Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _ste_, 8 Aprile 2013.

1. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Nell'arco della notte tra ieri e oggi un figlio di gran p____na (son sicuro quasi al 100% che sia lui) ha danneggiato la mia 118d. Questo è stato causato (credo) da un diverbio avvenuto sabato 6 aprile (sabato scorso) con un signore sulla 50ina e suo figlio poco piu' che ventenne. La loro tesi era davvero insostenibile. Spiego brevemente l'accaduto e poi vi chiederò consigli su come procedere in quanto a prima vista i lavori di riparazione sono abbastanza importanti.
    Dallo scorso venerdi, a causa della ristrutturazione di una parte del mio alloggio, la mia fidanzata ed io siamo stati ospitati per le notti a casa dei suoi genitori. Venerdi sera ho posteggiato la mia auto in una via limitrofa alla casa dei suoceri, accostandomi al muro di una abitazione in una zona a parcheggio LIBERO, tant'è che di fronte alla mia erano posteggiate altre 2 auto. Sabato mattina tornando alla mia auto trovo il proprietario (presumo) dell'abitazione che mi chiede con tono scontroso se la bmw era mia, intimandomi di toglierla siccome ingombrava il passaggio (ma la carreggiata avrebbe potuto ospitare altre 2 auto affiancate!!!). Nel frattempo il presunto figlio, uscendo dal box pochi metri piu' in là mi ha detto con secche parole lo stesso concetto del padre. Ho chiesto scusa e sono andato via tenendo a mente ciò che mi avevano detto. Domenica sera tornando a casa, non trovando posteggi liberi, son stato obbligato a rimettere la mia auto li' di fronte all'abitazione di mr.simpatia, provvedendo a metterla qualche metro piu' indietro per evitare nuove discussioni.
    Morale: stamattina trovo lo specchietto lato strada staccato a penzoloni, portiera, montante anteriore, tetto e cofano lato strada rigati con chiave o cacciavite, cerchione anteriore sempre lato strada sbombato e con la vernice nera opaca scheggiata in piu' punti (sembrano segni di martellate).
    Non posso denunciare siccome non ho testimoni e non ho la certezza del colpevole. Non ho l'assicurazione sugli atti vandalici.
    Cosa devo e posso fare? mi tocca sbrigare la faccenda di tasca mia vero?
    D'istinto mi verrebbe da andare a trovare i due bas....rdi con una spranga di ferro.

A dieseloldstyle81 e feb120d piace questo messaggio.
  2. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    Bè intanto per quello che può servire sporgi denuncia verso ignoti alle autorità competenti..hai guardato se per caso ci sono telecamere nella zona?

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Per me rotta per rotta la rimetti lì con una bella telecamera! la furbizia direbbe che non la toccano più ma vista la pochezza di certa gente per me tornano a deturpare la tua auto! e con un bel video li porti davanti ad un giudice pretendendo anche i danni morali! imho in questi casi sono per le maniere drastiche! non mi importa se ci perdo 2 anni ma ti faccio tirare fuori fino all'ultimo centesimo + interessi e spese legali!

4. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    telecamere non ci sono, almeno credo. Stasera ho guardato ma non ne ho viste. Potrei anche rimettergli l'auto davanti a casa e filmare in qualche modo ma sinceramente sono talmente tanto inc...ato che preferirei non averci più a che fare con quelli. Domani vado dal mio carrozziere e vediamo cosa mi dice. Se me la cavassi con poche centinaia di euro lascio perdere. Mi è anche venuto in mente di riverniciare l'auto intera siccome ha già 2 anni e 90000km di autostrada e di conseguenza la parte frontale è tutta scheggiata dalle pietre. Vediamo cosa mi dice domani il carrozziere.

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    poche centinaia di euro?!? non credo proprio ce la farai!! lo specchietto nuovo costa una follia! riverniciare il montante e portiera vuol dire rifare mezza fiancata e sfumare l'altra mezza, i cerchi se sono fatti da pocco magari puoi rettificare e riverniciarne solo uno ma se sono fatti da più tempo devi fare almeno la coppia dello stesso lato! in più devi rifare anche cofano e tettino! per me sotto a 1000 non te la cavi!! se consideri 200 euro per fare un cofano a mio fratello ne chieserò 500 per il tettino!

6. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Lo immaginavo sinceramente. Che schifo ragazzi...non ho parole.

7. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Mi spiace veramente, mi prende male a sentire ste cose... io nn capisco perché la gente sia cosi.. a meno che la tua macchina nn rompeva veramente dov'era parcheggiata.

Puoi provare a rimetterla li e piantonare da un'altra parte....

O se sei sicuro che sono loro ricambi il favore. ...

A un mio collega per un parcheggio simile hanno lanciato un trapano dal 9/10 piano pensa...perche il tetto si è piegato di brutto.

Il trapano se l'è tenuto però. .per la denuncia e per riportarlo ai proprietari. .. anche se pou nn ha voluto fare discussioni. .

Fortunatamente aveva i vandalici. .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  8. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    L'unica è appunto rimettere l'auto nello stesso parcheggio e filmare il tutto con telecamera nascosta. Consiglio inoltre di chiedere assistenza e consiglio ai carabinieri. :colionmartel:Altrimenti non te la cavi mai più con 1000 euro anzi...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. luca_88

luca_88 Aspirante Pilota

42
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    Credo anch'io che per il ripristino 1000€ sono pochi... certo che al peggio nn c'è mai fine! Auguro a quelli che hanno fatto una cosa simile di spendere in medicine il triplo di quello che spenderai per il ripristino...

10. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io sono per la spranga di ferro

11. Power_maniac

Power_maniac Secondo Pilota

738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Ma che gente di merd* che c'è in giro....

In tutto questo c' è un fattore positivo.

sai chi sono...sai dove colpire e come.

Fossi in te, sarei molto indeciso

-ricambio il favore almeno il doppio, cioè brucio qualcosa di loro (auto, casa, etc)

- riparcheggi li e metti una telecamera nascosta da qualche parte

-riparcheggi e attendi con una spranga...e fai ciò che va fatto.

Non lasciare perdere....quella gente deve capire come si sta al mondo, altrimenti non capiranno mai.

12. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Ah, comunque anche il cerchio posteriore destro è bollato: stamattina si è staccata una scaglia di vernice che ha messo in mostra un bel bozzo su una razza, sembra ci sia anche una crepa.

Sapete qual'è il problema? è che io potrei anche restituire il favore spaccandogli le sue cose o gonfiando sia il vecchio che il bimbo, pensando alla bastardata che mi hanno fatto ci metterei poco a vendicarmi. Il problema è che primo: io non mi sento al livello basso a cui sono queste due mer...e viventi, secondo: rischierei di andare in penale e pagare il quadruplo rispetto alla riparazione. La tentazione c'è ma il rischio è troppo alto, poi purtroppo, e dico PURTROPPO, non siamo nel far west.

Ieri sera parlando con dei conoscenti che vivono in quella zona ho saputo che non è la prima volta che questi individui, soprattutto il figlio 22/23enne, classico tamarro con taglio tipo calciatore tuta e piumino che gira con una c2, provocano guai alle persone. Cose tipo gomme forate, urla e minacce in strada e perfino grezze risse da bar, la maggior parte dovute a quel parcheggio. Oltretutto mi sono informato e il parcheggio è libero, ma il fatto di parcheggiargli di fronte al muro del giardino, alto piu' di 2 mt, li manda in escandescenza. Ma nemmeno gli bloccassi la visuale sul panorama, di fronte c'è una palazzina di 4 o 5 piani!!

Questo pomeriggio vado dai carabinieri e dal carrozziere e in piu' vedo che mi dice l'assicurazione, ci fosse un modo di avere una copertura parziale non sarebbe male.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. linux

linux Kartista

61
    1
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    12
    Bmw e87 120d Futura steptronic
    R: Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Ma tutto questo in che zona d'Italia è accaduto se posso chiedere?

14. francesco bob

francesco bob Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e82
    fidati,metti una telecamera,anche 2,sicuramente lo rifaranno in modo da fartelo capire una volta per tutte....ti toglierai tutte le soddisfazioni denunciandoli e ti rifaranno la macchina,non lasciar perdere è giusto che sta gente del ***** paghi per quello che fa....è gente che fa solo del male a questa società.

15. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Non c'è problema. Vivo in provincia di Torino. E a quanto pare è una zona piena di individui vili e chiusi mentalmente siccome atti come questi ne capitano parecchi. Ti faccio qualche esempio: gomme forate a gente che posteggia l'auto per andarsi a fare una camminata in montagna, capannoni o depositi incendiati a causa di liti (l'ultimo un negozio i antiquariato e mobili in legno), fino ad arrivare a pestaggi, che a volte finiscono in modo abbastanza grave. Sono tutti eventi causati da gente del posto, arretrata mentalmente, oltre al fatto che quasi la totalità di questi personaggi dipende da alcool o altre sostanze magiche. Ma credo che questo problema sia presente nella maggior parte delle valli piemontesi e lombarde.

16. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Questo sicuramente, ma se mi demolissero l'auto e per qualsiasi motivo riuscissero a scamparla? a sto punto butterei via 30 e oltre mila euro di auto per poi doverne prendere un'altra siccome la uso per lavoro e macino centinaia di km al giorno. E' troppo rischioso.

17. francesco bob

francesco bob Kartista

118
    0
    13 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw e82
    Se fai le cose fatte bene è impossibile che la scamperanno, mi sembra assurdo che tu devi pagare anche soltato 1 euro.

Quindi è giusto che ti paghino tutti i danni...sono delle bestie

18. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Se il ragazzetto tamarro ha già fatto guai o ha già causato altri danni per quel parcheggio, beh sicuramente qualcun'altro avrà sporto denuncia, anche perché senza la denuncia ai CC un eventuale assicurazione non ti rimborserebbe. Secondo me se fai presente la cosa ai CC un paio di domande gliele vanno a fare...

19. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Tutto questo lo farò oggi pomeriggio. Spero di cavarne qualcosa.

Adesso porto l'auto dal carrozziere e vedo cosa mi dice. Ho dovuto staccare lo specchietto perchè i ganci sono rotti e non sta su, oltre ad essere irrecuperabile la calotta esterna. Lo stato del cerchio anteriore è pessimo, sembrano martellate su tutte le razze e due sono leggermente piegate in dentro, per non parlare della vernice che viene via a pezzi, dovrò ordinarlo nuovo, li avevo comperati nuovi pochi mesi fa.

Per ironia della sorte domani mi arrivano i fari xeno per i depo che ho montato, tanto vale farmeli montare insieme alla riparazione.

20. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.317
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Minchia, non si può mai star tranquilli oh...

Intanto denuncia, poi se vuoi provare con la telecamera, ma li informati bene se non violi qualche diritto sulla privacy! Non potresti beccarti una contro-denuncia proprio per violazione della privacy?

Non lo so io eh, sto solo supponendo...

Condividi questa Pagina