La Benemerita Municipal Police del RIDENTE PAESOTTO emiliano ha cambiato tutto il parco auto,auto per gli appostamenti civetta inclusa,la quale ho scoperto con sommo piacere oggi trattarsi di una nuova PANDA NATURAL POWER GIALLINO BANANA/CREMA. C'è di bello che ora usano il cartello "rilevazione elettronica velocità" 400mt prima,ma fate attenzione che lo mettono il meno in vista possibile,se pur visibile a un'occhio attento... si confonde facilmente con un "lavori in corso" visto che mettono i sacchi arancioni per non farlo volare via col vento... quindi... ocio... e passategli a 49kmh radenti specchietto con il sorrisone smagliante o cantando a squarciagola una canzone dei Morbid Angel.
Almeno loro lo mettono mobile il cartello...non come qui che ormai l'hanno messo fisso in qualsiasi strada così si possono appostare dove vogliono...ma spesso non controllano se tra il cartello e la loro postazione c'è un incrocio...
anche da me hanno finalmente messo il cartello mobile,peccato che esagerando sarà a 100m,dalla loro auto. vuoi sapere da me,hanno comprato 3 panda nuove,una suzuki fuoristrada,una 147,un nuovo fiat monovolume,con tutte le ultimissime attrezzature elettroniche,e circa 8 liberty 150,il tutto nel giro di un'anno.
Si modena sta diventando uno strazio, tra fotored, trex e adesso pure il sirio in centro... e poi? Non parliamo delle strade che sembrano una forma di groviera.... e i nostri poveri cerchi.....
dov'era posizionata la civetta????? ank'io sono di modena e giusto sabato penso di essermi beccato un bel velox a Montale
La civetta in quanto tale gira e si appollaia qua e la. Comunque a Montale i vigili penso abbiano una sezione a parte,come maranello,pavullo,serra ecc... In sintesi: Modena città----> pandino giallo crema Pavullo----------> punto mk1 5 porte grigio topo senza copricerchi Serramazzoni----> vedi pavullo ma si parla anche di una panda 4x4 bianca e un Piaggio Porter Altro non so... ma OCCHIO sempre alle auto in sosta parallele alla strada.
RIcordate che oltre al cartello, le postazioni devono anche essere BEN VISIBILI! Le auto civetta sono tutta cosa fuorilegge, da repubblica delle banane. Se le vedete fotografatele (senza farvi vedere )le foto vi possono sempre tornare utili. Anzi, io le foto le manderei in prefettura e ai gdp competenti perchè conoscano la situazione. Conosco anche chi si prende la briga di denunciare x falso chi, in un verbale, ha attestato che la postazione era visibile mentre in realtà erano imboscati. Ma sinceramente è una cosa un pò rischiosa da fare, e costosa. E nel verbale, secondo quanto ha anche chiarito di recente il Ministero, va indicato che la postazione era segnalata coi cartelli.