Mi appresto per effettuarte il mio primo tagliando sulla mia 320 d 163 cv 2006 con 62000 km dovrei cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio e pulire filtrino vapori olio. Qualcuno mi sa dire le chiavi necessarie per fare il lavoro? Secondo voi devo cambiare o controllare qualcosa in piu' N.B filtro aria gia' cambiato (un lavoraccio)
ciao,come hai gia detto tu per il filtro aria e' un incubo: io tutte le volte devo smontare mezzo vano motore per arrivare a quel c---o di filtro e la cosa e' vomitevole.mi sembra che la restyling il filtro deve averlo a pannello.per quel che riguarda il filtro gasolioio sono andato dall'elettr. perche' se non alzi la macchina sul ponte non ci puoi arrivare visto che il medesimo si trova sul lato destro piu' o meno sotto il sedile anteriore passeggero pero' devi togliere un po' di plastiche.l'olio mi sono comprato una di quelle pompette da 6 lt. che creano la depressione e te lo ciucci via che e' un piacere. mentre il filtro del l'olio dato che lo togli dal vano motore e' uno spasso con una pappagallo sviti quel grosso esagono di plastica e voila' che ti tiri fuori il filtr: grossa attrezzatura non ti serve ti occorre solo molta pazzienza ed attenzione,ciao.
Senti inanzi tutto grazie per la risposta poi volevo chiederti, visto che hai il cr2, se mi dici come ti va la macchina con il modulo e se hai avuto problemi particolari P.S. ma andando sotto la macchina il filtro non riesci a cambiarlo daq solo? Ciao
ciao,stasera ti rispondo in merito al cr2,per quel che riguarda il filtro gasolio io non rischierei adf andarci sotto, non so se metti dei cric ma secondo me e' un po' pericoloso poi non avendo la macchina troppo in alto sicuramente tribuleresti da matti per togliere le plastiche etc etc.ciao.
ciao,io parlo del cr2-pro che ha anche il sensore map(sovralimentazione della turbina).che dire:saro' onesto,la differrenza si sente abbastanza ovvio non pensare che con il cr2-pro tu possa prendere il volo perche' non e' cosi'.il modulo mi e' arrivato gia tarato ma poi io l'ho torchiato ancora un po' fino a trovare i punti adatti per cui la macchina non fuma e tira abbastanza,se mi dai un attimino di tempo poi ti diro' esattamente con il riferimento dell'orologio a che punto li ho messi.con il sensore map il bello e' che a un certo punto tu senti proprio la "botta " della turbina che spinge un po' di piu'.ora l'ho tolto perche' mi sembrava che la macchina consumasse un po' troppo ma in realta' non e' proprio cosi' tanto ho pensato che se faccio andare anche 30 o 40 € in piu' al mese sono sempre io.comunque ora che non ho il modulo(ma ti giuro che prestissimo lo rimetto) la differenza si sente eccome;ad occhio secondo me' 20 o 25 cv li ho persi.il modulo non mi ha dato nessun problema di nessun tipo la macchina va benissimocchio solo ad una cosa se l'ho metti attenzione a non torchiarlo troppo perche' non serve a nulla e la macchina.almeno nel mio caso fuma perche' vuol dire che va via troppo gasolio non combusto e quindi uno spreco. se vuoi consigli chiedi pure ciao.