Attenzione valvola ritorno olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Attenzione valvola ritorno olio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Longa, 14 Novembre 2007.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    AI E' PROPRIO QUELLO IL CANCHERO MALEDETTO!!!!

    Ragazzi cambiatelo tutti vi salva il motore !!!!

    Cambiatelo anche dopo aver cambiato il turbo... in conce non lo sostituiscono mai quindi fatelo voi ma FATELO!!!

    per 48 euro più iva ora ne devo spendere 5,500 per tutto il motore!!!!
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io non vorrei avere troppa fantasia ma quando l'ho cambiato ho sentito la macchina piu prestante in basso:-k lo so che non c'entra niente ma cosi é andata
     
  3. MT330d

    MT330d Collaudatore

    363
    7
    13 Aprile 2007
    Reputazione:
    47
    330d E46
    Ma c'è differenza tra i filtrini?Non ho capito molto bene,c'è a decantazione e normale.Quale prendere?Possibile avere i codici per un 330d?
    Grazie.
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    prima c'era quello in spugna, adesso ti danno quello a decantazione,
    io l'ho comprato martedi e lo monterò stasera o domani, alllora x il 320d 150cv(e46 rest) e 163 cv(e90) va bene il codice riportato su..che finisce con 99224, mentre x il 136cv(e46 pre-rest) ci vuole un altro codice in quanto il coperchio è diverso,

    x il 330d (184cv) pre-rest credo che sia diverso però non sono sicuro..

    mentre x il 330d (204cv rest) credo che il separatore olio sia uguale al 320d ma non ne sono sicuro x il tappo...

    conclusioni:
    x il 320d è come ho scritto
    x il 330d ci vuole un interessato x essere sicuri..:-k

    spero di essere stato utile
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Anche io l'ho cambiato a quota 180.000 km e le sfumazzate nere sono completamente sparite e l'auto in basso sembra più prestazionale, forse per quest'ultimo punto dovuto anche alla sostituzione in concomitanza di valvola pierburg, sensore sopralimentazione e chiusura EGR!
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma si puo cambiare anche fai da te?
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    certo, non è complicato, guarda il reportage in fai da te, ci sono le foto aiutano!
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si consiglia la sotituzione del valvola recupero vapori olio ogni 80000 km circa
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

    ma io non ho avuto il tuo stesso problema la mia situazione e diversa a me si e brucciata la pompa degli inietori solo che hanno meso il motore in fase all'incontrario e cosi l'hanno sbiellato :evil: :evil: :evil:

    io ho messo in ricerca su questo sito qui http://www.ricambi-net.it/

    e dopo o hanno chiamato cmq prova dagli la sigla del motore che se non erro dovrebbe essere 204/D(?)
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo segui il mio post nel fai da te e troverai tutti i dettagli sia per il 136cv che per il 150cv
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    quanto costa??mamma quante spese questo periodo
     
  12. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    48 euri
     
  13. benna.01

    benna.01 Kartista

    147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    La valvola blow by è una valvola o piu seplicemente un condotto che recupera e fa si che i vapori di olio presenti nella canne dei cilindri vengano prese e fatte decantare attraverso un labirinto meccanico o una spugna o filtro che ha la funzione di trattenere l'olio e farlo decantare in coppa o carter motore.
    il sistema viene fatto funzionare attraverso l'aspirazione naturale del motore turbodiesel...avete presente quel tubo in gomma che da monte-turbo porta sotto il filtro aria???da li passa l'aria che serve ad aspirare parzialmete i vapori olio presenti nel monoblocco per recuperare l'olio. se il sistema si ottura, l'olio e la pressione che questo esercita nel motore fanno si che trafili olio per ogni dove....e quando non c'è più olio beh.......grippi tutto.
     
  14. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    non sapevo della sua esistenza....
    adesso ne so una di +
    :)

    alfio
     

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