in risalto.
     
  13. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    effittivamente anche io ero perplesso da un limitatore impostato ad una velocità che ovviamente è meglio non raggiungere in strade aperte al traffico, con o senza limite.

    oggi però ho visto un servizio su Nuvolari dove parlavano di Ferrari e Maserati.

    La Ferrari infatti non mette nessun limitatore e questo appunto perchè è ipocrita fissare un limite a 250 piuttosto che 300 quando appunto queste velocità sono oltre ogni limite di buon senso su strade trafficate.

    al contarrio non mettere un limite è garanzia che l'auto è costruita con tecnologie e accorgimenti che le permettono di raggiungere tali velocita (ovviamente in pista). Chi mette i limitatori quindi lo fa in modo da garantire le doti di prestazione e sicurezza solo fino a tale limite (sempre in pista) anche se il motore potrebbe assicurare una velocità maggiore.

    quindi l'audi alza il limitatore perche probabilmente ha utilizzato tecnologie e componenti piu sicuri ed affidabili e forse lo vuole mettere in risalto.
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Il discorso di cabrioman fila liscio e non fa una grinza. Concordo con lui.

    Se in fabbrica mettono un limitatore vuol dire che il motore potrebbe spingere oltre ma che la macchina intera è stata progettata e garantita come sicura sino a quella velocità. Se vai oltre son cazzi tuoi, per noi quell'auto *può e deve* andare "solo" fino a un TOT.
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Audi RS6 limitatore a 280 km/h. è ufficiale

    Lo san tutti che i motori tosti non li sanno costruire devono ricorrere a piazzare turbine qui e là a manetta per farli andare!!!
    Hanno un *rendimento* cv/l che fa PENA.
    Con turbine e chiocciole son capaci tutti a tirar fuori cavalli...
    Provino a costruire un aspirato potente e affidabile, poi ne riparliamo!
    Non so se fan più ridere loro o quelli della Mercedes con il loro 2000 volumetrizzato per la bellezza di 163 cv!!!!!! Fanno ridere i polli!
    Un 2000 aspirato ben costruito ha già di suo 150cv E con i classici filtro, scarico e rimappatina si arriva alla potenza che loro ottengono con un COMPRESSORE VOLUMETRICO! Che motori di merda!!!
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    anche fosse un 1800 il discorso non cambia.
    il 180 kompressor ha 143cv che raggiunge grazie al compressore volumetrico!
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    A parte che anche senza limitatore dubito che quel baraccone superi i 280 effettivi e cmq che senso ha pompare 480cv e farle fare i 280 quando per prendere i 200 ci mette quanto se non di più di una normalissima M3 che ha quasi 140cv e due turbine in meno pur essendo omologata per cinque posti. Mah! :rolleyes:
     
  18. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    l'm3 è sicuramente la mia auto preferita....
    però da 0a200 l'm3 csl fa 16.8sec mentre la nuova rs6 plus(che è prodotta solo in versione station wagon!!)in poco più di 17!
    la versione berlina dell'rs6(450cv) li copriva in 17'9!!

    è vero che a 120cv in più rispetto all'm3csl,ma il peso di questa station wagon è comunque notevole!!!
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sono tutti solo esercizi di stile...
     
  20. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    L'RS6 Plus peserà minimo minimo sulle 2 tonnellate abbondanti...quindi circa 400 kg in più delle nostre BMW M3. E facendo un rapporto peso potenza ne viene fuori che un M3 E46 stock ha 4.5 kg per cavallo contro i 4.2 kg per cavallo di un RS6 Plus. Ma è altresì vero che l'RS6 è "frenata" dal tiptronic e dalla trazione integrale. E poi vuoi mettere che con un RS6 ci vai in vacanza, in cinque a pieno carico, e non hai nessun problema di spazio...lo stesso non si può dire di un M3. Senza contare che l'RS6 ti risolve anche il problema del SUV, monti gomme termiche e viaggi alla grande pure sulla neve, alla faccia dei SUV.
     

Condividi questa Pagina