Ciao a tutti anche e soprattutto agli amici di Inaudita che magari ne sanno di più sull'argomento (sono parte in causa...... ). Allora: BMW piazzerà sulla E90 il 3 litri commonrail da 238cv e il fantastico biturbo da 272cv. Audi da sempre marca a uomo BMW sulle potenze dei motori, pertanto la scelta più logica sarebbe cacciare sotto al cofano della A4 restilizzata il 3 litri TDI da 225cv (in assenza del biturbodiesel con le 2 turbine in utilizzo sequenziale..... ). C'è solo un problema: El Nino (il Gran Visir delle anticipazioni e delle caratteristiche meccaniche delle auto tedesche) sostiene che il 3 litri TDI da 225cv NON entra fisicamente sotto al cofano della A4. Ai ragazzi di Inaudita chiedo 1) se è effettivamente vero e 2) se fosse davvero così come farebbe secondo loro Audi a battagliare con la rivale storica con una motorizzazione TDI sotto i 3 litri di cilindrata. Personalmente ritengo sarebbe FOLLE se Audi non trovasse un modo per mettere il V6 TDI da 3 litri sulla A4, così come ritengo perlomeno strano che ad Ingolstadt la diano vinta senza combattere sul fronte biturbodiesel sequenziale. Spero in cuor mio che invece rispondano per le rime alla sfida di BMW, a tutto vantaggio della maggiore scelta che si prospetterebbe di fronte ai consumatori. Attendo succose notizie in merito da chi di voi sarà così cortese da intervenire su questo 3D da me postato. Ciao!!!
Io dicevo che il V6 TDI non sta sotto il cofano dell'A3! Sull'A4 monteranno il 3.0 V6 TDI da 204CV che è leggermente diverso da quello dell'A6 e A8, per ingombri e peso
hai ragione, a mia parziale discolpa il fatto che il giorno in cui mi ricorderò alla perfezione i dettagli tecnici sulle Audi venture verrò lapidato da Davide . Comunque sia bella cazzata mettere solo 204cv sotto al cofano della A4, ma non vi stracciano i marroni le case automobilistiche coi loro maledetti depotenziamenti????
Ogni spesso fanno delle cose molto discutibili e apparentemente senza un motivo valido, meno male che che sotto i nostri cofani battono sempre cavallerie purosangue belle corpose! Potevano fare una gran bella cosa con quel 3.0TDI sull'A4, mentre sull'A3 basterebbe piantarla con l'iniettore pompa e passare al common rail....
la berlina esce a fine novembre, mentre la sation wagon per fine gennaio.. onestamente volevo prendere la station..ma asp la nuova serie 3, che uscirà fra un anno?? giusto?? con che motori?? grazie a tutti
Anche xkè la Bosch ha già pronto un common rail con pressione d'esercizio di 2000 bar L'iniettore-pompa già adesso lavora a 2050 bar ma con tutti i difetti ke ben conosciamo
Se guardi nel forum ci sono parecchi argomenti che riguardano la serie 3 E90. Trovi anche l'incriminato documento con le immagini ufficiali e tutti i motori previsti per il lancio. Oltre a quelli citati da questo opuscolo, anime del settore vociferano che per l'italia e altri paesi saranno disponibili subito altre unità, (330d? ) e per finire in bellezza un 335d da orgasmo
orgasmo? per un 335d? dai non scherziamo P.S. amici audisti 204cv non sono male, tutt'altro (tanto si rimappa ). Quello che non condivido è il depotenziamento alla luce del fatto che la A4 NON leva clienti alla A6 proprio come la 3er NON leva clienti alla 5er!!!!
Chiarendo che la gnocca sarà sempre il pole position, ne riparleremo quando saremo dal conce con le assicurazioni in mano ad aspettare che c'è le consegnano.......