Ragà tra un pò mi sa che i dischi anteriori mi abbandonano... quali fra queste 2 alternative è da preferire secondo voi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360055717557&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=023 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200226622623&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010 Naturalmente si accettano altri suggerimenti...:wink:
Il venditore è affidabile ed il prezzo ottimo, l'avevo già salvato sui negozi preferiti; io sceglierei gli ate.
Per quanto riguarda i dischi Bremo abbinati a pasticche Ate io te li sconsiglio per esperienza personale in quanto mi si sono ovalizzati di brutto nel giro di 1 anno e cmq ho notato che i dischi presentavano un'usura precoce rispetto alle pasticche. VAi di Ate...Ciao
E dei baffati/forati che ne pensate per uso stradale? Io ho avuto gli Ate PowerDisk, però ho notato minore efficienza alle basse velocità cittadine, oltre che la maggiore riumorosità... altre esperienze?
Il baffato è utile per pulire la pasticca dopo frenate ripetute e violente, diminuisce l'effetto della vetrificazione sulla stessa. Il forato fa molto più rumore, serve ad espellere più velocemente l'acqua, ma il punto è che un disco forato ha durezza brinnel inferiore ad uno pieno, non perchè sia forato, ma perchè dopo la foratura non viene sottoposto nuovamente a tutti i trattamente termo-chimici che vengono eseguiti sul disco pieno. Quindi sostanzialmente è più fragile. Poi naturalmente il tutto è da accoppiarsi al tipo di pattini freni e l'olio frenante che è sempre il DOT4 per le auto in strada.
Esatto...i baffati ed i forati vanno per alcuni usi in pista. Alcune auto con dischi ad altre prestazioni sono solo baffati nemmeno forati. Affinchè un disco lavori bene c'è bisogno solo di una cosa: che sia ben dimensionato.Che raffredda bene (senza scender troppo sotto di temperatura) e dei pattini freno normai con uno 0.54 di coefficiente d'attrito che è un gisto mix tra durata, prestazioni e confort. Dischi ATE e pattini Ferodo o Carbon Lorraine o Pagid e stai tranquillo con le frenate
direi che ATE su ATE sia la combinazione che da' meno sorprese,oltre a garantirti un prodotto di indubbia qualità ..
potrebbero andare bene (non le ho provate ma non sò dirti) ma marchio su marchio credo non possa dare sorprese:wink:
E' vero, io sulla mia auto ho accoppiato dischi Brembo e pastiglie Ate..Dopo circa 10.000 km mi ritrovo con vibrazioni al volante in frenata e anche intorno ai 110-120 kmh, senza toccare il freno. Penso siano proprio i dischi ovalizzati.