Audi A4: con o senza il 3 litri TDI???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Audi A4: con o senza il 3 litri TDI????

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DESHI BASARA, 30 Settembre 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ciao a tutti anche e soprattutto agli amici di Inaudita che magari ne sanno di più sull'argomento (sono parte in causa...... :mrgreen: ). Allora: BMW piazzerà sulla E90 il 3 litri commonrail da 238cv e il fantastico biturbo da 272cv. Audi da sempre marca a uomo BMW sulle potenze dei motori, pertanto la scelta più logica sarebbe cacciare sotto al cofano della A4 restilizzata il 3 litri TDI da 225cv (in assenza del biturbodiesel con le 2 turbine in utilizzo sequenziale..... :mrgreen: ). C'è solo un problema: El Nino (il Gran Visir delle anticipazioni e delle caratteristiche meccaniche delle auto tedesche) sostiene che il 3 litri TDI da 225cv NON entra fisicamente sotto al cofano della A4. Ai ragazzi di Inaudita chiedo 1) se è effettivamente vero e 2) se fosse davvero così come farebbe secondo loro Audi a battagliare con la rivale storica con una motorizzazione TDI sotto i 3 litri di cilindrata. Personalmente ritengo sarebbe FOLLE se Audi non trovasse un modo per mettere il V6 TDI da 3 litri sulla A4, così come ritengo perlomeno strano che ad Ingolstadt la diano vinta senza combattere sul fronte biturbodiesel sequenziale. Spero in cuor mio che invece rispondano per le rime alla sfida di BMW, a tutto vantaggio della maggiore scelta che si prospetterebbe di fronte ai consumatori. Attendo succose notizie in merito da chi di voi sarà così cortese da intervenire su questo 3D da me postato. Ciao!!!
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io dicevo che il V6 TDI non sta sotto il cofano dell'A3! :cool:
    Sull'A4 monteranno il 3.0 V6 TDI da 204CV che è leggermente diverso da quello dell'A6 e A8, per ingombri e peso
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi fai sempre più impressione :eek:

    ma mangi pane e riviste automobilistiche? :mrgreen: :lol:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai ragione, a mia parziale discolpa il fatto che il giorno in cui mi ricorderò alla perfezione i dettagli tecnici sulle Audi venture verrò lapidato da Davide :mrgreen: . Comunque sia bella cazzata mettere solo 204cv sotto al cofano della A4, ma non vi stracciano i marroni le case automobilistiche coi loro maledetti depotenziamenti???? :evil:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ogni spesso fanno delle cose molto discutibili e apparentemente senza un motivo valido, meno male che che sotto i nostri cofani battono sempre cavallerie purosangue belle corpose! :mrgreen:
    Potevano fare una gran bella cosa con quel 3.0TDI sull'A4, mentre sull'A3 basterebbe piantarla con l'iniettore pompa e passare al common rail.... :rolleyes:
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Una A4 204 CV con un 3.0 TD: nn vi pare una STRANA ............coincidenza :lol: :question: :mrgreen: :lol: :question:
     
  8. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Confermo sulla a4 verrà montato il 3.0tdi con una ridicola potenza di 204cv........vedremo...
     
  9. albyz77

    albyz77 Aspirante Pilota

    4
    1
    30 Settembre 2004
    Reputazione:
    13
    la berlina esce a fine novembre, mentre la sation wagon per fine gennaio..
    onestamente volevo prendere la station..ma asp la nuova serie 3, che uscirà fra un anno?? giusto?? con che motori??
    grazie a tutti
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...lo faranno a breve :cool:
     
  11. Ale

    Ale Aspirante Pilota

    20
    0
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    confermo che la nuova A4 3.0 TDI ha 204 cv. mah... questa scelta la trovo abbastanza discutibile.
     
  12. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Anche xkè la Bosch ha già pronto un common rail con pressione d'esercizio di 2000 bar :biggrin:
    L'iniettore-pompa già adesso lavora a 2050 bar ma con tutti i difetti ke ben conosciamo :lol: :mrgreen: :lol:
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Era ora! Come al solito El Nino sei stupefacente come l'uomo ragno :mrgreen: LE SAI TUTTTTTEEEEEEE!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se guardi nel forum ci sono parecchi argomenti che riguardano la serie 3 E90. Trovi anche l'incriminato documento con le immagini ufficiali e tutti i motori previsti per il lancio. Oltre a quelli citati da questo opuscolo, anime del settore vociferano che per l'italia e altri paesi saranno disponibili subito altre unità, (330d? :mrgreen: ) e per finire in bellezza un 335d da orgasmo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    orgasmo? per un 335d? dai non scherziamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    P.S.
    amici audisti 204cv non sono male, tutt'altro (tanto si rimappa :mrgreen: ). Quello che non condivido è il depotenziamento alla luce del fatto che la A4 NON leva clienti alla A6 proprio come la 3er NON leva clienti alla 5er!!!!
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Chiarendo che la gnocca sarà sempre il pole position, ne riparleremo quando saremo dal conce con le assicurazioni in mano ad aspettare che c'è le consegnano....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e la gnocca sul 335cd??? è ancora più avanti della pole, vero? :mrgreen:
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Altro che pol... li siamo già campioni del mondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    we are the champions, my friends.....and we'll keep on fighting to the end.....stai cantando, Rally? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina